Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sinceramente non condivido il vostro concetto se lui mette in vendita un qfdc quello deve essere, mettiamo caso che un utente deve fare un regalo, lo prende (non sapendo nulla di numismatica) e poi si ritrova un bb.... secondo voi chi ha ragione chi ha comprato in buona fede o chi ha venduto? ora che sia pure colpa mia non ci sta proprio specialmente da una scansione e sopratutto che gli ho scritto se fosse sicuro che fosse qfdc(io me ne ero accorto che poteva essere molto piu bassa ma volevo credere alla buona fede) comunque da quello che ho capito su sto forum si viene sempre attaccati...... anzi si giustifica addirittura il venditore.....

Inviato

sinceramente non condivido il vostro concetto se lui mette in vendita un qfdc quello deve essere, mettiamo caso che un utente deve fare un regalo, lo prende (non sapendo nulla di numismatica) e poi si ritrova un bb.... secondo voi chi ha ragione chi ha comprato in buona fede o chi ha venduto? ora che sia pure colpa mia non ci sta proprio specialmente da una scansione e sopratutto che gli ho scritto se fosse sicuro che fosse qfdc(io me ne ero accorto che poteva essere molto piu bassa ma volevo credere alla buona fede) comunque da quello che ho capito su sto forum si viene sempre attaccati...... anzi si giustifica addirittura il venditore.....

questo messaggio denota il tuo problema...te non valuti ma ti fidi del parere altrui alla cieca...che sia il venditore o il nostro.....

fare la vittima non ti serve a niente...ad ogni modo agisci come meglio credi perchè i soldi e la reputazione son i tuoi ma non aspettarti che tutti siamo d'accordo.

marco

Awards

Inviato

io valuto eccome pero come ti ho scritto su ebay il venditore si prende la responsabilita di quello che vende, sinceramente non capisco cosa centri la reputazione, come tu non sei d accordo con la mia analisi io non lo sono con la tua.....

Guest fabrizio.gla
Inviato

Scusami @@alano83 pensi di poter acquistare un qFDC di questa moneta con soli 130€?

Inoltre, dato che non sai se quegli eventuali difetti sopra menzionati da me sono realmente tali, ti consiglio di documentarti di più (imparando a "leggere" meglio le fotografie) e di prendere tutte le dovute informazioni sulla moneta PRIMA di effettuare un acquisto, nel caso chiedendo anche foto migliori.

Un saluto,

F.

• Mi piace 1
Supporter
Inviato (modificato)

Non voglio attaccarti, ci mancherebbe altro. Forse altri utenti potevano esporre il loro pensiero (che condivido) in maniera migliore.

Ripeto quanto detto: fosse un venditore professionale che dice che la moneta è qFdC, allora la moneta DEVE essere qFdC.

Un inesperto di numismatica dovrebbe rivolgersi solo ed esclusivamente a loro per non ricevere fregature.

In questo caso si tratta di venditore non professionale, e la vendita è più che altro una transazione tra privati.

Se uno dei due privati spara min....ate, e l'altro ci crede, la colpa è un pò di tutti e due, ma in particolare dell'acquirente che, nonostante non avesse adeguate competenze sulle conservazioni, si va a fidare in un certo senso del primo venuto.

In ogni caso tutti all'inizio acquistano male, fa parte del processo di crescita del collezionista. Io stesso quando guardo molte delle monete che ho acquistato all'inizio mi metto le mani ai capelli. Prendi le critiche in maniera costruttiva. Fai tesoro dell'esperienza e la prossima volta acquisterai meglio ;)

Modificato da azaad
  • Mi piace 1

Inviato

io valuto eccome pero come ti ho scritto su ebay il venditore si prende la responsabilita di quello che vende, sinceramente non capisco cosa centri la reputazione, come tu non sei d accordo con la mia analisi io non lo sono con la tua.....

reputazione nel caso tu intenda infangarlo con un feed negativo.

e poi vedi che non capisci!!!??? tu valuti...PERO ti fidi alla fine del venditore....e quindi sei punto a capo.

te hai la RESPONSABILITA dei soldi che spendi te.....quindi pensaci prima di fidarti.

te lo dico per aiutarti anche se dalle discussioni che continui ad aprire e visti i continui consigli non accolti si vede che non hai voglia di imparare niente.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

sinceramente inq uesto tono accetto i vostri consigli, comunque io avevo contattato il venditore a fine asta per chiedere se le conservazioni fossero veritiere e la risposta e stata: le conservazioni sono personali ma almeno un spl lo e! quindi io avro anche sbagliato ma anche lui.....

Guest fabrizio.gla
Inviato

io valuto eccome pero come ti ho scritto su ebay il venditore si prende la responsabilita di quello che vende...

A quanto ho capito accetta la restituzione giusto?

Ormai serve a poco parlare, ti conviene aspettare che arrivi la moneta, e se non ti piace la restituisci.

E pace!

Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Vale nella vita... e anche nella nusmismatica.

Specialmente poi... su ebay ;)

• Mi piace 1
Guest fabrizio.gla
Inviato

... comunque io avevo contattato il venditore a fine asta per chiedere se le conservazioni fossero veritiere...

Come ti ho scritto poco sopra, la normale procedura è contattare PRIMA il venditore per tutte le domande del caso.

E poi... cosa vuoi che ti dica il venditore? se ha scritto qFDC è palese che continui su questa tesi...

L'oste che vende il vino lo pubblicizza sempre come ottimo, mica dice che è aceto ;)

Inviato

Non credo che nessuno ti volesse aggredire :)

Per quanto mi riguarda io non appena ho sentito la parola "feed negativo" mi sono sentito in dovere di distoglierti dall'idea per non avere poi ipotetiche grane tu ;)

Tutti han comprato una marea di monete pagate troppo agli inizi !!

Se ripenso ai soldi che ho buttato !!

Inviato

ce modo e modo di consigliare.....

Io ti consiglio di studiare per capire da solo le conservazioni, senza buttarti a corpo morto su acquisti insensati (come questo).

Una volta acquisita una cultura numismatica di base (che ora obiettivamente non hai), puoi (prudenzialmente) iniziare a comprare.

Inviato

Nessuno giustifica nulla, ti e' stato detto, stradetto e ripetuto, non comprare a caso (cosa che fai e che fanno altri presenti sul forum) e niente, PEM!, vai avanti come un'ariete a testa bassa...

Ringrazia invece che ti hanno bidonato anche poco...

Guarda, io osservo cio' che compri, l'unico buon acquisto che hai fatto e' il 5 cent 1896 di Umberto (soffiato a me che son arrivato secondo)

Il resto, hai tutto tutto tutto strapagato e comprato male.

Inviato

Prima di comprare bisognerebbe avere un minimo di conoscenza personale sulle conservazioni...il fatto che sia una scansione non giustifica niente...quella moneta si vede lontano 1 miglio che di Fdc non ha niente...un bel BB e niente piu...

Almeno l'hai pagata il suo prezzo...mettila in collezione cosi...ti aiutera' per i prossimi acquisti...ti assicuro che ogni volta che la guarderai ti ricorderai dell'errore e non li rifarai...spero

Inviato

Scusate ma non capisco una cosa io nei vari post ho detto che non mi pareva un fdc ma forse un spl, addirittura c'è uno che controlla cosa compro? Ma nessuno ha da fare nulla durante il giorno? Comunque sia tutti i miei acquisti li faccio controllare e valutare dopo l acquisto e per ora non ho preso nessuno fregatura anche perché se è successo ho reso al venditore. Inoltre ho contattato il venditore dicendo che a me pare un bb dalla scansione e lui ha riconfermato che è minimo un spl! Comunque appena arriva allego foto

Inviato

Ho riso di più leggendo le conservazioni date dal venditore nelle aste scadute che durante una puntata di zelig...ha semplicemente un piccolo scarto di 2 punti in più nelle conservazioni :rofl:

Inviato

@@alano83

guarda alano83...non importa che scaldi gli animi...tu hai aperto il post chiedendo PARERE SU CONSERVAZIONE come da titolo e tutti ti hanno risposto che la moneta è un BB o al massimo un BB+...non certo uno SPL nè tantomeno un qFDC come ti ha detto il venditore, poi se uno crede agli asini che volano è un'altro discorso..

mi sono riletto d'un fiato la discussione ed in nessun post ho letto che a te pareva uno SPL ma hai detto che non ti sembrava un qFDC ma SPERAVI fosse almeno uno SPL...è diverso...perchè è prova che (senza offesa) non riesci a capire la differenza tra le varie conservazioni il chè è normale per un neofita (anche io ci son passato prima di te come credo tutti).

se poi vuoi sentirti dire per forza che la moneta è almeno uno SPL te lo dico...guarda...hai fatto un ottimo acquisto perchè la moneta in mano è sicuramente uno SPL....non ha colpi al bordo e l'usura non è così rilevante per il tipo di moneta avendo oltre 110 anni...i rilievi sono discreti...ottimo acquisto anche per il prezzo ;)

non ti offendere eh ;)

Inviato

Scusate ma non capisco una cosa io nei vari post ho detto che non mi pareva un fdc ma forse un spl, addirittura c'è uno che controlla cosa compro? Ma nessuno ha da fare nulla durante il giorno? Comunque sia tutti i miei acquisti li faccio controllare e valutare dopo l acquisto e per ora non ho preso nessuno fregatura anche perché se è successo ho reso al venditore. Inoltre ho contattato il venditore dicendo che a me pare un bb dalla scansione e lui ha riconfermato che è minimo un spl! Comunque appena arriva allego foto

no alano....a te non pare un BB....a NOI pare un BB.

Se noi in gruppo ti dicevamo spl...a te sembrava spl.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Scusate ma mi avete preso per scemo? Non è che voi siete la Bibbia in terra! Voi non date consigli ma insultate l intelligenza della gente comunque sarà l ultimo post che metto qua non è un forum ma altro..... C'è gente che addirittura spia cosa compri saluto i pochi che mi hanno dato consigli non offese gratis.... Beati voi che siete professori che comprate bene e che passate giornate a controllare cosa prende la gente e a denigrare gli acquisti degli altri

Inviato

Scusate ma mi avete preso per scemo? Non è che voi siete la Bibbia in terra! Voi non date consigli ma insultate l intelligenza della gente comunque sarà l ultimo post che metto qua non è un forum ma altro..... C'è gente che addirittura spia cosa compri saluto i pochi che mi hanno dato consigli non offese gratis.... Beati voi che siete professori che comprate bene e che passate giornate a controllare cosa prende la gente e a denigrare gli acquisti degli altri

Non credo che @@marchet77 sia una spia della Cia...basta guardare i post delle monete che acquisti per capire cosa e come compri...

Inviato

si trattava cmq di un 'asta... il prezzo non era fissato apriori dal venditore, quindi un po di furbizia nell'attirare l'attenzione dei meno esperti (scrivendo qFDC) c'e'...

Inviato

Daniele mi spiace ma lui parlava delle aste sinceramente non mi controlla la tipa figurati un utente.... Io avrò anche sopravalutato la moneta visto la patina e la febbre che avevo però dire che è solo colpa mia mi pare un oscenità

Inviato

Tony io ho chiesto in privato 2 volte il grado e lui ha ripetuto che è minimo un spl pur dicendo che avevo fatto vedere le foto a un perito quindi un po' di colpa ha pure lui

Inviato (modificato)

Daniele mi spiace ma lui parlava delle aste sinceramente non mi controlla la tipa figurati un utente.... Io avrò anche sopravalutato la moneta visto la patina e la febbre che avevo però dire che è solo colpa mia mi pare un oscenità

Infatti quello intendevo...le aste...ora mai sei fuori di te e non connetti più...e comunque quasi tutti hanno detto che la colpa è di entrambi...e non solo tua!!!!!!

Chiedo ai curatori @@piergi00 e @@Maregno di chiudere questa discussione......

Modificato da Danielucci

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.