Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti oggi mi hanno regalato delle monete inizio a postarne alcune per un parere sul loro grado di conservazione ed altro. Le monete sono quelle che sono di valore quasi nullo e io come fotografo sono peggio cmq per la cronaca le monete sono state conservate in un sacchetto tutte inisieme da minimo 40 anni da come mi hanno detto. Grazie anticipatamente a chi mi risponde.

Ciao. Luca.

L.2 1939

post-32077-0-53338200-1350575687_thumb.j

post-32077-0-36124300-1350575708_thumb.j

Inviato (modificato)

Se le accetti per il loro valore documentario (iconografia fascista, seconda guerra mondiale etc.) non vedo perché non conservarle: hanno vissuto pienamente quegli anni (anche troppo intensamente a giudicare dall'usura :(), e sono state monete effettivamente in circolazione, differentemente dalle varie 50 e 100 lire auree...

La lira comunque pare meglio conservata della 2 lire.

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

ALAMAR, le tue monete sono monete che nella collezione di un ITALIANO, come vedi lo urlo perche' sono orgoglioso di esserlo e della storia della mia Patria con tutti i suoi alti e bassi,

non devono mancare. :good:

Col tempo se sarai ancora interessato le potrai sostituire con pezzi migliori. :blum:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.