Vai al contenuto
IGNORED

Monete e medaglie napoletane e siciliane dalle aste

Risposte migliori

http://www.artcoinsroma.it/auction/view/211/1681

La medaglietta in argento, di dimensioni simili ad un carlino, per le nozze del re Ferdinando IV con Maria Carolina d'Austria in conservazione SPL+ ha realizzato 220 euro (264 euro diritti compresi) a fronte di una base d'asta di 160.

rif. Ricciardi 25, D'Auria 27.

post-8333-0-73466700-1398868394_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.artcoinsroma.it/auction/view/211/1690

Invitante la medaglia in argento per le nozze del re Ferdinando II con Maria Cristina di Savoia del 1832, medaglia rarissima e di grande pregio artistico, opus: Michele Laudicina. Lotto 1690.Rif. Ricciardi 160, D'Auria 179.

Partita da una base d'asta di 2000 euro ha realizzato 2500 euro (3000 compresi i diritti d'asta).

Avviso importante: Desidero far presente che la medaglia in oggetto presenta in realtà un "problemino" al bordo non segnalato finora dalla Artcoins sul catalogo a causa di problemi tecnici di carattere informatico, personalmente mi ero accorto di qualcosa sul bordo ad ore 1 del dritto e quando ho chiesto loro maggiori delucidazioni via e-mail mi hanno inviato delle immagini del taglio dal quale si evince il bordo riparato a causa di un colpo. La cosa mi è stata anche confermata dai loro esperti e da quel che so la casa d'aste ha provveduto ad avvertire prima dell'asta tutti coloro che erano interessati ad aver maggiori delucidazioni in merito.

Ripeto: a causa di alcuni problemi tecnici non sono riusciti ad inserire l'errata corrige ma a parer mio è importante che da persone serie quali sono abbiano avvertito la clientela.

Ad ogni buon conto sappiate che una medaglia d'argento in simile conservazione e con bordo perfetto varrebbe oltre cinquemila euro, quindi i tremila euro sborsati oggi per questa sono un ottimo investimento.

post-8333-0-62527500-1398869408_thumb.jp

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.artcoinsroma.it/auction/view/211/1691#prettyPhoto

Flessione per la medaglia fusa in ferro per il segno di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie (datata 1840) ma fusa intorno al 1846, aggiudicata ai 552 euro di base (662 euro compresi i diritti d'astai). Rammento che dopo il 2008 ne sono apparse numerose sul mercato, ecco perchè nell'asta 49 di Varesi del 2007 un esemplare in BB realizzò 1265 euro diritti d'asta compresi.

post-8333-0-30481600-1398870044_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

NAC 47 (2008) 1400 euro...hai ragione bella flessione.. :crazy:

Quella della NAC 47 alla quale ti riferisci la presi proprio io ma era in conservazione eccezionale e con la vernicetta ancora lucente, a dire il vero non c'è paragone con queste apparse negli ultimi anni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

segnalo un errore nelle aggiudicazioni, riportate sul catalogo lamoneta, del lotto 45.

Ciao Francesco, il lotto 45 di Artcoins riguarda una moneta magnogreca di Taranto, dovresti fare la segnalazione in un'altra sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, il lotto 45 di Artcoins riguarda una moneta magnogreca di Taranto, dovresti fare la segnalazione in un'altra sezione.

Ops!..non sono stato preciso, mi riferisco all'asta Ranieri n.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotto 49, medaglia in bronzo del 1825 per la morte del re Ferdinando I, esemplare spl e senza colpetti al bordo, una bella medaglia, anche se comune, partita da 300 euro ha raggiunto 325 euro (377 euro diritti compresi). Aggiudicazione misteriosamente bassa per questo stato di conservazione, ottimo acquisto da parte del fortunatissimo acquirente.

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=1226&category=25730&lot=1125500

tempi record.....

http://www.ebay.it/itm/MEDAGLIA-X-LA-MORTE-DI-RE-FERDINANDO-I-/331190897251?pt=Monete_Antiche&hash=item4d1c840a63&_uhb=1

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia del bicarbonato di sodio ... l'onestà non ha prezzo! :girl_devil:

Ciao Sanni, io non ci vedo nulla di male. Solitamente chi presiede le maggiori aste, sono commercianti che devono rivendere. Tieni presente che al prezzo dell'aggiudicazione, ci sono le commissioni, e se poi l'aggiudicatario era in sala, mettici le spese di trasporto e di albergo che ha sostenuto. Che poi il prezzo riproposto sia di molto superiore a quello dell'aggiudicazione, è a discrezione del nuovo venditore. Per ultimo, se il nuovo prezzo è fuori mercato, non è detto che venda.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti un commerciante non fa nulla di male ad acquistare alle aste per poi rivendere ; io non contesto questo, quanto l' "opportunità" di mettere in vendita attraverso un canale così conosciuto ciò che si è acquistato qualche giorno prima attraverso un altro canale altrettanto conosciuto ; non la vedo una mossa "furba", tutto qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha sbagliato a mettere la stessa foto di Ranieri nell'inserzione. Per il resto posso dirvi in tutta onestà che è una persona intelligente: ha beccato una medaglia eccezionale a quattro soldi e la propone ad un prezzo giusto. Da parte mia molta ammirazione perchè è uno che conosce bene le medaglie. Se avessi saputo che andava a 325 più diritti l'avrei presa io senza pensarci due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha sbagliato a mettere la stessa foto di Ranieri nell'inserzione. Per il resto posso dirvi in tutta onestà che è una persona intelligente: ha beccato una medaglia eccezionale a quattro soldi e la propone ad un prezzo giusto. Da parte mia molta ammirazione perchè è uno che conosce bene le medaglie. Se avessi saputo che andava a 325 più diritti l'avrei presa io senza pensarci due volte.

Se non c'era lui, l'avrei presa io a 320. Mi ha superato di 5 euro :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ... nessuno mette in dubbio la sua capacità professionale e commerciale, ma mettere in asta su E..B..A..Y una medaglia, che ha pagato 4 giorni prima complessivamente circa 380€, con base di partenza di 599€ mi sembra un’operazione molto speculativa. Certo, se fosse partito con una base d'asta più contenuta (ad esempio 400) non avrebbe avuto la mia disapprovazione e il prezzo giusto l’avrebbero fatto gli offerenti come da Ranieri, però la medaglia è sua così come la solita mentalità commerciale che io, semplicemente, non condivido ... tutto qui.
Gli auguro di riuscire venderla per molto di più. :unknw:
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Hello. I am interested in collecting medals and i was looking for this

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=1226&category=25730&lot=1125492

Is it a rare one? Was it appeared in a previous action?

thanks

Good evening my friend, the medal you indicated is probably a joke plaque bearing the stamp of the original straight on a bronze flan. She has also appeared in other auctions, it is not a medal but a real project. One hundred euro (135 $) it's a good price. Best regards. Francesco

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti

@francesco77

Thanks for your answer. You are meaning that this flan is a private essay? I didn't really understand this point "..is probably a joke(???) plaque bearing the stamp of the original straight on a bronze flan". You mean that someone was playing around and was stamping the original onto bronze flans ???

My guess whas that this flan was a counterbrockage error and of course an official medal, maybe unrecorded..

I would appreciate your help.

Kind regards, Gus.

Modificato da gr.collector
Link al commento
Condividi su altri siti

Hello Gus, this flan was certainly coined with the original issuance of the straight but is not an official medal. It is perhaps a "vintage project". I'm not sure but the price it's right. Kind regards.

P.s where are you from?

@francesco77

Thanks for your answer. You are meaning that this flan is a private essay? I didn't really understand this point "..is probably a joke(???) plaque bearing the stamp of the original straight on a bronze flan". You mean that someone was playing around and was stamping the original onto bronze flans ???

My guess whas that this flan was a counterbrockage error and of course an official medal, maybe unrecorded..

I would appreciate your help.

Kind regards, Gus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks again Francesco :rolleyes: . I am a greek-cypriot collector, and i am interested in coins and medals mainly..

P.S. i was trying to send you a p.m. but something was going wrong!

Modificato da gr.collector
Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks again Francesco :rolleyes: . I am a greek-cypriot collector, and i am interested in coins and medals mainly..

P.S. i was trying to send you a p.m. but something was going wrong!

If you want send me a private message you must write five message in this forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.