Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per quanto mi riguarda non ho ancora letto il nome della Casa d'Aste, dunque, solo per chi lo sa è evidente che trattino a quella maniera (sempre che sia davvero un'abitudine).

Sarà a discrezione dell'eventuale acquirente scegliere se continuare a comprare o meno ma di sicuro non si possono lasciare queste informazioni "pericolose" pubbliche. Cosa vorresti fare, un post con su scritto:

Pincopallino Aste non risponde mai alle mail e spedisce differentemente da quanto richiesto? Non mi sembra una gran cosa, piuttosto scrivere la vicenda come si sta facendo e chi è interessato chiede il nome.

Oltretutto c'è anche da ammettere che la scomparsa di buste non è che sia poi così frequente, mi sembra più una serie di coincidenze sfortunate (invio con posta differente dalla richiesta a parte) e che sarebbe finita senza se e senza ma se il tutto fosse andato a buon fine.

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Fabione, in Germania non dubito che sia così come dici e condivido anche quando dici che dovremmo imparare a fare così. C'è però un ostacolo ovvero la legge italiana.

Non so come stiano le cose in Germania ma qui il rischio di una querela per diffamazione è sempre dietro l'angolo. Naturalmente poi ti daranno anche ragione ma intanto la parcella per l'avvocato la devi tirare fuori...

Inviato (modificato)

Nessuno passa i guai se si racconta un fatto. Io ho aquistato da tizio e non mi è piaciuto come si è comportato,punto. Io ho acquistato da tizio e mi sono trovato bene,punto. Questo è nel diritto del privato cittadino e non si rischia nulla non mettiamo paure inesistenti che gia ce ne incurcano tante con televisione e altro. Poi se il Forum ha paura e vuole evitare questi post e un'altra cosa.

Io se un negozio si comporta male o bene voglio saperlo visto che faccio acquisti e non sono un commerciante e domani quello che è accaduto lui può accadere a me o te! Io quando qualche casa d'asta ha sbagliato l'ho sempre detto o meglio scritto e nessuno mai mi ha bloccato. Poi fate come vi pare per me potete anche chiudere qui. Fortuna c'è facebook e altri

Qui è stato fatto il nome di una casa d'aste, prima ancora di sapere se si tratti, effettivamente, di quella. Paure inseistenti??? Che ne dici di apsettare di conoscere per filo e per segno quanto accaduto, prima di dare il via ad una crociata (anche giusta, al limite). Per quanto riguarda la diffamazione, poi, ti assicuro che le cose stanno come ho scritto e non lo dico io, ovviamente. Se si trattasse solo di un mio parere non conterebbe nulla, dato che non sono un giurista, ma altri che ne sanno più di me si sono già espressi in tal senso, qui e altrove. Poi, che chi si è comportato scorrettamente non intenda procedere, per non attirarsi ulteriore pubblicità negativa, è un altro paio di maniche, pure comprensibile, che lascia maggiore margine di manovra, di fatto.

PS. Su fb si possono selezionare le persone, con le quali si vuole parlare... qui, no. Per questo i comportamenti devono essere diversi (basterebbe leggere quello che scrivo io che è tutto tranne che moderato...).

Sinceramente su questo punto non lo so come funzionano le cose ma se davvero è come dici stiamo in Dittura assoluta.Un forum non è un quotidiano o una trasmissione televisiva è solo un gruppo di persone appassionati di una certa cosa e dove si discute di questo. Però se mi dici che basta esprimere uno Sbaglio di una certa Casa o di un certo negozio per andare incontro a problemi,ripeto,stiamo messi proprio male in questo Paese. Comunque come diceva un Tizio " Non capisco ma mi adeguo". Mi dispiace per te Coinco il mio consiglio è dopo che hai risolto gli mandi una lettera o una email dove gli dici che non acquistarai più da loro e spargerai la voce privatamente di come si comportano. Fortunatamente case d'asta serie ci sono e dopo un po saprai a chi lasciare i tuoi soldini e a chi no. :good:

Modificato da favaldar

Inviato

Mi dispiace per te Coinco il mio consiglio è dopo che hai risolto gli mandi una lettera o una email dove gli dici che non acquistarai più da loro e spargerai la voce privatamente di come si comportano. Fortunatamente case d'asta serie ci sono e dopo un po saprai a chi lasciare i tuoi soldini e a chi no. :good:

Sostanzialmente condivisibile. Più che giusto farsi le proprie ragioni (anche minacciare interventi legali, se necessario).

Staff
Inviato

Fabione, in Germania non dubito che sia così come dici e condivido anche quando dici che dovremmo imparare a fare così. C'è però un ostacolo ovvero la legge italiana.

Non so come stiano le cose in Germania ma qui il rischio di una querela per diffamazione è sempre dietro l'angolo. Naturalmente poi ti daranno anche ragione ma intanto la parcella per l'avvocato la devi tirare fuori...

E' le cose potrebbero peggiorare a breve (vedere anche l'annuncio presente in questi giorni sulle pagine di wikipedia):

http://www.senato.it...38848_testi.htm

• Mi piace 1
Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Sinceramente su questo punto non lo so come funzionano le cose ma se davvero è come dici stiamo in Dittura assoluta.Un forum non è un quotidiano o una trasmissione televisiva è solo un gruppo di persone appassionati di una certa cosa e dove si discute di questo. Però se mi dici che basta esprimere uno Sbaglio di una certa Casa o di un certo negozio per andare incontro a problemi,ripeto,stiamo messi proprio male in questo Paese. Comunque come diceva un Tizio " Non capisco ma mi adeguo". Mi dispiace per te Coinco il mio consiglio è dopo che hai risolto gli mandi una lettera o una email dove gli dici che non acquistarai più da loro e spargerai la voce privatamente di come si comportano. Fortunatamente case d'asta serie ci sono e dopo un po saprai a chi lasciare i tuoi soldini e a chi no. :good:

Mannaggia ho finito i "mi piace" ;)

Inviato

E se qualcuno (non è sicuramente il caso di questa discussione) si volesse divertire a inventare qualche bella storiella per mettere in cattiva luce un concorrente, o semplicemente qualcuno che gli sta antipatico? Vi stupireste se succedesse? E non potrebbe essere già successo anche su questo forum? Non pensate che il solo fatto di essere su un forum Internet pubblico e sostanzialmente anonimo richiede attenzione e cautela superiori alla media?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Come dice la Barbara o Striscia " noi siamo sempre qui a disposizioni di tutti chi vuol controbattere e dire la sua , in qualsiasi momento a disposizione". Invece di inalzarsi a chissa quale ........ che non si abbassano a discutere come dei normali mortali numismatici! O esistono solo le vie legali? A me quando mi dicono vado per vie legali al 90% so che hanno torto.

Comunque le regole sono regole non vanno discusse da chi non puo ognuno a casa sua fa cio che vuole.

Modificato da favaldar

Inviato

Come ha detto Rapax, andate a leggere ciò che appare sulle pagine di Wikipedia LINK, molto attenta all'evolversi delle leggi in merito alla libertà di stampa ed espressione...

Quindi bisogna agire con cautela, nel rispetto delle leggi (a volte anche a quelle in divenire) che ci piaccia o no...

Inviato (modificato)

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti per le parole di supporto.

Venerdi ho mandato una mail alla casa d'aste per chiedere la ricevuta di invio ed ovviamente non ho ricevuto nessuna risposta.

Oggi ho chiesto ad alcuni colleghi di aiutarmi nella ricerca alla dogana ed ho scoperto che il pacchetto risiede all'ufficio centrale della posta! Gia ritirato e tutto ok :)

Ci avrei dovuto pensare prima forse.... certo che se almeno avessi ricevuto un po di assistenza da parte del venditore tutto sarebbe stato piu facile

Ora sto scrivendo alla casa per informarli del ricevimento della merce ed esporre tutte le mie rimostranze. tanto da quanto ho capito le mie mail non le leggono....

Non penso di voler rilevare il nome della casa d'aste pubblicamente... dico solo che avendo fatto acquisti online in tutto il mondo non mi aspettavo un comportamento del genere da una casa d'aste teutonica.

Grazie ancora a tutti!

Modificato da coinco

Inviato

Per la cronaca mi è stato risposto con le scuse del titolare e con felicitazioni per la conclusione felice della questione.

Un po di delusione rimane per quella frase infelice e le varie mancate risposte ma l'importante è che tutto è andato bene.

Grazie ancora a tutti per il supporto!

• Mi piace 1

Inviato

Tutto è bene cio che finisce bene...... e l'ultimo chiuda la porta! Bim! Bum! Slash! Splash! Bing! :friends:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.