Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Voglio condividere con il forum l'ultima "benvenuta" nella mia famiglia delle Sedi Vacanti.

Mi piacerebbe ricevere segnalazioni in merito a esemplari conosciuti in collezioni private e/o passaggi in asta; l'unico da me conosciuto è il lotto 582 della Montenapoleone N° 4 che proveniva dalla Ratto 1960.

Darectasapere

post-13774-0-77622700-1351114094_thumb.j

post-13774-0-92822100-1351114106_thumb.j

Inviato

Caro Darecta, tu mi pugnali al cuore!!! Moneta della più esimia rarità, senza ombra di dubbio.

Oggi sono lontano dai sacri testi e pertanto non riesco a dirti di eventuali altri passaggi. Ci riaggiorniamo quando ho i miei riferimenti sotto gli occhi!

Intanto complimenti

Michele

• Mi piace 1

Inviato

bellabellabellabella!!!!!

(se non si fosse capito: complimenti per l'acquisto!)

saluti, anto R

Inviato

Bel colpo! Complimenti

Inviato

Confermo. Quello già segnalato risulta anche a me l'unico passaggio in asta pubblica...

Inviato

Complimenti per la moneta, anche a me non risultano passaggi in altre vendite.

Ciao, Numitoria

Inviato

1 caro amico mi ha invitato a dire la mia modesta opinione in merito e spero di fare cosa gradita a lui e a Darectasapere nel dire che quanto postato rappresenta dal punto strettamente collezionistico-numismatico sul campo delle papali di S.V. quanto di meglio ovviamente si possa trovare, data l'alta rarita' della moneta in questione. d'altra parte Darectasapere ci ha abituati a proporre e scovare monete estramamente rare.

Inviato

Come altri in precedenza, non ho trovato altri passaggi d'asta per questa moneta tra i cataloghi a mia disposizione.

Ricordando la presenza di numerose monete di estrema rarità e di Sede Vacante in particolare, ho controllato anche il catalogo della collezione Martinori (asta Santamaria del 1913), ma anche in questa nessun esemplare per la S.V. 1605.

Curioso che nel catalogo dell'asta Montenapoleone 4, per questa moneta non fosse indicato il grado di rarità, probabilmente una svista del compilatore. A titolo di cronaca, per chi non avesse il catalogo, la stima era di 700 mila lire, il realizzo quasi doppio, 1 milione e 300 mila lire, cifra di tutto rispetto per il 1984.

Ciao, RCAMIL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.