Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Discussione evidenziata con lo slide show nella sezione "medaglistica".

• 2 settimane dopo...
Inviato

Confronto:

Numis_Sixbid:

post-26600-0-10160600-1423342625_thumb.j

Falso:

post-26600-0-82176700-1423342676_thumb.jpost-26600-0-96560300-1423342716_thumb.j

Inviato (modificato)

@@francesco77

Ho una seria preoccupazione ... :o Non vorrei sbagliare, ma questa medaglia di Filippo V in Argento è molto dubbiosa se non ...

E' talmente pregiata da sbarcare anche oltre confine. :lol:

Hai le mie stesse perplessità?

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=1803&category=37426&lot=1589576

attachicon.gifNumis.jpg

Come mai pubblicano foto in bianco e nero?

Purtroppo ho i tuoi stessi dubbi. Bisognerebbe chiedere loro delle foto a colori in buona risoluzione ed avvisarli successivamente nel caso in cui fosse falsa. Comunque non sanno proprio a chi darle...... girano da anni...... non se ne può più.

Modificato da francesco77

Inviato (modificato)

Purtroppo ho i tuoi stessi dubbi. Bisognerebbe chiedere loro delle foto a colori in buona risoluzione ed avvisarli successivamente nel caso in cui fosse falsa. Comunque non sanno proprio a chi darle...... girano da anni...... non se ne può più.

Penso che non ci sia il tempo necessario per farlo. L'unica via è quella di inviare loro una mail avvisandoli dei nostri dubbi.  :rolleyes:

... in attesa di una risposta, ho inviato loro una mail.  

Se lo fai pure Tu, forse, la segnalazione diventa più attendibile.  ;)

Modificato da Sanni

• 2 settimane dopo...
Inviato

Penso che non ci sia il tempo necessario per farlo. L'unica via è quella di inviare loro una mail avvisandoli dei nostri dubbi.  :rolleyes:

... in attesa di una risposta, ho inviato loro una mail.  

Se lo fai pure Tu, forse, la segnalazione diventa più attendibile.  ;)

@@Sanni  , novità? Risposte ne hai avute?

Inviato

No, pur avendo inviato, insieme alla mail, le immagini della falsa medaglia Ebay 2003.

Va beh ... a questo punto, vediamo a quanto sarà aggiudicata. :girl_devil:  

Inviato

France', hai notato come sono stati trattati i fondi? Sicuramente, per levigarli e mimetizzarli da tutto il resto, tentativo non ben riuscito, è stato accuratamente utilizzato un liquido corrosivo come sale disciolto in aceto riscaldato o succo di limone; infatti, le parti più ondulate dei fondi sia del D/ sia del R/ presentano una superficie a buccia di arancio. Il risultato, come è visibile, li ha peggiorati fino ad interessare parti delle immagini, come la zampa posteriore e anteriore destra del cavallo, i cespugli a sinistra e il vulcano a destra di Partenope. Inoltre, l'intervento operato, ha portato alla luce un punto di fusione, in basso dietro la coda, contrassegnato da una x. Insomma un brutto aborto.

Inviato (modificato)

France', hai notato come sono stati trattati i fondi? Sicuramente, per levigarli e mimetizzarli da tutto il resto, tentativo non ben riuscito, è stato accuratamente utilizzato un liquido corrosivo come sale disciolto in aceto riscaldato o succo di limone; infatti, le parti più ondulate dei fondi sia del D/ sia del R/ presentano una superficie a buccia di arancio. Il risultato, come è visibile, li ha peggiorati fino ad interessare parti delle immagini, come la zampa posteriore e anteriore destra del cavallo, i cespugli a sinistra e il vulcano a destra di Partenope. Inoltre, l'intervento operato, ha portato alla luce un punto di fusione, in basso dietro la coda, contrassegnato da una x. Insomma un brutto aborto.

....... e tu hai notato che la foto è in bianco e nero? Eppure siamo nel 2015 ......... mah.

Comunque gli ho appena inviato un'e-mail per spiegargli che è un falso, speriamo che mi rispondono. 

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Appena usciti i risultati da iNumis, asta francese (Parigi)... Asta 28...

Volevo condividere i risultati di 3 medaglie murattiane (Regno di Napoli e Sicilia) che mi hanno colpito

Primo Lotto 1821

Onore al Merito di Gioacchino Murat... Conservazione SPL Prezzo di Realizzo Euro 240 + diritti

post-7128-0-09255300-1426153279_thumb.jp

Modificato da Michelangelo2

Inviato

Secondo Lotto 1824 Riordinamento Università di Napoli Conservazione SPL/FDC

Prezzo di realizzo 880 Euro + diritti

post-7128-0-20078700-1426153426_thumb.jp

Inviato

Terzo Lotto 1825 Fondazione Osservatorio Astronomico di Napoli

Prezzo di Realizzo Euro 1400 Euro + diritti

post-7128-0-61064300-1426153706_thumb.jp

Inviato

Appena usciti i risultati da iNumis, asta francese (Parigi)... Asta 28...

Volevo condividere i risultati di 3 medaglie murattiane (Regno di Napoli e Sicilia) che mi hanno colpito

Primo Lotto 1821

Onore al Merito di Gioacchino Murat... Conservazione SPL Prezzo di Realizzo Euro 240 + diritti

Questa di ONORE AL MERITO è un riconio sfacciato, le altre andrebbero viste dal vivo, attendiamo che qualche fortunato acquirente le abbia tra le mani e poi potremo commentarle.  :good:  :good:

Inviato (modificato)

Questa di ONORE AL MERITO è un riconio sfacciato, le altre andrebbero viste dal vivo, attendiamo che qualche fortunato acquirente le abbia tra le mani e poi potremo commentarle.  :good:  :good:

Io sinceramente (ma l'esperto sei tu...) quella dell'onore al merito, non la vedo così riconio... Bisogna vederla anche dal vero per giudicare... Scritte sul bordo ecc...

Ma mi baso sui tuoi articoli francesco quindi non metto in dubbio eh eh... ;)

A parte questa, i realizzi sono stati in linea per l'università, e sottostimata per l'osservatorio... Mha?!

Aspettiamo dunque se verranno nel bel Paese...

• Mi piace 1

Inviato

Io sinceramente (ma l'esperto sei tu...) quella dell'onore al merito, non la vedo così riconio... Bisogna vederla anche dal vero per giudicare... Scritte sul bordo ecc...

Ma mi baso sui tuoi articoli francesco quindi non metto in dubbio eh eh... ;)

A parte questa, i realizzi sono stati in linea per l'università, e sottostimata per l'osservatorio... Mha?!

Aspettiamo dunque se verranno nel bel Paese...

Ciao Michelangelo, ecco in ordine le medaglie oggetto del confronto, è vero, hai ragione, questa onore al merito è l'originale ed è il II conio, complimenti all'acquirente che ha portato a casa una medaglia da 1000 euro a poco meno di 300.

post-8333-0-00136100-1426157785_thumb.jp

post-8333-0-21925300-1426157791_thumb.jp

post-8333-0-81410800-1426157845_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

Quella di Piazza Murat invece è un riconio, ecco le prove. Ha realizzato 310 euro più diritti ma ne vale appena 100, l'epigrafe al rovescio ha un'impronta differente, diverso è anche il bordo e soprattutto il fatidico 2 di 25 MARZO  http://ilportaledelsud.org/medaglie_murat_02.htm  . eheheheh 

http://www.inumis.com/us/vso/V00028/italie-joachim-murat-inauguration-de-la-place-murat-a-naples-1809-a42754.html

post-8333-0-63812300-1426158071_thumb.jp

post-8333-0-93053800-1426158220_thumb.jp

post-8333-0-37822100-1426158223_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

uffaaaa... A me mai ste botte di sederino... :nea:

Speriamo davvero almeno vengano da noi in Italia!!

Grazie per le tue schede davvero esaustive francesco ;)

:good:

Inviato

uffaaaa... A me mai ste botte di sederino... :nea:

Speriamo davvero almeno vengano da noi in Italia!!

Grazie per le tue schede davvero esaustive francesco ;)

:good:

Mah, chissà chi le ha comprate, a me è sfuggita quest'asta ........ peccato, quella dell'osservatorio astronomico vale sui 3000 euro .....

Comunque questa di ONORE AL MERITO mi ha fregato inizialmente per via dell'alta conservazione e dei fondi particolarmente brillanti, davvero FDC, beato chi l'ha presa, in effetti la copia francese ha la lunghezza dei rami annodati in basso completamente differente.

• 1 mese dopo...
Inviato

Discussione evidenziata con lo slide show nella sezione "medaglistica".

France' ... questa discussione, come tutte le altre del sud, non è bloccata tra le "importanti" e per ricercarla occorre cliccare andando su e giù per questo forum.

La cosa è un po' deludente ... non mi piace! :sorry:  

• Mi piace 1

Inviato

Concordo!

Questa discussione, quasi divenuta una "rubrica" , era per me un appuntamento fisso! Tra l'altro ha contribuito ad accostarmi alla splendida medaglistica del sud Italia e, ovviamente, Borbonica!

Ricordo che aspettavo i risultati delle aste per leggere i commenti dei "guru", come dei comuni mortali....

Non lasciamola cadere nel nulla...

Matteo Sforza

• Mi piace 3

Inviato

France' ... questa discussione, come tutte le altre del sud, non è bloccata tra le "importanti" e per ricercarla occorre cliccare andando su e giù per questo forum.

La cosa è un po' deludente ... non mi piace! :sorry:

Concordo!

Questa discussione, quasi divenuta una "rubrica" , era per me un appuntamento fisso! Tra l'altro ha contribuito ad accostarmi alla splendida medaglistica del sud Italia e, ovviamente, Borbonica!

Ricordo che aspettavo i risultati delle aste per leggere i commenti dei "guru", come dei comuni mortali....

Non lasciamola cadere nel nulla...

Matteo Sforza

Comunque vi sbagliate entrambi perché la discussione è in rilievo nella penultima serie di pagine scorrevoli in alto (slide show).

Inviato

Comunque vi sbagliate entrambi perché la discussione è in rilievo nella penultima serie di pagine scorrevoli in alto (slide show).

Francesco ... contento tu.  :pleasantry:
Io non sbaglio e penso sia giusto inserire le discussioni sulle medaglie del sud più interessanti tra queste:
post-26600-0-87726500-1429464069_thumb.j

... oltretutto, molte di quelle bloccate tra le "importanti" sono anche presenti nello slideshow, perciò ... non capisco perché le nostre NO!  :unknw:
  • Mi piace 1

Inviato

Francesco ... contento tu.  :pleasantry:

Io non sbaglio e penso sia giusto inserire le discussioni sulle medaglie del sud più interessanti tra queste:

attachicon.gifMedaglistica.JPG

... oltretutto, molte di quelle bloccate tra le "importanti" sono anche presenti nello slideshow, perciò ... non capisco perché le nostre NO!  :unknw:

Grazie mille per il suggerimento, volevo chiedere a questo punto a @@borghobaffo e @@sandokan se in settimana posso inserire in rilievo qualcuna delle discussioni più importanti sulle medaglie del sud Italia.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.