Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non insultatemi per le condizioni della monetina. ha ha ha

Questa passa il convento....

NON so nemmeno se ruotarla o meno...

è un dimetro 18mm e un peso di 3,4 g

materiale ag.

grazie

post-24246-0-26880000-1350570946_thumb.j

post-24246-0-44169300-1350570952_thumb.j

Inviato

Sicuramente suberata, a occhio mi sembra un denario repubblicano, non riesco a dire di più...

• Mi piace 1

Inviato

se è un "falso d'epoca" allora forse è per quello che è bulinato al centro? mahhh

Inviato

dovrebbe essere un denario di Fonteia ma ci vorrebbero foto un pò più grandi

• Mi piace 1

Inviato

e` molto interessante questa

la bulinatura al centro l han fatta come saggiatura per vedere se era suberata o meno

Inviato

e` molto interessante questa

la bulinatura al centro l han fatta come saggiatura per vedere se era suberata o meno

O per "annullarla" e toglierla dalla circolazione.

Inviato

Ciao, vedendola ingrandita mi fa un'altro effetto, come l'hai postata la prima volta mi dava l'idea di una galera, vedendola ingrandita e in altra rotazione potrebbe essere anche Titia, prova confrontarla con Titia con Pegaso in volo vedi se riesci a trovare delle linee che potrebbero conbaciare con quel denario....

comunque per il foro ci potrebbero essere mille motivi, potrebbe essere stata bucata per farci una collana e poi quando ha notato che era suberata ha deciso di fermarsi, oppure voleva metterla come borchia su una cintura o cos'altro......capire l'azione di una persona fatta decine di secoli fa è difficile si può solo supporre.....comunque molte volte foravano le monete perchè devoti al Dio rappresentato nel dritto e ci facevano collane questo solitamente è il motivo della più maggior parte dei casi....oppure come decorazione su qualcosa che le attaccavano

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.