Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ! volevo sapere delle info su una moneta che oggi sono stato tentato di comprarla.

non so bene se era una moneta o una medaglia .....perche' il tipo che me la voleva vendere me la dava come una medaglia ...perche' ha l'appiccicagnolo....per fortuna non quello con il buco , ma uno bellino davvero.

allora la moneta "o medaglia" ha un diametro di 4,3 cm e' in argento e sul dritto ce' il busto del Papa che guarda a Sinistra con le scritte PIVS VIII PONT MAX ANNO II

Nel retro da quel che mi ricordo ce' la giustizia con la spada e la bilancia in mano e ha due angeli a fianco uno grande e uno piccolo....

e le scritte sono IUSTITIA AT PAX e poi non mi ricordo......... :(

e' una moneta o una medaglia?????

Secondo voi mi devo buttare nel'acquisto o e' meglio di no ???

Inviato

Si tratta di una medaglia annuale, per l'anno II di pontificato, esiste in oro (R4) in argento (R2) ed in bronzo (R2) :rolleyes:

Purtroppo, non interessandomi di medaglie, non saprei dirti nulla sull'eventualità di un tuo acquisto, soprattutto in mancanza di informazioni sulla conservazione, di foto per valutarne l'originalità, di quanto venga deprezzata o "apprezzata" per la presenza dell'appiccagnolo e, infine, della convenienza....(€) ;)

Ciao, RCAMIL B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.