Vai al contenuto
IGNORED

Dal cestone di 20 anni fa...

Risposte migliori

Come promesso ecco le scansioni delle monete che pescai dal cestone 20 anni fa quando avrei voluto iniziare una collezione numismatica (bramavo anche di monete romane ma ciccia) ma all'epoca soldini pochi...

veiii8xc.th.jpg

veiii28eo.th.jpg

fine 1a puntata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono monete del Regno d'Italia, quando c'era VE III, e sono tutte tre molto comuni con quelle date...

Comunque sempre belle e affascinanti ( secondo me ) anche se ce ne sono state molto più belle.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ciccio86

so che sono di VEIII e non mi aspetto certo che siano dei pezzi preziosi, pescate per 1000 lire (credo) a manciata dal cestone nel negozio che stava sotto casa :)

ma sono le mie prime monete, poi c'è stato un luuungo periodo di sonnolenza numismatica che è tramontato lo scorso dicembre colla fissa per le genovesi medievali

Le posto solo per farle vedere, xché avevo promesso di farlo.

Ed ecco la 2a puntata

lotto20tv.th.jpg

lott2sb7rn.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho capito, si su questo punto non si discute, le prime monete son sempre le prime monete.

Buon proseguimento di collezione.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Al momento no, mi interessano le genovesi medievali in primis, poi le monete di Filippo il Bello e sono parecchio attratto da quelle del Sacro Romano Impero e ovviamente dalle classiche...

e non è che sia ricco quindi mi tocca fare delle scelte... ma chissà un giorno...

cmq queste le tengo perché sono le prime

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.