Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con quelle foto ci vorrebbe un mago :)

Inviato

Già, proverò a chiedere foto più dettagliate.

Inviato

da quel poco che riesco a vedere, non buona

Awards

Inviato

Brutta riproduzione da bancarella, tipica degli anni 70-80

Inviato

oltre alla lente sembra che serva anche un binocolo a noi numismatici.... :D
Awards

Inviato

Sono tutti i soliti falsi,non ci si può sbagliare.

Inviato

falsa.

E' il falso piu' frequente, quello con dentellatura che supera il bordo e la M della data tagliata a 3/4.

Inviato

falsa.

E' il falso piu' frequente, quello con dentellatura che supera il bordo e la M della data tagliata a 3/4.

Esattamente!

Inviato

71 euro sarebbe una bella cifra????

Guest carledo49
Inviato

71 euro sarebbe una bella cifra????

Beh, per una patacca........ :rofl:

Carlo

Inviato

Ne ho una identica... :pardon:

ma l'ho pagata 2 euro :blum: :blum: :blum:

Inviato (modificato)

Spero che arrivi a 300 Euro cosicchè chi riceve la fregatura automaticamente riceva anche il dono della prudenza e dei piedi di piombo.

Rettifico: non mi ero accorto che l'asta è scaduta ieri :P

Modificato da Erdrückt

Inviato

Spero che arrivi a 300 Euro cosicchè chi riceve la fregatura automaticamente riceva anche il dono della prudenza e dei piedi di piombo.

Rettifico: non mi ero accorto che l'asta è scaduta ieri :P

Non sono molto d'accordo, non è nello spirito del Forum godere delle fregature prese da altri, anche se incompetenti o peggio acquirenti con intento di rivenderle poi per autentiche e guadagnarci ancora sopra; credo invece che bisogna cercare di stroncare sul nascere i tentativi di vendere monete false, per il bene di tutti.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Sicuramente, ma per me (e anche per molti altri fidati...) chi spera di fare l'affare del secolo senza documentarsi e prende la sola se l'è cercata. Non si tratta di "godere delle fregature altrui". Se vedo che una moneta da 1000 euro (per esempio) viene venduta a 50 euro io i dubbi me li faccio anzichè comprarla e pensare "wow sono un grande ho fatto il super affare!!" Secondo te chi ha acquistato quella moneta per 70 Euro non ha pensato questa cosa col catalogo alla mano?? Chi l'ha comprata pensa che sia autentica e quindi di aver fatto l'affare. Io condanno chi la vende e dico "ben ti stà" a chi la acquista... Poi punti di vista ;)

Modificato da Erdrückt

Inviato

se invece di buttare via i propri soldi, molti neofiti chiedessero............non sarebbe male.

Pensate che nel 2012, esiste in vendita una moneta originale a basso costo ?, e quando mai,

ci siamo passati prima noi e prima di noi altri ancora.

Negli anni 60 qualche affaruccio lo facevi ma oggi.............

Awards

Inviato

Invece a quanto pare anche con queste foto si può facilmente riconoscere un falso... o no? o sono maghi?

Inviato

la gambetta della M è eloquente.

Effettivamente sembra tagliata di più rispetto a quella autentica, ma io mi chiedo se chi ha offerto 71 euro (quindi conoscendo la moneta) non abbia osservato il classico particolare della M nei falsi o ha comprato sapendo di prendere un falso e quindi con quale scopo?

Ma quello che ribadisco è che non possiamo assolvere un venditore che dichiara autentica una moneta falsa e condannare l'acquirente giudicandolo un pollo.

Inviato

giusto, e non penso assolutamente che abbia comprato un falso sapendo di acquistare una pat h, sarebbe veramente un pollo spennato (dei propri soldi però).

Awards

Inviato

io sono dell'idea che chi ha fatto la foto ha mantenuto il troppo sfondo apposta per confondere un pò le idee.....comunque resto dell'idea che monete come il cappellone, littori e 5 lire 1911 o altre di cui esistono quintalate di falsi, o li compri da persone fidate o li compri periziati, non c'è alternativa....regalini è leggenda ormai

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.