Vai al contenuto
IGNORED

Busta Filatelico Numismatica Vaticano 2005

Risposte migliori

• Risposte 96
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• atg

17

• stefano080117

12

• ligure

5

• ziopaperone

5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

non ho detto che non sono ancora entrato nelle liste numismatiche vatiacane e che il modulo l'ho preso da internet

111997[/snapback]

Mi sa che ormai e' molto tardi.

Non comprare + questi moduli: non servono a nulla!

Alla prossima uscita manda un assegno con 2 righe scritte e avrai la stessa identica possibilita' di entrare nelle loro liste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un nuovo iscritto al vaticano dalla divisionale della sede vacante.

Del 2 euro commemorativo però nenache l'ombra.

L'altro giorno mi è arrivato il modulo per la busta e stamattina ho provato a fare la raccomandata.

Staremo a vedere....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho spedito il modulo ieri e oggi l'hanno già consegnato in Vaticano. :D Che veloci le Poste. Stavolta non mi posso neanche lamentare con loro. Dal Friuli a Roma in meno di 24 ore!! Bene!! :)

Ci penserà il Vaticano a deludermi tanto per cambiare... :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca oggi ho ricevuto i francobolli di novembre.. i moduli di questi li ho ricevuti a metà marzo mentre l' assegno anche per la busta è stato spedito il 24 marzo .. quindi mettiamoci ad aspettare le vacanze estive...

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora su un sito numismatico di Roma la "Busta" viene offerta per "soli" 59 Euro solo fino a domani. Dopo naturalmente il prezzo salirà! Io che sono abbonato da un pò di anni non ho nemmeno visto il modulo.....che devo dire! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi...

su un noto sito d'aste un onesto venditore propone la busta filatelico-numismatica ad un prezzo incredibile.

A me non interessa, però chi fosse interessato a questo articolo e non ha ancora ricevuto i moduli potrebbe cogliere l'occasione.

50euro + 4euro di spedizione contro i 45euro prezzo d'acquisto del Vaticano

B) :)

http://cgi.ebay.it/BUSTA-FILATELICO-NUMISM...1QQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Non so se è già stato detto in altre discussioni. Però riporto la mia esperienza che potrebbe essere d'aiuto.

Ho fatto un esperimento con questa emissione vaticana,visto che se la ottenevo ero contento,se la perdevo non ci piangevo molto sopra.

Insomma...

Ha inviato il modulo originale di mia mamma con i dati della MIA carta PostePay. Ho inserito nella busta l'autorizzazione su un foglio a parte a prelevare quanto dovuto per l'acquisto della emissione in questione. E oggi scopro sul saldo che sono spariti 45E. Per ora sono spariti solo sul saldo disponibile e non su quello contabile. Vi farò sapere se è il Vaticano che ha riscosso quando saprò qualcosa.

Con questo voglio dire che la PostePay funziona anche col Vaticano forse ed è possibile seguire anche la stessa strada usata da molti con Monaco Principato. Cioà la strada di usare le carte di credito di un amico allegando autorizzazioni varie.

Vi aggiornerò in seguito sui risvolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è già stato detto in altre discussioni. Però riporto la mia esperienza che potrebbe essere d'aiuto.

Ho fatto un esperimento con questa emissione vaticana,visto che se la ottenevo ero contento,se la perdevo non ci piangevo molto sopra.

Insomma...

Ha inviato il modulo originale di mia mamma con i dati della MIA carta PostePay. Ho inserito nella busta l'autorizzazione su un foglio a parte a prelevare quanto dovuto per l'acquisto della emissione in questione. E oggi scopro sul saldo che sono spariti 45E. Per ora sono spariti solo sul saldo disponibile e non su quello contabile. Vi farò sapere se è il Vaticano che ha riscosso quando saprò qualcosa.

Con questo voglio dire che la PostePay funziona anche col Vaticano forse ed è possibile seguire anche la stessa strada usata da molti con Monaco Principato. Cioà la strada di usare le carte di credito di un amico allegando autorizzazioni varie.

Vi aggiornerò in seguito sui risvolti.

121287[/snapback]

Ciao Zavatha, Per esperienza personale ti dico che la cosa fondamentale con il pagamento con carta di credito è che la persona che concede l'autorizzazione al prelievo (in pratica che firma il modulo d'ordine) sia la stessa a cui è intestato l'abbonamento. Se la carta di credito è intestata ad un altra persona non servono autorizzazioni aggiuntive anche perchè chi effettua materialmente il prelievo non la possibilità di verificare chi sia l'intestatario della carta stessa (cosa sperimentata con San Marino - Vaticano e Principato di Monaco).

Siamo un gruppo di amici e per ordinare le monete utilizziamo un'unica carta di credito. In questo modo abbiamo ,anche grazie al servizio sms che invia un messaggio al momento in cui viene addebitato un importo sulla carta, la possibilità di monitorare in maniera migliore la situazione con minori rischi sulle eventuale clonazione della carta. Più carte ........Più rischi............

Saluti

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Io parlo a nome di tutti coloro che non sono iscritti al vaticano... Ho notato che la moneta in folder "normale" si trova su internet ad un prezzo maggiore rispetto a quella filatelica nonostante la tiratura sia notevolm superiore e non contenga, per l'appunto, il francobollo! questo accade perchè i gestori di questi siti non vogliono abbassare il prezzo delle monete in folder "normale" invendute che hanno in stock ( che vendono a ben 90 euro)... Io compro molto su internet e in effetti mi converrebbe da morire comprarmi la busta filatelico-numismetica anche se del francobollo mi interessa mooolto poco!!! Non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Busta arrivata ieri.

Interessante il pagamento: visto che vantavo un credito residuo di 39 euro, non sufficiente per la Busta, mi hanno prelevato dalla carta di credito.

Sulla bolla di accompagnamento, correttamente è indicato il credito iniziale, l'importo prelevato e il credito residuo uguale al credito iniziale.

Quindi, quando il credito non è sufficiente, evitano di spezzare il pagamento in due.

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Busta arrivata ieri.

Interessante il pagamento: visto che vantavo un credito residuo di 39 euro, non sufficiente per la Busta, mi hanno prelevato dalla carta di credito.

Sulla bolla di accompagnamento, correttamente è indicato il credito iniziale, l'importo prelevato e il credito residuo uguale al credito iniziale.

Quindi, quando il credito non è sufficiente, evitano di spezzare il pagamento in due.

saluti

stefano

133878[/snapback]

Credo che la cosa importante per loro sia come al solito d' incassare il più possibile.

Non avrebbero avuto nessun vantaggio a stornare il credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo con loro un credito di 12 euro e nel modulo d'ordine ho espressamente indicato di prelevare i 12 euro dal credito e 18 dalla carta di credito, quindi non mi accontenteranno? L'unico modo quindi di azzerare il credito con loro e di inviare il pagamento con un assegno di importo pari alla differenza tra il prodotto e il credito, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo con loro un credito di 12 euro e nel modulo d'ordine ho espressamente indicato di prelevare i 12 euro dal credito e 18 dalla carta di credito, quindi non mi accontenteranno? L'unico modo quindi di azzerare il credito con loro e di inviare il pagamento con un assegno di importo pari alla differenza tra il prodotto e il credito, giusto?

133983[/snapback]

Probabilmente faranno come hai indicato, io non avevo dato indicazioni, perchè avevo fuori 3 ordini e non ero sicuro di cosa mi avrebbero assegnato.

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.