Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

sottopongo alla VS attenzione questo tondello di approx. 16mm,peso n.d.,fronte illeggibile,retro qualche lettera si intravede.Ero propenso a dire grano maltese ma non so quale tipo..aspetto conferme o smentite

2rpph94.jpg

2j5dt6v.jpg

..sottosopra

2ia9bhz.jpg

fronte...

30kubh2.jpg

grazie a tutti!

Modificato da Anto1989

Inviato (modificato)

La dicitura UT COMMODIUS compare al rovescio a partire da Filippo II (1556-1598) e viene utilizzata in tutte le emissioni dei successori fino a Ferdinando III.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FLC/3

Modificato da profausto

Inviato

ciao @@profausto..quindi è quella del primo del link se ho ben capito?

da cio' che si evince dall'immagine postata, penso che sia riconducibile a Filippo III° come da secondo link postato

ciao

Inviato

grazie tante profausto,gentile come sempre!

• 3 mesi dopo...
Inviato

@@profausto riesumo questo post poiche' col brutto tempo mi sono dedicato alla sistemazione della collezione,pulendo di piu' la moneta ho notato quella che sembra una P in basso a sinistra (ovvero,piede destro dell'acquila),come da foto allegata,solo che nel link da te postato la P come prima lettera non viene riportata..piuttosto una R ,tu che dici?

1j7yup.jpg

Inviato

è molto difficile individuare una lettera da una foto , potrebbe essere una D ( DC - DFA ) oppure una R (RL).... d'altra parte non si vede la data.... . ad ogni modo dovrebbe essere quella la moneta.... :pardon:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.