Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve! qualcuno saprebbe darmi delle informazioni se questa moneta?

post-32438-0-98420900-1350911890_thumb.j

post-32438-0-08597800-1350911982_thumb.j

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum, vedo che è il tuo primo post quindi ti pregherei di postare foto migliori e più grandi eliminando lo sfondo il più possibile, indica l'anno e il contorno se rigato o liscio...credo proprio che aiutarti in queste condizioni sia impossibile...

Inviato (modificato)

Ottimo così...Moneta comunissima in bassa conservazione, direi in MB, valore pressochè nullo, si trovano a 50 centesimi nelle ciotole dei mercatini, ma se per te è la prima moneta magari regalata o ereditata dai nonni è un buon inizio...

Modificato da Danielucci

Inviato

a dire il vero ne ho due raccoglitori pieni, ma essendo totalmente ignorante sul campo non so a chi rivolgermi, e trovando questo forum ho preso la prima che mi è capitata

Inviato

se sono tutte 50 centesimi e sono tutte nella medesima conservazione di questa il valore non cambia almeno che non ci sia un 1924 che è la data rara...

Inviato

a dire il vero ne ho due raccoglitori pieni, ma essendo totalmente ignorante sul campo non so a chi rivolgermi, e trovando questo forum ho preso la prima che mi è capitata

Sei nel posto giusto...prima di tutto ti consiglierei di acquistare un buon catalogo che si trova facilmente anche su ebay, il gigante 2013 lo trovi intorno ai 15€...prima di postare tutte le foto delle monete che hai potresti magari stilare una lista con data, contorno e valuta per vedere se magari ci fosse qualche pezzo interessante...poi eventualmente ti chiediamo qualche altra foto...

Inviato

Il gigante 2013 è proprio sulla mia scrivania.. ho dato un occhiata, ma non nascondo che dopo un pò inizia a girarmi la testa.. sono tante e diverse..

Inviato

se sono tutte 50 centesimi e sono tutte nella medesima conservazione di questa il valore non cambia almeno che non ci sia un 1924 che è la data rara...

No, 50 centesimi ne ho solo due, questa e un'altra un pò più discreta del 1925, e poi ho un pò di tutto, ovvero, 50 centesimi impero, anno: 1940, 1939, poi ancora 2 lire impero, 20 centesimi regno d'italia.. potrei continuare per un pò..

Inviato (modificato)

No, 50 centesimi ne ho solo due, questa e un'altra un pò più discreta del 1925, e poi ho un pò di tutto, ovvero, 50 centesimi impero, anno: 1940, 1939, poi ancora 2 lire impero, 20 centesimi regno d'italia.. potrei continuare per un pò..

Ho già capito che al 99% hai tutte monete comunissime in bassa conservazione...se hai il catalogo sotto mano, faresti bene a guardare moneta per moneta alla ricerca di qualche eventuale rarità...piano piano ti appassionerai, vedrai, e continua a seguire il forum che è forte fonte di ispirazione...

Modificato da Danielucci

Inviato

di dico le date chiave...se c'è una di queste è gia un buon inizio poi in base alla conservazione il prezzo cambia...

1 cent 1902 (dubito ci sia nel tuo album ma non si sa mai ;) )

2 cent 1907

20 cent 1936

25 cent. 1902-1903

50 cent 1924-1936

1 lira 1936-1943

2 lire 1936-1942-1943

se ci sono anche argenti allora il discorso è diverso e dovresti dirci cosa c'è

Inviato

come argenti non saprei.. ho una moneta che mi sembra in ottime condizioni sono 5 lire vittorio emanuele III del 1911

Inviato

come argenti non saprei.. ho una moneta che mi sembra in ottime condizioni sono 5 lire vittorio emanuele III del 1911

quella e' al 99.999999% falsa, se trovata in 2 raccoglitori pieni di monete comunissime.

pero', una foto, sia mai di una clamorosa botta di sedere...

Inviato (modificato)

@@CoRoNa89 come ti ho detto in chat, falsa,

Modificato da lindap
Awards

Inviato

no vabbè, non devi prendertela, per certe monete girano più patacche che altro....

Awards

Inviato

NIente botta di sedere... falsa purtroppo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.