Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco un amoneta ...papale volrebe sapere ..chi papa ed il valore ....a prestu .. :pleasantry:

post-20167-0-06971800-1351190793_thumb.j

post-20167-0-30952000-1351190803_thumb.j

Inviato

dovrebbe essere un grosso di Clemente XII 1730-1740

per maggiori nozioni ci vorrebbe @@rcamil

Inviato

Dovrebbe corrispondere al KM# 870 anno VI (1736) quotato in:

F 20,00. VF 35,00. XF 60,00

Grosso in argento

Awards

Supporter
Inviato

Confermo:grosso di Clemente XII,coniati alla fine degli anni 30 del '700.Molte varianti di questa moneta,abbastanza comune.La scritta puo' essere su due righe (PAUPERUM) o tre righe (PAUPER-UM),come la tua.Puo' anche essere presente la data al di sotto della scritta di cui sopra.

• Mi piace 1

Inviato

Sottoscrivo Karnescim, si tratta di un Grosso (Argento, Anno VI) di Clemente XII 1730-1740

Stemma Pontificio /IN CIBOS/PAVPER/VM, su tre righe entro cornice floreale

Inviato
Scusami io non conosco questa monetazione ... Ma la legenda al D/ non è diversa ?

Perchè quella citata da profausto è Anno VII (credo abbia inserito il link per identificare il Papa ed il periodo), mentre quella pubblicata da corso è Anno VI. Come giustamente riportato da RobertoRomano, esistono molte varianti di questa moneta.

• Mi piace 1

Inviato

Scusami io non conosco questa monetazione ... Ma la legenda al D/ non è diversa ?

si hai ragione il mio è anno VII anziche VI ( ho letto male)

Inviato

Io in realtà più che alla data mi riferivo al fatto che legende sono invertite nel senso che in una CLEMENS è a sinistra nell altra a destra e così il resto

Awards

Inviato

Io in realtà più che alla data mi riferivo al fatto che legende sono invertite nel senso che in una CLEMENS è a sinistra nell altra a destra e così il resto

si ....pur mantenendo la stessa legenda, nell'A. VII...., l'impostazione è variata .....

• Mi piace 1

Inviato

Dunque.....!.. CLEMENTE XII, Corsini, 1730-1740 GROSSO ......Ano VI Zecca di Roma ...... .............riggrazio a tutti per l'interesso ...et per l' identificzione a presto cari amici :good: :good: :good:

post-20167-0-90908700-1351198167_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.