Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco un amoneta ...papale volrebe sapere ..chi papa ed il valore ....a prestu .. :pleasantry:

post-20167-0-06971800-1351190793_thumb.j

post-20167-0-30952000-1351190803_thumb.j

Inviato

dovrebbe essere un grosso di Clemente XII 1730-1740

per maggiori nozioni ci vorrebbe @@rcamil

Inviato

Dovrebbe corrispondere al KM# 870 anno VI (1736) quotato in:

F 20,00. VF 35,00. XF 60,00

Grosso in argento

Awards

Inviato

Confermo:grosso di Clemente XII,coniati alla fine degli anni 30 del '700.Molte varianti di questa moneta,abbastanza comune.La scritta puo' essere su due righe (PAUPERUM) o tre righe (PAUPER-UM),come la tua.Puo' anche essere presente la data al di sotto della scritta di cui sopra.

• Mi piace 1

Inviato

Sottoscrivo Karnescim, si tratta di un Grosso (Argento, Anno VI) di Clemente XII 1730-1740

Stemma Pontificio /IN CIBOS/PAVPER/VM, su tre righe entro cornice floreale

Inviato
Scusami io non conosco questa monetazione ... Ma la legenda al D/ non è diversa ?

Perchè quella citata da profausto è Anno VII (credo abbia inserito il link per identificare il Papa ed il periodo), mentre quella pubblicata da corso è Anno VI. Come giustamente riportato da RobertoRomano, esistono molte varianti di questa moneta.

• Mi piace 1

Inviato

Scusami io non conosco questa monetazione ... Ma la legenda al D/ non è diversa ?

si hai ragione il mio è anno VII anziche VI ( ho letto male)

Inviato

Io in realtà più che alla data mi riferivo al fatto che legende sono invertite nel senso che in una CLEMENS è a sinistra nell altra a destra e così il resto

Awards

Inviato

Io in realtà più che alla data mi riferivo al fatto che legende sono invertite nel senso che in una CLEMENS è a sinistra nell altra a destra e così il resto

si ....pur mantenendo la stessa legenda, nell'A. VII...., l'impostazione è variata .....

• Mi piace 1

Inviato

Dunque.....!.. CLEMENTE XII, Corsini, 1730-1740 GROSSO ......Ano VI Zecca di Roma ...... .............riggrazio a tutti per l'interesso ...et per l' identificzione a presto cari amici :good: :good: :good:

post-20167-0-90908700-1351198167_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.