Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

una domanda: i moduli arrivano in buste facilmente individuabili? comincio a nutrire forti sospetti sul postino.....alla fine se mi intercettasse i moduli, mandasse vaglia postale a mio nome e ricevesse la corrispondenza al posto mio. potrebbe farmela sotto gli occhi senza nessun rischio di essere beccato o di perdere dei soldi :angry: (nel mio paese c'è unico postino)

• Risposte 96
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• atg

17

• stefano080117

12

• alteras

5

• ligure

5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
una domanda: i moduli arrivano in buste facilmente individuabili? comincio a nutrire forti sospetti sul postino.....alla fine se mi intercettasse i moduli, mandasse vaglia postale a mio nome e ricevesse la corrispondenza al posto mio. potrebbe farmela sotto gli occhi senza nessun rischio di essere beccato o di perdere dei soldi  :angry: (nel mio paese c'è unico postino)

108209[/snapback]

Beh, se hai questo dubbio scrivi o telefona all'UFN, e chiedi se ti sono stati spediti i moduli d'ordine...

Inviato

e nemmeno oggi ho ricevuto i moduli.... va beh che per quelli filatelici posso pure non usarlo tanto non corro il rischio... però dai... speriamo arrivi presto anche per vedere la "busta" ...

Inviato

Foto della Busta Filo-Numi!

Meglio di così al momento non posso farla. :(

By

Inviato
Ciao Amici,

ho ricevuto il modulo anche io e propendo per non acquistarla,perchè oltre a tutte le ragioni che avete giustamente esposto in precedenza,è un altro tentativo di "fare marketing" da parte dell'UFN,di creare anche un pezzo insolito per la nostre collezioni,un mix tra filatelia e numismatica,per generare interesse e tutto quello che ne consegue.L'altra volta,come segnalato da Piergi,quando fu emessa l'altra busta con la moneta,i collezionisti l'accolsero freddamente,questa volta,visto il forte interesse che c'è ancora,anche se in calo,per la monetazione in euro,sperano di battere cassa.Sinceramente sono troppi 45 euro per una moneta da 2 incastrata in un cartoncino timbrato.Potrebbe essere un'occasione per chi ha ricevuto solo il modulo filatelico ed aspira ad entrare nelle liste vaticane,anche se è decisamente costoso.Per quanto mi riguarda,passo la mano.Mi è sufficiente una sola moneta da 2 euro per la mia collezione,anche se la sto ancora aspettando.

Saluti da Max65 ;)

107961[/snapback]

Quoto in pieno...anche se c'è da dare atto all'UFN (fino ad ora)di aver -almeno nei prezzi ufficiali- di aver speculato poco sull'euro-follia...Stendiamo,invece, un velo pietoso sulla gestione dell'euro-follia.

Inviato

Bollettini Busta Filatelico Numismatica Vaticano 2005.

Ciao

post-945-1142621220_thumb.jpg

post-945-1142621345_thumb.jpg

Inviato (modificato)
Ciao Amici,

ho ricevuto il modulo anche io e propendo per non acquistarla,perchè oltre a tutte le ragioni che avete giustamente esposto in precedenza,è un altro tentativo di "fare marketing" da parte dell'UFN,di creare anche un pezzo insolito per la nostre collezioni,un mix tra filatelia e numismatica,per generare interesse e tutto quello che ne consegue.L'altra volta,come segnalato da Piergi,quando fu emessa l'altra busta con la moneta,i collezionisti l'accolsero freddamente,questa volta,visto il forte interesse che c'è ancora,anche se in calo,per la monetazione in euro,sperano di battere cassa.Sinceramente sono troppi 45 euro per una moneta da 2 incastrata in un cartoncino timbrato.Potrebbe essere un'occasione per chi ha ricevuto solo il modulo filatelico ed aspira ad entrare nelle liste vaticane,anche se è decisamente costoso.Per quanto mi riguarda,passo la mano.Mi è sufficiente una sola moneta da 2 euro per la mia collezione,anche se la sto ancora aspettando.

Saluti da Max65 ;)

107961[/snapback]

Quoto in pieno...anche se c'è da dare atto all'UFN (fino ad ora)di aver -almeno nei prezzi ufficiali- di aver speculato poco sull'euro-follia...Stendiamo,invece, un velo pietoso sulla gestione dell'euro-follia.

108330[/snapback]

una considerazione:

una serie di monete italiane o sanmarinesi o vaticane con l'argento quanto costava? circa 20mila lire, le monete dentro erano di più e gli argenti erano ben 2

con l'euro? i prezzi sono triplicati o peggio aumentati 4 volte tanto!!

so che non c'entra nulla con la busta ma volevo giusto dare il peso che merita a questa risposta all'amico falkon

Modificato da Quraysh al-Warthani

Inviato (modificato)

Ciao Quraysh al-Warthani,

sì,hai ragione,i prezzi sono decisamente aumentati anche alla fonte ed hanno aggiunto la versione fondo specchio che per le serie divisionali vaticane non esisteva,introdotta proprio con la monetazione dell'euro,che ha scatenato un putiferio di speculazioni,nel 2002 per una proof ci volevano anche più di 2000 euro! :( :angry:

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65

Inviato
con l'euro? i prezzi sono triplicati o peggio aumentati 4 volte tanto!!

so che non c'entra nulla con la busta ma volevo giusto dare il peso che merita a questa risposta all'amico falkon

Forse non c'entra niente con questa discussione; questa sera casualmente guardavo la trasmissione su rai 1 l'eredità e mi ha incuriosito questa domanda. Quanto costa coniare, materiale compreso, un euro per la circolazione?

La risposta è circa 15 centesimi.

Quindi credo che coniare un 2 euro commemorativo non giustifica i costi di 45 euro che chiedono.

Il Vaticano ha inserito il 2 euro commemorativo in questa busta filatelica perchè probabilmente ha francobolli invenduti; sanno dell'altissima richiesta di domande per avere questa moneta (e anche tutte le altre) e ne stanno approffitando. Giocano sul fatto che un collezionista farebbe, e spenderebbe :( , anche queste cifre ( se non di più) pur di avere il pezzo mancante e vedere la propria collezione completarsi.

Inviato

si ma se lo scopo è invoglaire il numismatico a diventare filatelico proprio non ci siamo... secondo me sbagliano di gran lunga la politica di marketing... una busta del genere al massimo credo possa costare sui 20-25 euro visto che la moneta la vendevano ad 11 euro (più le spese di spedizioni) ... e poi che si fa si stacca la moneta e si conservano due cose distinte??

Inviato

in che senso si stacca la moneta? per prendere la moneta da dentro la busta la devi rompere (diciamo che funziona come fosse una sorta di oblò-cartolina)

Inviato

forse sarò l'unico del forum ma essendo un filatelico e un numismatico non vedo l'ora che mi arrivi la busta a casa! 15000 esemplari dal Vaticano sono pochissimi e il prezzo, pur essendo elevato, è un pò giustificato dalla bassissima tiratura e da fatto che sia la prima busta filatelico - numismatica degli euro!!

ho inviato sia un fax e una raccomandata pagando con vaglia internazionale!

Inviato
15000 esemplari dal Vaticano sono pochissimi e il prezzo, pur essendo elevato, è un pò giustificato dalla bassissima tiratura e da fatto che sia la prima busta filatelico - numismatica degli euro!!

Purtoppo, o meglio per i filatelici-numismatici, il Vaticano non è il primo stato a fare una emissione di una busta filatelica numismatica.

Anche Poste italiane ha emesso un folder contenente una busta filatelica numismatica con i primi francobolli in euro e una moneta da un euro millesimo 2002 italiani. Vi posto le foto:

Busta1.jpg

busta2.jpg

Inviato

......ah dimenticavo costo del folder 10,00 euro; non conosco la tiratura ma sospetto sia superiore alle 15.000 copie :P

Inviato

beh già in proporzione è meglio.. mi ricordo se non sbaglio per un pò andavano di modo quelle con le schede telefoniche .. di certo non credo sia la prima busta in "accoppiata"

Inviato

Da uno dei siti tedeschi ho capito che:

85.000 2 euro comm 2005 sono distribuiti nel folder verde

15.000 2 euro comm 2005 sono distribuiti nella busta con il francobollo.

Adesso si spiega l'anomala emissione di 100.000 monete.

saluti

stefano

Inviato
Da uno dei siti tedeschi ho capito che:

85.000 2 euro comm 2005 sono distribuiti nel folder verde

15.000 2 euro comm 2005 sono distribuiti nella busta con il francobollo.

Adesso si spiega l'anomala emissione di 100.000 monete.

saluti

stefano

109823[/snapback]

Secondo me non avevano previsto fin dall'inizio di emettere quella bustsa col francobollo, ma l'hanno fatta perche' 100.000 monete erano proprio tante ;)

Inviato
Secondo me non avevano previsto fin dall'inizio di emettere quella bustsa col francobollo, ma l'hanno fatta perche' 100.000 monete erano proprio tante ;)

109830[/snapback]

Sospetto anch'io che sia così... anche perchè con un aumento di costi trascurabile hanno portato nelle loro casse una trentina di Euro in più per ogni busta numismatica, creando anche maggior interesse e richiesta (avendo calato la tiratura del folder e creato una nuova tiratura della busta)...

Inviato

Mica male come operazione.

Bisognerebbe vedere se riescono a vendere tutte le buste a 45 euro.

saluti

stefano

Inviato

Penso che non avranno grosse difficoltà in questo senso... anche considerato il fatto che se da noi la "febbre vaticana" è un po' calata, in Germania ne sono ancora "contagiati"...

Inviato
Penso che non avranno grosse difficoltà in questo senso... anche considerato il fatto che se da noi la "febbre vaticana" è un po' calata, in Germania ne sono ancora "contagiati"...

109920[/snapback]

dopo che il papa è un tedesco...

io cmq ancora non ho ricevuto i moduli.. che rottura...

Inviato

La febbre l'avevano già prima... ora si sono aggravati...

Inviato (modificato)
......ah dimenticavo costo del folder 10,00 euro; non conosco la tiratura ma sospetto sia superiore alle 15.000 copie  :P

109132[/snapback]

essendo anche un filatelico colleziono i folder e li ho quasi tutti....ma io intendevo dire la prima busta filatelico - numismatica del VATICANO in euro!!!

...comunque la tiratura è veramente bassa!!

Modificato da ligure

Inviato
essendo anche un filatelico colleziono i folder e li ho quasi tutti....ma io intendevo dire la prima busta filatelico - numismatica del VATICANO in euro!!!

Scusami ligure pensavo ti riferissi alla prima emissione in assoluto di una busta filatelico-numismatica in euro. Avevo capito male io scusami :blush:

Inviato

Scusami ligure pensavo ti riferissi alla prima emissione in assoluto di una busta filatelico-numismatica in euro. Avevo capito male io scusami :blush:

110303[/snapback]

non ti preoccupare...era già tutto ok...speriamo che mi arrivi la busta!!!!! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.