Vai al contenuto
IGNORED

Indice Gradimento 2€ Comm. 2012

2 Euro Commemorativi 2012  

41 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Escludendo le monete emesse per celebrare il 10° anno dell'Euro qual'è la moneta che vi è piaciuta di più? Mi raccomando 1 solo voto :blum:

Io voto Spagna. In generale le emissioni del 2012 non mi sono piaciute tanto ad essere sincero... certe non mi piacciono affatto (Portogallo e Malta per me sono "oscene"...) Confidando nel 2013, tiriamo le somme sull'indice di gradimento di quest' anno ;)

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto Italia, Pascoli, è, a mio parere una bella moneta commemorativa, riuscita, raggiunge lo scopo che è quello di ricordare un grande personaggio della letteratura italiana, unico neo quello di essere uscita troppo tardi, sarebbe giusto e doveroso che le monete commemorative, proprio per il loro scopo che è quello di commemorare un personaggio od un'avvenimento uscissero subito, a Gennaio, massimo Febbraio, per permettere da subito la circolazione della moneta ed il messaggio in essa contenuto, ma si sa che gli interessi di mercato sono altri, ad esempio vendere prima i folder e le divisionali......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa annata non mi è piaciuta tanto...... comunque ho votato "Vaticano"! Anche la portoghese, secondo me, non è male. La più oscena invece è la belga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La tedesca è stupenda a mio parere, lo dissi già, come altri, tempo addietro solo dal bozzetto, e infatti non ha deluso. Non disdegno la portoghese invece, dal vivo non è male, la belga è ben uscita, la spagnola anche. L'italiana beh c'è di peggio se devo essere sincero, le altre anonime , non ne spicca una per bruttezza..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon giorno a tutti

Per dare il mio voto aspetto di avere tra le mani la Vaticano e Malta ma per adesso secondo me si contendono la migliore commemorativa la Spagna o la Germania anche se Pascoli non mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse se verrà mantenuta la tradizione degli "oscar degl euro " anche per quest'anno ,

questo è un sondaggio da fare in tale sede e direi non adesso.... anche perchè

non tutte le monete sono ancora uscite o comunque sicuramente tanti non hanno ancora in mano tutte le monete

ad esempio la maltese e la vaticana 2012 io non le ho.. come credo la maggioranza del forum.

secondo me sarebbe da chiudere questo sondaggio , pubblicizzando invece gli Oscar 2012 (se ci saranno!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sarebbero di post da chiudere, basta non fare polemica e non rispondere... Questo sondaggio non esclude la possibilità di partecipare agli Oscar, tanto il problema dei pochissimi utenti dello scorso anno, non è stato nessun sondaggio, e non lo srà questo per quest'anno, ma il fatto che non si può più vincere una moneta semplicemente con un numero sulla ruota di Roma quindi a cu.o e scrivento soltanto VOTATO, ma soltanto perchè bisognava scrivere un piccolo commento ( che delusione QUELLA )..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per favore ciccio86 di' pure quello che vuoi ma per l'ennesima volta non insistere

sul fatto che io sono polemico.

Ognuno dice la sua nel rispetto degli altri , se non ti sta bene cio' che scrivo puoi

non leggere i miei messaggi o cambiare forum , comunque puoi sempre dire la tua senza problemi.

in passato ho già meditato di cancellarmi dal forum, di certo se ad ogni messaggio

viene fuori un caos riprendero' in considerazione l'autoeliminazione dal forum

cosi' siete più contenti

Utimamente mi sembra che ci siano dei personaggi che sono

un po ' "professori dell'Euro" , quindi della mia presenza non ce n'è forse più bisogno sempre che in

passato sia servita a qualcosa.

Sappiamo tutti che ci sono dei moderatori-curatori che se lo ritengono opportuno

possono rimandare questa votazione agli oscar, sempre che gli oscar qualcuno li organizzerà .

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Andrea, ogni tuo messaggio ha una coda polemica, come la mancanza di argomenti ( adesso si è parlato anche di pittura ) o il mettere il neretto per "chiudere".. Sono qui da 8 anni non sono professore, non sono mai stato polemico ma ultimamente c'è sempre uno strascico, non solo da parte tua, e il post di prima non era riferito a te nella parte più importante, ad un problema di natura diversa, che volevo mettere in risalto...

Comunque io la mia idea, tu la tua, nessun problema, è giusto non tediare gli altri Utenti con questa diatriba, per me può concludersi qui senza problemi..

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@AndreaMCMLXXVIII come dice ciccio 86 questo sondaggio non esclude la possibilità di partecipare agli Oscar. Ti "ringrazio" che vuoi farlo chiudere ma penso che i moderatori non abbiano bisogno del tuo consiglio, loro lo sanno bene quando chiudere qualche thread quindi se decideranno di farlo avranno i giusti motivi quindi ben venga anche la chiusura ;)

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso anche io voto Germania, tenendo conto che mi mancano ancora francia, italia, spagna e vaticano e malta, penso che possano concorrere con lei solo spagna e vaticano :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendola un po' come "anteprima" degli Oscar, direi che quest'anno non ho visto eccellenze, ma neppure obbrobri visti invece in passato; per la migliore se la giocano Germania e Spagna, e a me non è dispiaciuta neanche la portoghese; le altre sono in linea o un po' meglio delle rispettive dell'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ad oggi non vi è nessuna certezza riguardo gli Oscar 2012 direi di lasciare aperto il sondaggio, anche se sono del parere che quest'ultimo sarebbe stato più utile ad emissioni completate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che la commemorativa Tedesca sia la più bella per aver rappresentato un soggeto cosi favolistico come il castello che ha ispirato Walt Disney per le sue fiabe.

Anche quella Italiana non è male come moneta e ovviamente come peggiore non tanto per il soggetto ma quanto a qualità di coniazione è sicuramente la Maltese, eppure è coniata da una zecca come quella Olandese che negli ultimi anni ha fatto vedere dei buoni lavori con le monete commemorative Lussemburghesi esprimendo un buon conio, magari i disegni stessi inficiano sulla possibiltà di ottenere bune monete ed altrettanti conii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che nessuno ha votato per la moneta del Belgio che devo dire non è così brutta anzi non mi dispiace per nulla anche se ho votato per quella Tedesca, noto poi il fatto che la Maltese non piace propio a nessuno, ma come dare torto al popolo collezionista e non solo su come faccia a piacere il conio di tale moneta che sicuramente curata meglio sarebbe potuta essere una moneta riuscita sicuramente ed invece è arrivato un 2€ commemorativo abbastanza deludente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.