Vai al contenuto
IGNORED

secondo voi e falsa?

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti

e da tanto che volevo postare questa moneta.

secondo voi e falsa

mm 18,08

spessore 1,5

grami 2,5

imputata la moneta a sinistra

b4hik4.jpg

2hev6md.jpg

bordo

16i96r.jpg

Inviato

Non credo che sia falsa, anche perché il valore è quello del rame contenuto, poco più di 2 centesimi...

E' probabilmente un errore, oppure è stata maltrattata chissà in che modo.

MM

Inviato

per me è falsa, sembra una fusione in due faccie accoppiate

Inviato

falsa anche per me !

ottenuto da fusione con un calco in argilla fatto da moneta vera

se non sbaglio la moneta fusa e` piu` piccola di quella vera ?

sara` stato un esperimento di qualcuno

cmq questo dimostra ancora una volta come non e` facile fare i falsi

Inviato

Certo che fare tutto 'sto lavoro per una moneta da un cent del 1973 anche se S non ha davvero molto senso, boh!

L'unica spiegazione è che volesse essere un gioco e non un vero desiderio di creare un falso...

Supporter
Inviato

Anche secondo me è falsa.

Non ne vale sicuramente la pena, ma può essere un ottimo banco prova, od esperimento, per qualcos'altro di più impegnativo.

Awards

Inviato

Concordo,

è falsa, sicuramente qualcuno ha

voluto fare un esperimento...

Ciao,

Dario :good:

Inviato

Nin mi azzardo a comprenderne le motivazioni, ma mi sembra tutto tranne che autentica.

Inviato

Certo che fare tutto 'sto lavoro per una moneta da un cent del 1973 anche se S non ha davvero molto senso, boh!

L'unica spiegazione è che volesse essere un gioco e non un vero desiderio di creare un falso...

Che ne pensate del fatto che non volesse essere un gioco, ma facesse in realtà parte di un gioco, come una moneta del monopoli o le classiche imitazioni da edicola, plasmon ecc ecc che a centinaia si trovano da noi, ovviamente doveva essere fusa altrimenti sembrava troppo uguale alla vera, poi col tempo si è consumata ed è diventata quella che vediamo adesso :pardon:

Inviato

no !

questa e` una prova di un qualcuno che ha voluto sperimentare la fusione

fosse stata per giochi la facevano in plastica o altro materiale e non simile ad una moneta originale

Inviato

visto che la moneta e nelle mie mani penso la stessa cosa.

falsa (si) dai falsari (no) esperimenti (si)

la moneta ha li stesi allignamenti di 1 cent Americano , l'unica cosa che non combacia è il peso .

Inviato

interessante questo falso,bisognerebbe sapere cosa si sarebbe potuto comprare con un centesimo negli anni 70,comunque concordo nel fatto che potrebbe essere un esperimento di qualche falsario...

Inviato

non combacia neanche il diametro o sbaglio ?

perche` se tu fai un calco con l argilla questa poi si riduce di dimensione una volta che viene indurita prima del versamento del metallo fuso

Inviato

il centesimo ha 19mm

invece questa ha 18,8 mm

Inviato

visto .......

:)

e` un esperimento , negli anni 70 non ci compravi niente con questa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.