Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sapete che moneta è? pesa 23 g ed è di bronzo posto immagine! cordiali saluti

Fronte

6hrgio.jpg

Retro

308v1hv.jpg

Spero che le immagini si vedano bene....anche se è malridotta

Inviato

a me sembra un bronzo antico, molto rovinato, potrebbe essere qualunque cosa anche un sesterzio dato il peso, ma io incusi non ne vedo, casomai rifai le foto

saluti

Inviato

il fronte si intravede una testa scavata nel bronzo....pero non saprei dire cosa sia!! spero che qualcuno mi dia qualche delucidazione!!

Inviato

magari se tu mettessi anche l'altro lato si riuscirebbe a risalire a cosa sia

Inviato

la prima foto è molto piccola dovresti metterla grande almeno come l'altra, io non vi distinguo un gran che

Inviato

okey....appena torno a casa provvedo subito a postarla piu grande!!

Inviato

nella seconda foto si distingue molto bene un ramo di "ulivo?" che contorna il lato destro della moneta,e al centro sembra vedersi qualche lettera e anche nella prima foto sembra esserci una legenda attorno alla testa,potrei anche sbagliarmi ma i miei occhi vedono questo....Arnold

Inviato

buongiorno ragazzi....provvedo subito al post del fronte della moneta di ieri....fatemi sapere se si vede di piu'...grazie! sono curioso di sapere che cosa è!

334uag3.jpg

Inviato

p.s. l'immagine che si intravede è scavata all interno della moneta....tipo se fosse un conio...ripeto è di bronzo e pesa all incirca 25 g

Inviato

qualche informazione in piu?? periodo ? come mai é cosi pesante? é rara??

Inviato

Piu' che una moneta mi sembra un pezzo di bronzo sul quale e' stata impressa la faccia di una moneta circolante (forse un 5 centesimi?) di Vittorio Emanuele II

Inviato

si vede bene il profilo di ve II

concordo con AVG

Sergio

Inviato

l oggetto mi incuriosisce....ma non riesco a capire il significato di questo pezzo di bronzo!!

Inviato

poichè la legenda è retrograda puo' essere stato utilizzato come sigillo ??? !! :nea:

Inviato

mah...non saprei!! possibile! comunque resta sempre un oggetto molto misterioso :)

Inviato

se pesa 23 grammi, considerando che il 5 lire d'argento pesava 25 gr potrebbe trattarsi di un peso monetale (un po atipico)

Inviato

mah...tutto puo essere....io ho fatto alcune ricerche ma nn ho trovato niente di interessante...speravo su di voi...!! :)

Inviato

Essendo l'immagine in incuso, un buon metodo per conoscere nuovi particolari del pezzo sarebbe quello di apporlo su della plastilina, in modo da far fuoriuscire l'immagine i positivo unitamente alle legende

Inviato

bravo providentia...non ci avevo pensato...domani provverero subito a fare una prova con la plastilina!! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.