Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti

secondo voi sono troppi 70 euro per questo denario di Domiziano ?

grazie...siete grandi

post-2235-1142292804_thumb.jpg

post-2235-1142292948_thumb.jpg

Inviato

Che dire, il ritratto non è il massimo, ma il rovescio è molto attrattivo

e non comune.

Con un ritratto migliore sfioreresti tranquillamente i 130-140 Euro.

Secondo me 70 Euro è il suo prezzo

Inviato

Dovrebbe essere

RIC 238 (Vespasian) - BMC 193 (Vespasian) - S 2637 - C 47

CAESARAVGFDOMITIANVS - Testa laureata volta verso destra.

COSIIII - Pegaso avanza verso destra.

Roma 76

70 euro ci possono anche stare (come limite massimo xò)

Inviato

ma a voi piace quel ghigno satanico ??? voglio dire, ne avete viste altre che stilisticamente fossero così ?? altrimenti bisognerebbe dubitare. Ricordiamoci che i falsari moderni sono dei caproni e non riescono per nulla neanche a copiare i ritratti fatti dai grandi maestri incisori antichi.

Inviato

Domiziano ha della monetazione dove gli incisori forse non si sono

concentrati più di tanto.

Ad. es. il suo denario con al r. Minerva ha un ritratto bellissimo nella

maggior parte dei casi.

In altre no.

Secondo me è buona, ma mi posso anche sbagliare

Inviato

anche a me sembra buona, per quello che è la moneta. E' solo il ritratto degno del trattato di Lumbroso. come al solito, valutando noi solo delle foto, gli elementi stilistici sono tra i pochi che possiamo confrontare. basterebbe che uno avesse già voisto quel conio, e il problema è risolto....

Inviato

Io non la prenderei, anche se il rovescio non è comune, il dritto è molto brutto e quando devo comprare una moneta almeno deve essere bella, anche se magari costa qualcosa in più.

Inviato

Mettiamola così, aveva appena mangiato un limone percui era un po' tiratino,

Il rovescio però è molto bello ( personalmente sono atratto dalle monete con animali mitologici)

io ci farei un pensierino solo per il retro

lele

Inviato
Io non la prenderei, anche se il rovescio non è comune, il dritto è molto brutto e quando devo comprare una moneta almeno deve essere bella, anche se magari costa qualcosa in più.

107696[/snapback]

Sono d'accordo; il ritratto, onestamente, è bruttino (dando per buona la moneta) ed anch'io ti consiglierei di temporeggiare in attesa di qualcosa di più attraente. In questo caso sarai costretto a spendere di più, ma credo che la soddisfazione sarà molto maggiore quando ammirerai la moneta. Comunque, tutto è relativo, dunque se a te piace............

Inviato

E sempre a proposito di Domiziano, che ne direste di questo denario sempre a 70 euro? Lo preferite ? Il prezzo è giusto?

post-2235-1142413214_thumb.jpg

post-2235-1142413261_thumb.jpg

Inviato

Questa è decisamente + bella. Cmq, riguardo alla prima, vado controcorrente, non lo vedo come brutto ma come particolare, non comune.

Inviato

Quindi mi consiglieresti di spendere i 70 euro, o di aspettare affari migliori per Domiziano?

grazie

Inviato (modificato)

Un denario come il secondo che hai postato gia' ne vale la pena...poco piu' bello raddoppieresti già la cifra... Per me il secondo 70 euro li vale...

Modificato da crivoz

Inviato

Per il secondo 70 possono andare, 120 tutti e due.

Inviato

Il secondo denario è decisamente più bello del primo; dei due, ti consiglierei di concentrarti su quest'ultimo dimenticando il primo. Per me puoi spendere anche qualcosa in più di 70 euro.

Inviato

...e sull'autenticità posso stare tranquillo? O ci sono dei dubbi?

grazie

Inviato

Me la sono aggiudicata per 58 euro senza spese di spedizione.

spero di aver fatto un buon acquisto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.