fra crasellame Inviato 14 Marzo, 2006 Condividi #1 Inviato 14 Marzo, 2006 Come promesso ecco le scansioni delle monete che pescai dal cestone 20 anni fa quando avrei voluto iniziare una collezione numismatica (bramavo anche di monete romane ma ciccia) ma all'epoca soldini pochi... fine 1a puntata... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Ciccio 86 Inviato 14 Marzo, 2006 Condividi #2 Inviato 14 Marzo, 2006 Sono monete del Regno d'Italia, quando c'era VE III, e sono tutte tre molto comuni con quelle date... Comunque sempre belle e affascinanti ( secondo me ) anche se ce ne sono state molto più belle. Ciccio 86 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
fra crasellame Inviato 14 Marzo, 2006 Autore Condividi #3 Inviato 14 Marzo, 2006 Ciao ciccio86 so che sono di VEIII e non mi aspetto certo che siano dei pezzi preziosi, pescate per 1000 lire (credo) a manciata dal cestone nel negozio che stava sotto casa :) ma sono le mie prime monete, poi c'è stato un luuungo periodo di sonnolenza numismatica che è tramontato lo scorso dicembre colla fissa per le genovesi medievali Le posto solo per farle vedere, xché avevo promesso di farlo. Ed ecco la 2a puntata Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
fra crasellame Inviato 14 Marzo, 2006 Autore Condividi #4 Inviato 14 Marzo, 2006 Ultima puntata Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Ciccio 86 Inviato 14 Marzo, 2006 Condividi #5 Inviato 14 Marzo, 2006 Ho capito, si su questo punto non si discute, le prime monete son sempre le prime monete. Buon proseguimento di collezione. Ciccio 86 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
piergi00 Inviato 14 Marzo, 2006 Condividi #6 Inviato 14 Marzo, 2006 Hai intenzione di riprendere la collezione di V.E. III ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fra crasellame Inviato 14 Marzo, 2006 Autore Condividi #7 Inviato 14 Marzo, 2006 Al momento no, mi interessano le genovesi medievali in primis, poi le monete di Filippo il Bello e sono parecchio attratto da quelle del Sacro Romano Impero e ovviamente dalle classiche... e non è che sia ricco quindi mi tocca fare delle scelte... ma chissà un giorno... cmq queste le tengo perché sono le prime Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori