Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dici, ma nella baia nn si vende bene, siamo ancora a 30 euro credo la togliero' dinuovo, o forse accettero' proposte che ho avuto, che ne dite?

Inviato

...a mio avviso non è il caso di proporlo sulla baia...in questo momento va invenduto anche alle aste più prestigiose...e sui banchi dei convegni non se lo fila nessuno!!

Inviato (modificato)

In passato e' arrivato anche a 300 euro nelle aste , ma ormai non desta piu' tanto interesse da quando e' stata posta in dubbio l' appartenenza al periodo del Regno D'Italia

Adesso realizza non piu' di 100 euro specie su Ebay

Modificato da piergi00

Inviato

http://numismatica-i...oneta/W-VE3P/24

Qui sono presenti alcuni risultati dei passaggi in asta

Non sono note le tirature come gran parte delle prove e dei progetti

DA QUESTO LINK cosi e' riportato...hai notato i due pesi differenti?..il tuo qual'è?

Il peso e' piuttosto variabile , cosa consueta in questi progetti

Il mio pesa esattamente 5 g. , e' il terzo nel catalogo

Inviato

questo è quello che penso di questo tondello...anche io l'ho messo in collezione tempo fa, nel 2009....l'ho pure pagato 300 euro...se ci penso mi viene da piangere!!!

Io temo che molti di questi progetti subiranno la stessa sorte nei prossimi anni....

C'e' una grande abbondanza di queste prove & progetti nonostante le rarita' espresse nei cataloghi.

Inviato

questo è quello che penso di questo tondello...anche io l'ho messo in collezione tempo fa, nel 2009....l'ho pure pagato 300 euro...se ci penso mi viene da piangere!!!

Io temo che molti di questi progetti subiranno la stessa sorte nei prossimi anni....

C'e' una grande abbondanza di queste prove & progetti nonostante le rarita' espresse nei cataloghi.

concordo
Awards

Inviato

Cosa mi consigli di fare

...lascialo in collezione ....per ora! a vendere c'è sempre tempo...e tempi migliori!

Inviato

Grazie raga, se nn arriva a un prezzo decente chiudo prima delle 12 ore

Inviato

Mi mandate una scansione della pagina del catalogo? Grazie

Inviato

Mi mandate una scansione della pagina del catalogo? Grazie

Inviato

capito adesso xche tu l'hai pagato 50,00e su ebay...secondo te lasciavano prenderlo a te.

• Mi piace 2

Inviato

premetto che seguo poco la parte che riguarda le prove e progetti anche se mi ha sempre affascinato metterene una in collezione.

se non erro (e correggetemi se sbaglio) fino a poco tempo fa le prove e progetti erano a rischio sequestro da parte delle autorità mentre adesso la situazione è cambiata per cui ciò che prima era tenuto sottobanco ad un determinato costo adesso non lo è più e di conseguenza i prezzi e le rarità sono diminuite perchè sul mercato sono iniziati ad apparire tanti esemplari...

Inviato

capito adesso xche tu l'hai pagato 50,00e su ebay...secondo te lasciavano prenderlo a te.

il progetto in asta sulla baia che ho inserito e quello classificato r2 ed e quello con un diametro di 21,7, in vendita veniva venduto come errore /progetto e nn sapeva neanche lui il suo reale valore, nn specificava neanche il suo vero nome

Inviato

DA QUESTO LINK cosi e' riportato...hai notato i due pesi differenti?..il tuo qual'è?

mi daresti u.a scansione della pagina del catalogo?

Inviato

mi daresti u.a scansione della pagina del catalogo?

La pagina del catalogo è quel link che ha inserito piergi00

Gaetano

Inviato

Quella la visualizzo, volevo sapere se qualcuno ha qualche catalogo dove e riportata la moneta e poteva mandarmi una scansione

Inviato

il progetto in asta sulla baia che ho inserito e quello classificato r2 ed e quello con un diametro di 21,7, in vendita veniva venduto come errore /progetto e nn sapeva neanche lui il suo reale valore, nn specificava neanche il suo vero nome

Dubito fortemente che qualcuno che vende sulla baia non sappia quello che stà vendendo.....e dubito ancora di più che se il suo valore attuale di mercato (non di catalogo) fosse stato molto più alto saresti riuscito a prenderlo tu sottocifra.

Questo te lo dico perchè da quel poco che ho capito non sei un collezionista e hai preso questo pezzo sperando di rivenderlo bene basandoti semplicemente sulla scritta R2.....però se sei riuscito a prenderlo a 50 € vuol dire che al momento attuale (il futuro non è possibile saperlo) quello è più o meno il suo valore, o vuoi credere realmente che per tutta la durata dell'asta non ci fosse neanche un collezionista che guardasse la baia ;) .

Ciao

Inviato

Allora preferiro' tenerlo a casa aspettando tempi migliori o qualche collezionista che per questo progetto e disposto a spendere la cifra che vale.

Inviato

Allora preferiro' tenerlo a casa aspettando tempi migliori o qualche collezionista che per questo progetto e disposto a spendere la cifra che vale.

il valore lo fa il mercato...in passato erano meno presenti sul mercato e i prezzi erano alti (@@renato docet), adesso il mercato dice che quel progetto non vale più di 50/100 euro a seconda della conservazione quindi il collezionista non ci spenderà le cifre di qualche anno fa o il prezzo che tu reputi adatto adesso...se in futuro il mercato di tale progetto aumenterà e la richiesta sarà maggiore allora di conseguenza il valore riamuenterà...però dall'andamento di mercato dubito che tornerà ad essere richiesto come prima

il discorso di rarità credo sia sovrastimato...un R2 vero non si vede passare in asta (che sia la baia o altre aste) così spesso...

Inviato

Dubito fortemente che qualcuno che vende sulla baia non sappia quello che stà vendendo.....e dubito ancora di più che se il suo valore attuale di mercato (non di catalogo) fosse stato molto più alto saresti riuscito a prenderlo tu sottocifra.

Questo te lo dico perchè da quel poco che ho capito non sei un collezionista e hai preso questo pezzo sperando di rivenderlo bene basandoti semplicemente sulla scritta R2.....però se sei riuscito a prenderlo a 50 € vuol dire che al momento attuale (il futuro non è possibile saperlo) quello è più o meno il suo valore, o vuoi credere realmente che per tutta la durata dell'asta non ci fosse neanche un collezionista che guardasse la baia ;) .

Ciao

infatti anch'io ne sono d'accordo...e poi sopratutto un venditore che per la maggior parte vende solo errori variante ecc.ecc. non sapeva cosa stesse vendendo...ma che scherziamo. :rofl:

Inviato

magellano83, vorresti scambiarla con qualche moneta della repubblica che mi manca?accetto proposte da tutti in cambio di repubblica

Inviato

@@moneyman

No moneyman...non mi interessa uno scambio mi disp.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.