Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, che ne dite di quest'altra monetina? Com'è la conservazione secondo voi? proposta per 10€...

20121024162725.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato (modificato)

per me è un qbb/bb, c'è un pò di usura

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Nessun altro che mi dia un parere su questa moneta?

Inviato

MB+/q.BB. Non vale più di quanto ti hanno chiesto.

Inviato

MB+/q.BB. Non vale più di quanto ti hanno chiesto.

Be mi sembra un po esagerata questa conservazione , la moneta non presenta colpi al bordo e i rilievi sono buoni .

Certo la foto non permette di esprimere giudizi oggettivi e per questo io come altri ( penso) non ci siamo espressi .

Da quel poco che si riesce a scorgere noto un po di usura nei capelli e un taglietto nei pressi della mascella... A mio modesto avviso da questa scansione non ci sono "prove" per poter affermare che la conservazione sia inferiore ad un bb ..

Inviato (modificato)

Non mi intendo molto di aquile sabaude però definire questa moneta MB+/q.BB sia molto riduttivo...non dico assolutamente che sia uno SPL ma un BB pieno credo che lo meriti, nessun colpo al bordo, discreti rilievi soprattutto al rovescio, si vede ancora molto bene il piumaggio del collo, ben definito lo scudo sul petto, discreta patina sempre soprattutto al rovescio...a mio modesto parere direi BB pieno.

Modificato da Danielucci

Inviato

..il BB pieno nelle monete di vittorio emanuele III, per è un'altra cosa...questa direi che è un qBB a mio avviso.

l'usura è decisamente marcata, il bordo è scomparso....se devo giudicare la moneta dalla foto....resta qBB!

Supporter
Inviato

Anche per me la moneta non può essere un bb pieno, troppi particolari sono andati via.

Mi associo al qbb perchè esente dal benché minimo colpetto (altrimenti mb/bb)

Inviato

Anche secondo me la moneta è un Mb+/qBB poi magari in mano é qualcosa in più.

Inviato

Comunque come giá detto da altri il lato positivo è che non ha colpi e segni deturpanti :)

Inviato

Comunque come giá detto da altri il lato positivo è che non ha colpi e segni deturpanti :)

Infatti ha un'usura molto omogenea senza colpi, e poi x 10€...su ebay ti danno un tondello quasi liscio e lucidato per questa cifra...

Inviato

io lo prenderei, il prezzo è buono ;)

Infatti lo prendo, poi per sostituirlo ci sarà tempo...

Inviato

io lo prenderei, il prezzo è buono ;)

Infatti lo prendo, poi per sostituirlo ci sarà tempo...

Infatti, la cifra è irrisoria, è comunque da prendere

Inviato

posso darti un consiglio?

evita di dire che le monete ti son state proposte...vedi anche il 2 lire 1911....perchè sembra quasi che il venditore vada in giro stile bagarino a vendere porta a porta le monete.

questo venditore non è certo una persona che fa così....

saluti

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

posso darti un consiglio?

evita di dire che le monete ti son state proposte...vedi anche il 2 lire 1911....perchè sembra quasi che il venditore vada in giro stile bagarino a vendere porta a porta le monete.

questo venditore non è certo una persona che fa così....

saluti

marco

La moneta mi è stata proposta/segnalata da un amico con la funzione apposita che c'è su ogni moneta del sito...non di certo volevo dire che mi ha suonato a casa proponendomi monete e folletti...

Guest carledo49
Inviato

E' una monetina sul BB. Per quella cifra va bene. Quando ti capiterà l'occasione (leggasi ottima conservazione al giusto prezzo) la potrai sostituire se ne avrai voglia. Le alte ed altissime conservazioni non sono rarissime, anzi!!! Puoi chiedere consigli, ma.....ricordati che l'ultima parola spetta sempre a te.

Carlo

Inviato

segnalato è diverso da proposto....ad ogni modo ora è chiaro.

Awards

Inviato

io direi qBB/BB.

Comunque rimane una delle mie

monete preferite italiane dei primi del 900.

Anche quella patina le da un valore storico

e di "moneta vissuta" più di un secolo.

Fai bene a prenderla,

Dario :good:

Inviato

E' una monetina sul BB. Per quella cifra va bene. Quando ti capiterà l'occasione (leggasi ottima conservazione al giusto prezzo) la potrai sostituire se ne avrai voglia. Le alte ed altissime conservazioni non sono rarissime, anzi!!! Puoi chiedere consigli, ma.....ricordati che l'ultima parola spetta sempre a te.

Carlo

molto

Infatti...il prezzo c'è, la moneta anche se in bassa conservazione sinceramente mi piace molto anche per la gradevole patina che ha...quindi...affare fatto!!!

Inviato

Io ne ho una uguale, un pochino più consumata ma direi che per 10 euro, se ho capito bene, è un ottimo affare anche se io non la venderei mai.

Probabilmente il venditore ne ha trovata una più bella.

Inviato

Mi è appena arrivata la moneta...che patina ragazzi :shok: ...in mano è stupenda...

Appena posso posto delle foto fatte da me...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.