Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1914 - "Quadriga Briosa"

Risposte migliori

Salve,

volevo sapere la vostra opinione sull'autenticità della mia moneta

prima di andare a farla valutare.

Ringrazio chiunque mi risponda e mi aiuti!

ps. la foto è fatta con l'iphone e nn so se si vedono bene i particolari!

ho altre foto ma il sito non me le fa caricare.

post-31241-0-10898500-1351114183_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

volevo sapere la vostra opinione sull'autenticità della mia moneta

prima di andare a farla valutare.

Ringrazio chiunque mi risponda e mi aiuti!

ps. la foto è fatta con l'iphone e nn so se si vedono bene i particolari!

ho altre foto ma il sito non me le fa caricare.

per inserire un'altra foto basta che rispondi al tuo stesso post e ne inserisci un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai quanto pesa ?

Puoi mettere una foto del contorno?

Sono particolari decisivi per sapere la bontà della moneta ( anche se una opinione già la avrei.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sai quanto pesa ?

Puoi mettere una foto del contorno?

Sono particolari decisivi per sapere la bontà della moneta ( anche se una opinione già la avrei.)

anche io.... :dirol: :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai discorsi tecnici (il bordo, il peso) che ti hanno già evidenziato gli altri, c'è una cosa da tener sempre presente, e cioè che monete come questa non crescono sugli alberi, non finiscono dimenticate in un cassetto, non si vendono sulle bancarelle per pochi spiccioli.

Tu come l'hai avuta?

Se l'hai trovata in casa, o per eredità, senza che il precedente proprietario ne abbia evidenziato in qualche modo la natura e il valore (conservandola in banca o in cassaforte, con un cartellino completo di perizia) è falsa.

Se l'hai comprata su una bancarella per pochi euro, o te l'hanno regalata, è falsa.

Se l'hai comprata pagandola il suo prezzo reale, migliaia di euro, potrebbe essere vera....ma secondo me hai preso una fregatura :lol:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidente pataccone da bancarella di mercatino, il bordo inesistente non mente mai. Lo scudo del '14 è quasi sempre una delle monete più semplici da riconoscere, troppo pacchiani i falsi, troppo perfetti i dettagli dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.