Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

a una prima occhiata,sembra a posto,ciao

Inviato

Nessun altro parere ?? :pardon:

Inviato

Con quelle foto non si capisce un granchè... e poi non accetta paypal... ci sono due buoni motivi per non offrire, vista la rarità del pezzo.

Prova a chiedere delle foto più dettagliate, soprattutto del contorno con i FERT ;)

Inviato

non lo so...i falsi del 5 lire 1821 degli ultimi anni sono fatti decisamente bene (specie se raffrontati al solito riconio da bancherella) in più accentuare l'usura potrebbe essere una tecnica per confondere attenuando i punti di riferimento...su quello postato in particolare è assai difficile, lascerei stare tanto la conservazione non è buona, chi pensa che sia autentica farà schizzare il prezzo assumendosi un bel rischio, a mio parere. Tanto in questi anni la baia mi ha insegnato che un buon riconio spunta sempre un prezzo che pur basso fa impallidire se relazionato ad una moneta autentica...non so e mi spiego :unknw:

Awards

Inviato

Secondo me e' falsa

Inviato

Secondo me e' falsa

Posso sapere perché?

Inviato

Ovviamente mio parere personale basato su alcune sensazioni non piacevoli riguardo alcuni dettagli, con il caveat che si tratta comunque di un'osservazione a distanza e di foto di qualità non eccelsa. Se poi è autentica tanto meglio, anche se la conservazione è tra B e MB e quindi largamente penalizzante

Inviato

Ho chiesto al venditore una foto del contorno...

vediamo :nea:

Inviato

post-3533-0-76961900-1351087231_thumb.jp

post-3533-0-94669900-1351087235_thumb.jp

post-3533-0-35245700-1351087286_thumb.jp

Il venditore mi ha appena mandato queste foto, le avevo chieste ad alta risoluzione, me le ha inviate ad "altissima" risoluzione... :pardon:

io lascerei perdere....

Inviato

Sono appena arrivate anche a me le stesse foto e quella con i FERT e' di soli 4 Kb :mega_shok:

Abbi dubbi come diceva qualcuno....

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Sono appena arrivate anche a me le stesse foto e quella con i FERT e' di soli 4 Kb :mega_shok:

Abbi dubbi come diceva qualcuno....

...... Bennato!!! mi ricordo! :good:

Inviato

scusatemi Bravi ragazzi io ho provato ad ingrandire la foto ma sgrana almeno per togliermi gli ultimi dubbi sulla bontà della monetona anche a voi sgrana seingrandite?

Guest fabrizio.gla
Inviato

scusatemi Bravi ragazzi io ho provato ad ingrandire la foto ma sgrana almeno per togliermi gli ultimi dubbi sulla bontà della monetona anche a voi sgrana seingrandite?

Ovviamente si Dani, è ovvio. La foto è talmente piccola che se la ingrandisci i pixel diventano mattoni :)

Il fatto che l'usura si trovi proprio sul nodo d'amore al R/ lascia dubbi, e non c'è la prova più immediata per valutarne l'autenticità. Almeno io guardo sempre quel particolare...

• Mi piace 1
Inviato

Prova a confrontare il nastro dei capelli con uno originale

I falsi spesso lo hanno diverso...

Inviato

Sul noto sito ci han dato dentro pensando fosse autentica,molto autentica .

1600 :o...

http://www.ebay.it/i...0&_fvi=1&_rdc=1

Probabilmente lo è....le foto non permettevano di dire il contrario.

Almeno, questo è il mio parere...

Inviato

Salve

ho visto il bordo ,ed anche se sgrana,ingrandendo l'immagine la scritta e la rosetta mi fanno intuire che la moneta sia autentica,ma lungi da me nel cosigliare di fare offerte in queste situazioni .

Ma se fosse autentica,secondo voi avrebbe cambiato possessore ad € 1560???

Diffidate dei venditori che fanno partire le aste da 1 euro

--odjob

Inviato

Sei riuscito a vedere questo in una foto da 4 Kb?

Complimenti! :)

Inviato

la moneta invece e' buona, al contrario dell'altro scudo 1821 nell'altra discussione.

E' ritornata in Italia e ha cambiato possessore per 1560 euro circa, io sono arrivato 5 o 6 non ricordo, purtroppo e' la tristezza di essere poveri... ma vabbe'.

Tutti hanno tentato di depistarsi in questa discussione, non ditemi che il venditore vi aveva spedito le foto di soli 4kb :)

Io l'ho giudicata autentica (e sono sicuro di non sbagliare) da almeno 4 particolari.

Inviato

io ho chiesto per maggior sicurezza ad un mio conoscente mi ha detto che è buona io ho offerto tutto quello che avevo disponibile dopo nomisma cioè 270 euri e sono arrivato sesto :girl_devil:

Inviato

Tutti hanno tentato di depistarsi in questa discussione, non ditemi che il venditore vi aveva spedito le foto di soli 4kb :)

Le foto postate sono esattamente quelle ricevute dal venditore. Tu che hai partecipato all'asta ne hai ricevute diverse?

Inviato

No, non ho chiesto foto al venditore.

l'ho giudicata buona dalle foto dell'inserzione, ero convintissimo e sicuro che fosse buona e non ho chiesto altre foto.

Inviato

Comunque io avevo il sentore che fosse autentica, ma come ho ribadito fin dall'inizio con quelle foto così piccole e soprattutto visto che il venditore non accettava pagamenti mediante paypal...mi sono tenuto tranquillamente alla larga :)

@@marchet77, se avessi espresso prima del termine dell'asta il tuo parere magari avrebbe raggiunto un'altra cifra :)

Saluti,

Luca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.