Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo malta 2012

Risposte migliori

Ciao a tutti inizierei questa discussione a proposito del 2 euro commemorativo 2012 (non emissione comune)

di Malta chiedendo a tutti cosa ne pensate a proposito del fatto che sono state coniate due monete differenti

tra loro.Una destinata alla vendita in rotolini, mentre l'altra per le divisionali.

La differenza sta nel fatto che le seconde portano tra le stelle del dritto il marchio della zecca (quella olandese)

mentre le prime no.Naturalmente le seconde hanno una tiratura pari alle divisionali emesse circa 50.ooo.

Come potrete immaginare la differenza di prezzo per noi collezzionisti è enorme.

Io purtroppo possiedeo entrambe le monete.

Dico purtroppo perche vorrei sapere da voi se ci si trova di fronte all'ennesiama speculazione o sara una delle poche rarita che potremo vantarci di possedere?

Attendo con ansia i vostri pareri a mio avviso piu validi di qualsiasi esperto.

Saluti VOLMER

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne penso ?

un'altra trovata per alleggerire il portafogli dei collezionisti, ad ogni modo mi sono adeguato, nel senso che ho preso la divisionale ed anche la moneta sciolta da rotolino...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cosa ne penso ?

un'altra trovata per alleggerire il portafogli dei collezionisti, ad ogni modo mi sono adeguato, nel senso che ho preso la divisionale ed anche la moneta sciolta da rotolino...........

posso chiederti quanto hai pagato la divisionale? a montichiari l'ho trovata a 30 euro ma non l'ho presa perchè volevo aspettare verona

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne penso ?

posso chiederti quanto hai pagato la divisionale? a montichiari l'ho trovata a 30 euro ma non l'ho presa perchè volevo aspettare verona

Ciao medusa io sono riuscito a trovarla a 25 euro questo solo perché un commerciante a cui ho lasciato abbastanza eurini.

Comunque anche lui la vendeva a 30 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura che il prezzo aumenti, non l'ho presa perchè volevo prima informarmi in giro dei prezzi e aspettare verona. a meno di 30 non l'ho visto nemmeno su ebay tedesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne penso ?

Ciao medusa io sono riuscito a trovarla a 25 euro questo solo perché un commerciante a cui ho lasciato abbastanza eurini.

Comunque anche lui la vendeva a 30 euro

Direi ottimo prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente a mio parere PERSONALE PENSO CHE QUESTO PREZZO PIU SI ASPETTA E PIU TENDERA AD AUMENTARE PROPRIO PER IL FATTO DEL DISCUSSO MARCHIO DI ZECCA DEL 2 EURO COMMEMORATIVO COMUNQUE DOMANI ANDRO A FARE UN GIRO AL MERCATINO A CORDUSIO E SECONDO ME QUELLO è COME UNA CARTINA TORNASOLE LI SI CAPISCE QUALE SARA IL SUO PREZZO,PIU CONVENIENTE DATO CHE PER CHI NON LO SAPPIA CI SONO UN SACCO DI COMMERCIANTI PER CUI LA CONCORRENZA è SERRATA SPERIAMO CHE NON ABBIA UN'IMPENNATA SPECULATIVA.

BOH BOH BOH

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivere

probabilmente a mio parere PERSONALE PENSO CHE QUESTO PREZZO PIU SI ASPETTA E PIU TENDERA AD AUMENTARE PROPRIO PER IL FATTO DEL DISCUSSO MARCHIO DI ZECCA DEL 2 EURO COMMEMORATIVO COMUNQUE DOMANI ANDRO A FARE UN GIRO AL MERCATINO A CORDUSIO E SECONDO ME QUELLO è COME UNA CARTINA TORNASOLE LI SI CAPISCE QUALE SARA IL SUO PREZZO,PIU CONVENIENTE DATO CHE PER CHI NON LO SAPPIA CI SONO UN SACCO DI COMMERCIANTI PER CUI LA CONCORRENZA è SERRATA SPERIAMO CHE NON ABBIA UN'IMPENNATA SPECULATIVA.

BOH BOH BOH

Scrivere con lettere maiuscole in qualsiasi forum equivale ad urlare, ho provveduto a modificare il tuo messaggio togliendo il grassetto.

A Bologna la moneta con il segno di zecca veniva venduta a 15 euro.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'ultima moneta che mi manca... E la prenderò forse la settimana prossima. Essendo che verrà da un rotolino, dovrebbe essere senza segni di zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per il grassetto a me non capita spesso di scrivere in forum,

questa mattina a cordusio il prezzo per la divisonale di malta 2012 oscillava tra le 35 e 37 euro.

Ad alcuni commercianti che conosco ho chiesto se potevano procurarmene una per domenica prossima allo stesso prezzo per un amico,mi è stato risposto che non potevano garantirmelo dato che per il momento risulta difficoltoso anche per loro recuperarle,dato che molti tendono ad acquistarla per il due euro sopra citato.ovvero quello con il timbro di zecca

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto molto bene ronca al limite se ti avanza qualche eurino pensaci secondo le voci che girano questa variante potrebbe avere un risvolto boh

tutto è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.