Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

SE MI DATE UN VOSTRO PARERE,SONO ATRATTO MA MI CREA SCONPENSO SUL AUTENTICITA.....SAREBBERO LEPIDUS ED OTTAVIANO AUGUSTO GRAZIE IN ANTICIPO CARLO

post-2297-1142339676_thumb.jpg

Inviato (modificato)

questa moneta che ti allego per confronto è stata venduta per circa 1000 euro

questa la leggenda per chi ha vista acuta:LEPIDVS PONT MAX III V R P C; Kopf des M. Lepidus n.r. Rs.: C CAESAR IMP III VIR R P C

post-705-1142347486_thumb.jpg

Modificato da caiuspliniussecundus

Inviato

Come stile mi sembrerebbe buona...puoi vedere anche le contromarche sul viso...

Sono generalmente di stile non troppo espressivo...

Il colore e' strano, e' vero, ma trattandosi di moneta rara si prende come viene..

Inviato

Ciao Carlo a mè non "piace" tanto la leggenda che nonostante lo stato generale di conservazione dovrebbe presentare ( almeno solo in parte ) lo stile caratteristico delle lettere ...... ps. allego il ritratto di Ottaviano in un denaro con M. Antonio.

Ott. post-119-1142341405_thumb.jpg

Inviato

Giuste le osservazioni di Silla ma le monete con Lepido sono di stile molto meno curate di quelle con Marco Antonio..

Io ne ho anche avute fra le mani ma sono quasi inguardabili...

Questa sotto, non mia ovviamente, dovrebbe permettermi di spiegare quello che intendo per ritratto meno espressivo...

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=99&Lot=964

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=75&Lot=1989

Normalmente hanno teste piccole e rotonde, capelli suddivisi in pochi ricci, sovente contromarcate ed in cattivo argento...

Inviato

grazie crivoz sono andato a guardarmi un pò di coni della moneta in questione e devo ammettere che lo stile anche nella leggenda è molto più rozzo , quindi la moneta di carlo ora mi convince di più ! Furono coniate da quelle zecche al seguito degli eserciti ??

Inviato

Certo è un pò messa male ma dovrebbe essere autentica.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.