Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Salve,

in una prossima asta é in vendita questa moneta:

http://stacksbowers.com/auctions/AuctionLot.aspx?LotID=398942

che ve ne pare ?

anche se non é il mio campo mi pare di notare qualcosa che mi ricorda un falso apparso tempo fa e che ha mietuto alcune vittime

Inviato

il nodo dell'amore è obliquo a va nen bin :help: non mi convince

Inviato

Anche a me non convince neanche un po'....

Inviato

La "L" del valore oltre che il "5" sono completamente differenti dall'originale, per non parlare del nodo come già evidenziato da Daniele.

Per me è falsa al 100 %

Saluti,

Luca

Inviato (modificato)

Dato che non ho mai avuto la fortuna di tenere tra le mani una moneta del genere, non posso esprimermi.

Modificato da Littore

Inviato (modificato)

Sembra proprio la classica patacca cinese arricchita con una patina

post-116-0-48299600-1351273718_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Sembra proprio la classica patacca cinese arricchita con una patina

concordo in pieno

Sergio

Inviato

O è falsa la mia o è falsa questa (sic)

Supporter
Inviato

Bene, vedo che altri utenti condividono i miei dubbi.

Tempo fa, circa sei anni addietro, ci fu una discussione sul vecchio forum di ebay su questa tipologia monetale, mi pare che sia piergi che cembruno vi partecipassero oltre a paolino e rikk, e fu evidenziato come fra i segni distintivi di questi falsi cinesi vi fosse, fra gli altri meno evidenti ai meno allenati, il graffio sulla guancia del Re.

1) Qualcuno se la ricorda questa discussione ?

2) Se cominciano a sigillare pure i falsi siamo a posto.

Inviato

Non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima purtroppo.. :pardon:

Inviato

cari amici mi sono permesso di mandare un email prima che voi interveniste ad un mio amico numismatico citando sia la L che il 5 che il nodo dell'amore obliquo e gli ho chiesto di analizzarmela ovviamente gli ho promesso un caffè d'orzo :hi: Pier sa di chi parlo, sono curioso cos'altro ci vede ovviamente siccome va a Bologna bisognerà attendere

Inviato

per me questa e' sicuramente falsa ,al contrario di quella della discussione precedente.

Inviato

Concordo per il falso...ma a mio avviso ben fatto e molto insidioso :girl_devil:

Ho confrontato l'esemplare della casa d'aste con uno di quelli del nostro catalogo e ho riscontrato piccole differenze al R/ nella data (gli 1 del falso sono piu' larghi alla base mentre nell'originale sono

diritti) e al D/ soprattutto il nodo finale del collare che come diceva giustamente Daniele e' obliquo e mal fatto, come pure quello alla sua destra; Mal fatti sono anche il 5 di L5 e la & con il tratto finale troppo grossolano.

Sta di fatto che una casa d'aste non deve permettersi di fare certi errori :mega_shok:

Inviato

concordo, ma ancor piu la società che l'ha sarcofagata ;)

Sergio

Inviato

Questa e' falsissima, (e anche fatta male)

quella dell'altra discussione e' buona.

Inviato

Bene, vedo che altri utenti condividono i miei dubbi.

Tempo fa, circa sei anni addietro, ci fu una discussione sul vecchio forum di ebay su questa tipologia monetale, mi pare che sia piergi che cembruno vi partecipassero oltre a paolino e rikk, e fu evidenziato come fra i segni distintivi di questi falsi cinesi vi fosse, fra gli altri meno evidenti ai meno allenati, il graffio sulla guancia del Re.

1) Qualcuno se la ricorda questa discussione ?

Me la ricordo... forse era comparso il 1° pataccone cinese in assoluto, e ricordo che chi insisteva per l'autenticità era Piemontese (nn ricordo l'ID su ebay), venditore professionista (di solito ha il banchetto a VR a fianco di RR), e per quanto riguarda le differenze alludeva a una improbabile variante.

Comunque anche Ranieri è caduto nella trappola, e nell'asta 3 ne ha proposto uno come autentico (poi ritirato)

Per curiosità in passato contattai il venditore cinese, peraltro gentile e ne presi un paio a 1$ l'una. Non sono male, il peso è perfetto e anche il FERT sul contorno sono verosimili. Poi ovviamente sapendo dove guardare si capisce che non è buona

Questa una delle mie (falsa)

5L-1821_R_Fake.jpg5L-1821_D_Fake.jpg

Vi do anche il sito web della zecca cinese... se volete fare un bell'acquisto :P

http://www.jinghuashei.com/html/category/class_460.html

Inviato

non c'é che dire, ha anche una strana pettinatura, soprattutto la parte alta dei capelli dovrebbe essere più vicina alla scritta. magari é la foto o magari é passato dal parrucchiere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.