Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

il Caro se lo poteva evitare, visto che non ci conosciamo, quindi essendoci la sezione SCAMBI o MERCATINO lei si sente autorizzato a scrivere in qualsivoglia sezione che ha monete da vendere????

non stà urtando la mia sensibilità, ma le regole del forum

nuovamente grazie

Sergio

Inviato

Sono d'accordo sul concetto della conoscenza, ma non tutti possono averla, ovviamente.

Quindi, ripeto, per investimento, l'unica certezza sono le monete propriamente dette da investimento.

prima fai la conoscenza poi l investimento.........

sapessi le volte che ho pizzicato commercianti impreparati sul soggetto

credo che questi sian gli investimenti migliori......

e non sto parlando di 10% ma di monete da centinaia di euro trovate in ciotole

Inviato

e poi dimenticate sempre la differenza tra prezzi di acquisto e di vendita

il rendimento te lo da nella maggior parte il prezzo d ingresso , non la moneta

x quanto riguarda le bizantine son d accordo son molto sottovalutate , ma sono sottovalutate da almeno 500 anni non so che potenziale possano avere nella nostra vita :) (io cmq qualcuna ce l ho)

Inviato

Il Caro e'un pro forma, se non lo ha capito, certo non era detto nel senso piu' letterale della parola!!!

Me ne guarderei bene!!!!

E mi sembra che Lei sia un tantino, ma solo un tantino troppo rigido.

Ripeto stia pure tranquillo che non e' mia intenzione "violare le regole del forum"!!!

L'annuncio l'ho gia' postato, chi vuole puo' vederlo sulla sezione annunci.

Saluti

Inviato

Gentile Rick2,

sono pienamente d'accordo su"prima la conoscenza poi l'investimento",

devo anche dire che dalle parti di Roma, la "ciotola" quasi non esiste,e cmq dubito che ci si possano trovare grandi affari, mi potro' sbagliare, ma a me al massimo e' capitato un 10% di upside.

Saro' sfortunato o poco competente??

Inviato

@@rick2 secondo te comprare un 100 lire del 1932 di Pio XI in FDC a 15 euro in più del peso è un buon acquisto?

Inviato

Io suggerisco di stare molte attenti all'inserzioni qui sul forum di persone che non sono segnate da molto tempo,per gli inesperti ci sono negozzi e aste di tutto rispetto dove un FDC dichiarato è un FDC e non un BB+.ATTENTI!

Inviato

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=77284.0

questa e` una per esempio

ammetto che l ho identificata dopo , ma l ho presa proprio perche` non era una moneta che avevo mai visto e avevo intuito che fosse di area veneziana

x tartachiara

si perche` e` cmq una moneta con un suo mercato e l hai pagata il 5% in piu` circa rispetto al valore dell oro

e di sicuro un alternativa interessante ad un marengo

Inviato

Io invece vorrei dire di fare molta ma molta attenzione ai commercianti che si travestono da privati per orientare scelte ed acquisti di noi collezionisti.

Credo che ce ne siano parecchi di questi furbetti in giro.

Be careful people....

Inviato

Non mi sbagliavo, il forum pullula di commercianti camuffati.

RIPETO, BE CAREFUL..

P.S. se avete qualche dubbio andate sulla scheda dell'utente, puo' dare indicazioni utili

Inviato

Qui è pieno di commercianti e Periti ma non si parla mai di vendite o di voler vendere ed anche di voler acquistare non è sbagliato ma poco incline al forum,le consulenze normalmente si pagano,casomai dopo si parla dell'acquisto.

Inviato

x tartachiara

si perche` e` cmq una moneta con un suo mercato e l hai pagata il 5% in piu` circa rispetto al valore dell oro

e di sicuro un alternativa interessante ad un marengo

grazie, poi magari mi sbaglio, ma fuori dall'italia hanno più richiesta, dove abiti tu c'è interesse verso la monetazione di Pio XI e Pio XII?

Inviato

molto bassa , ma quello su tutte le italiane

da me fanno molto le inglesi e le coloniali

Inviato

molto bassa , ma quello su tutte le italiane

da me fanno molto le inglesi e le coloniali

ok grazie :)

Inviato

...

devo anche dire che dalle parti di Roma, la "ciotola" quasi non esiste,e cmq dubito che ci si possano trovare grandi affari, mi potro' sbagliare, ma a me al massimo e' capitato un 10% di upside.

Saro' sfortunato o poco competente??

Beh io finora sono andato in due mercatini dove di ciotole ne ho viste solo 2-3, una contenente solo lire italiane degli anni 39-43 e le altre un misto sempre di queste monete con qualche pezzo comunissimo della seconda metà del 900 da austria, francia, germania, inghilterra e qualche cent USA...non riesco quasi a crederci che ci sia gente che con le ciotole riesce a ottenere pezzi buoni per la propria collezione :(

Inviato

Si ma non acquistate a 1000 euro, ne valgono circa la meta', con tutto rispetto per i cofanetti di Bolaffi!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.