Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, ho preso questa moneta sul noto sito, ma nel complesso qualcosa non mi convince.

Mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni su patina, conservazione ed autenticità.

Ringrazio in anticipo chi vorrà partecipare

98a5v9.jpg

m4jte.jpg

Inviato

mah

misura peso e diametro intanto....a me sembra buona...ma di sicuro è stata trattata con qualcosa.Peccato perchè era molto bella... :(

Awards

Inviato

Non ti convince perchè forse hai letto CENT. 50 :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

io ho 20 cent del 1918 che valore hanno? e 10 del 1862

Inviato

Ah ecco cos'era !!! :blum:

No, non mi convince la patina, è veramente strana, la foto non rende bene, sembra quasi dorata.

Certo se poi trovassi quello che ha provato a fare uno zero vicino al 5 gli darei una martellata sulle dita...... :rofl:

Inviato

Ah ecco cos'era !!! :blum:

No, non mi convince la patina, è veramente strana, la foto non rende bene, sembra quasi dorata.

Certo se poi trovassi quello che ha provato a fare uno zero vicino al 5 gli darei una martellata sulle dita...... :rofl:

E' proprio inciso? sembra fatto con una matita...

Inviato

Buongiorno a tutti, ho preso questa moneta sul noto sito, ma nel complesso qualcosa non mi convince.

Mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni su patina, conservazione ed autenticità.

Ringrazio in anticipo chi vorrà partecipare

98a5v9.jpg

m4jte.jpg

l'avevo vista anch'io questa moneta...però quello 0 chi l'ha fatto è un criminale :m249:

Awards

Inviato

La moneta è stata imbiancata/argentata, non è a escludere che abbiano davvero tentato di spenderla come 50 centesimi.

Inviato

@@crisma , toglimi una curiosità, ma nell'annuncio era specificato di questo 0 misterioso?anche tramite mp

Awards

Inviato

Italy

5 centesimi 1929

KM#42

ottimo,patina stupenda ,

difetto nel valore 5 diventato 50.

Questa era la descrizione, ma aldilà dello zero inciso dal barbaro (non è un difetto) mi ha subito colpito la patina ed ho puntato aggiudicandomela al minimo. Quello che mi incuriosisce è che guardando la moneta con la lente sino a 20 x non vedo tracce di vernici o altro è come se avessero cambiato chimicamente il colore della moneta.

Inviato

allora ho capito qual'è...ma dalla foto in asta non sembrava di quel colore che risulta dalla foto che hai fatto tu

Awards

Inviato (modificato)

Molto strano il dettaglio dello zero,

possibile che sia stato inciso da qualcuno

per spacciarlo da 50 centesimi...

Saluti,

Dario :good:

Modificato da numismaticadott

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.