Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti, ho un progetto dello stabilimento jhonson italia turrita che poi sarebbe il 20 centesimi 1907 uniface, in condizioni spl, qualcuno di voi ha la quotazione di catalogo dal mb al fdc e la tiratura? Grazie in anticipo

Inviato

buongiorno a tutti, ho un progetto dello stabilimento jhonson italia turrita che poi sarebbe il 20 centesimi 1907 uniface, in condizioni spl, qualcuno di voi ha la quotazione di catalogo dal mb al fdc e la tiratura? Grazie in anticipo

Contatta l'utente "Renato"...lui è un esperto e grandissimo collezionista di prove e progetti...

Inviato

Inviato

l'ho citato nella discussione così la vede e sicuramente interviene ;)

• Mi piace 1

Inviato

come valore di mercato credo che si avvicina intorno ai 50e...almeno tutti quelli che vendono sulla baia...c'è ne' uno in vendita scade tra pochi giorni...(dopo 6 giorni d'asta non era arrivato oltre i 10e e il venditore lo ha ritirato...ed ecco che è di nuovo in asta sempre intorno ai 10e) :blum:

Inviato

@@moneyman

non e' che ci stai ffacendo un pensierino anche tu a quello in asta?

• Mi piace 1

Inviato

E il mio x l'esattezza, ora e arrivato a 30 euro ma ho avuto anche proposte di vendita, vorrei venderla, ma se nn suscita tanto interesse verra' retratta entro le 12 ore, nn mi va di regararla, so che e un r2 ed e in ottima condizione, ecco xche volevo sapere da voi qualcosina in piu, in un'asta e stato venduto uno in bb a 100 euro, ho letto su internet che viaggia sui 300 euro in alta conservazione, voi sapete tiratura o quant'altro su questa moneta?

Inviato

l'ho citato nella discussione così la vede e sicuramente interviene ;)

grazie magellano83

Inviato

se non erro tu te lo sei aggiudicato nell'ultima asta a 56,55e...quindi piu o meno questo e' il valore che si vende sulla baia. :blum:

Inviato

Sulla baia tutto si paga meno di quello che vale, volevo sapere il suo valore reale

Inviato

varrà sui 80/100 euro

Awards

Inviato

il valore reale non lo conosco...pero' iniziamo col dire che è rara e non R2 come tu supponi (almeno dalla scheda tecnica di lamoneta cosi la classifica) aspettiamo pareri piu autorevoli :)

Inviato

http://numismatica-i...oneta/W-VE3P/24

Qui sono presenti alcuni risultati dei passaggi in asta

Non sono note le tirature come gran parte delle prove e dei progetti

DA QUESTO LINK cosi e' riportato...hai notato i due pesi differenti?..il tuo qual'è?

Inviato

ho visto che si parlava di peso di 4,05-4,50-4,68 mentre il tuo e' 4,09

Inviato

riporto il commento che ho scritto nella discussione: prove e progetti.....

..un progettino o prova tra le più dubbie e discusse di questi ultimi anni....dubbia la sua creazione, dubbia la finalità....progetto per il regno...progetto per la repubblica...ancora si deve far chiarezza su questo tondello...

..lo si trova nelle recenti aste...da poco più di 100 euro in su...spesso nel disinteresse...proprio per il fatto che ancora non lo si riesce a ben collocare

Inviato

questo è quello che penso di questo tondello...anche io l'ho messo in collezione tempo fa, nel 2009....l'ho pure pagato 300 euro...se ci penso mi viene da piangere!!!

Inviato

...secondo me non è il momento di metterlo in vendita!

Inviato

Dici, ma nella baia nn si vende bene, siamo ancora a 30 euro credo la togliero' dinuovo, o forse accettero' proposte che ho avuto, che ne dite?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.