Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eh, avrei espresso il mio parere, ma c'erano gia' troppi galli nel pollaio :)

Per una volta mi sono divertito a leggere stando nell'ombra ;)

Inviato

Io continuo a mantenermi cauto sulla autenticità. Comunque anche se originale non arriva all'MB. Non e' che chi se l'e' aggiudicata abbia fatto chissà che affare...in questa conservazione arriva a fatica ai 2 mila euro. E devi trovare chi si compra un esemplare così conciato!

• Mi piace 1

Inviato

Io continuo a mantenermi cauto sulla autenticità. Comunque anche se originale non arriva all'MB. Non e' che chi se l'e' aggiudicata abbia fatto chissà che affare...in questa conservazione arriva a fatica ai 2 mila euro. E devi trovare chi si compra un esemplare così conciato!

per me non vale piu di 700/800 euri in quella conservazione :hi:

Inviato

in 2 hanno offerto oltre 1500 euro, non hanno fatto l'affare della vita, pero' se in 2 offrono una cifra del genere un motivo ci sara'

Inviato

in 2 hanno offerto oltre 1500 euro, non hanno fatto l'affare della vita, pero' se in 2 offrono una cifra del genere un motivo ci sara'

1.500 per un monotipo del genere, anche in qMB, ci stanno, certo

Inviato

... anche se, se ne avessi avuto la possibilita', non sarei lo stesso arrivato oltre i 750

• Mi piace 1

Inviato

La moneta e' molto rara e ricercata, in BB si vende da 4 a 5,5 mila euro

Supporter
Inviato

Io qualche dubbio sull'autenticitá lo mantengo. Se non altro il comportamento del venditore é molto "fuori luogo".

Poi se l'ha presa (e vedremo cosa ha preso di preciso) qualcuno di qua e avrá il coraggio e la bontá di farcela vedere, giudicheremo.

Inviato

posso sapere in base a cosa dubitate dell'autenticita'.

questa moneta e' buona, da almeno 4 particolari.

Inviato

Probabile

Inviato

Devo dire che ho iniziato questa discussione proprio perche' questa moneta non aveva la solita brutta faccia della patacca, ma nemmeno sarei stati pronto ad offrire certe cifre per diversi motivi :

Innanzitutto il venditore non accetta paypal e questo puo' fare da deterrente per gli scettici, poi gli ho chiesto le foto del contorno ma me ne ha mandata una della dimensione di 4 Kb che, ingrandita, sgranava a circa 3 cm x lato.

Oltretutto vedendo la patacca della casa d'aste dell'altra discussione che differiva dall'originale soprattutto per il nodo savoia obliquo in basso, mi sono venuti i dubbi quando ho notato una maggiore consunzione proprio nella zona dove c'erano questi particolari.

Resto comunque dell'idea che a quelle cifre si poteva acquistare da fonti piu' sicure rischiando molto molto meno.

• Mi piace 1

Inviato

Devo dire che ho iniziato questa discussione proprio perche' questa moneta non aveva la solita brutta faccia della patacca, ma nemmeno sarei stati pronto ad offrire certe cifre per diversi motivi :

Innanzitutto il venditore non accetta paypal e questo puo' fare da deterrente per gli scettici, poi gli ho chiesto le foto del contorno ma me ne ha mandata una della dimensione di 4 Kb che, ingrandita, sgranava a circa 3 cm x lato.

Oltretutto vedendo la patacca della casa d'aste dell'altra discussione che differiva dall'originale soprattutto per il nodo savoia obliquo in basso, mi sono venuti i dubbi quando ho notato una maggiore consunzione proprio nella zona dove c'erano questi particolari.

Resto comunque dell'idea che a quelle cifre si poteva acquistare da fonti piu' sicure rischiando molto molto meno.

nell'altra discussione ho scritto che questa era buona.ma comunque non l'avrei comprata .

Inviato

Per quanto sia sempre difficile giudicare dalle foto, direi che la moneta e' autentica....

Supporter
Inviato

posso sapere in base a cosa dubitate dell'autenticita'.

questa moneta e' buona, da almeno 4 particolari.

Premetto che di questa monetazione ne so molto meno della maggior parte dei partecipanti alla discussione (e soprattutto degli ultimi intervenuti) percui la mia opinione conta poco o meglio nulla.

Le mie riserve sono legate a:

- Moneta molto usurata di difficile lettura dalle foto in asta (e di solito lo si fa per nascondere difetti del clone)

- Asta senza garanzie di rimborso

- Foto piccole e, a richiesta ancor di piú, il che stona col valore potenziale del pezzo che si ha in vendita.

- É una moneta molto falsificata (e da piú di un falsario)

- Per esperienza ho visto che i grandi affari sono rari e su monete poco conosciute. Negli altri casi al 99% si tratta di fregature.

Poi ricordo anche che una volta un nostro amico (Supergold) prese un 5 lire 1873 R per pochi spiccioli su ebay ma erano altri tempi.

Adesso mi farebbe piacere conoscere i quattro particolari per cui la moneta é da considerare buona.

Inviato

Il nostro amico "supergold" sarebbe goldcoin77... e sono io :D :D

Inviato (modificato)

Dei 4 punti che ho citato te ne dico uno intanto, gli altri sta a te scoprirli, senno' che gusto c'e'. :D :D

uno dei punti e' la O di MONTISF che nel falso piu' comune e almeno in altri 2 tipi di falsi non e' piena, ma sembra mal incisa, mancandone una piccola parte.

forse domani che e' martedi' e il martedi' mi sento buono e non supponente, ti dico ancora un punto :D :D

Ad maiora!

Modificato da marchet77

Supporter
Inviato

Ah grande Gold !! Sempre a caccia. Non per nulla sei diventato SuperGold.

Aspetto con ansia.

Saluti

Inviato

Uh che sviolinata...

SuperGold? ma da quando? :)

uhm, non amo che si parli di me, sono molto schivo, preferisco starmene nell'ombra...

cmq, visto che e' martedi, un altro punto e' questo:

il nodo dei savoia nell'originale e' dritto e perpendicolare; nel falso e' ruotato leggermente verso DX di qualche grado, soprattutto la parte terminale del nodo e' ruotata.

Inviato (modificato)

Uh che sviolinata...

SuperGold? ma da quando? :)

uhm, non amo che si parli di me, sono molto schivo, preferisco starmene nell'ombra...

cmq, visto che e' martedi, un altro punto e' questo:

il nodo dei savoia nell'originale e' dritto e perpendicolare; nel falso e' ruotato leggermente verso DX di qualche grado, soprattutto la parte terminale del nodo e' ruotata.

suona suona per me o violino ziganooo :rofl: :rofl: :rofl: Signor Gold

Modificato da angelonidaniele

Inviato (modificato)

magari fossi Signor...

sono un povero diavolo...

Modificato da marchet77

Inviato

magari fossi Signor...

sono un povero diavolo...

pensa che io sono milanista altro povero diavolo :rofl: :girl_devil:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Azzz... 5000 cucuzze :crazy:

Inviato

incomprensibile per me.le cifre che spunta sempre questa moneta che non e' rarissima.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

incomprensibile per me.le cifre che spunta sempre questa moneta che non e' rarissima.

Infatti 5.250 é la richiesta ;)

Perlomeno ora le foto sono decenti, perlomeno al dritto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.