Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Premesso che non so se è giusto riaprire una discussione che esiste già, che dovrebbe essere legale utilizzare foto prese da siti di vendita poichè chi vende ha interesse a far si che le proprie foto siano divulgate il più possibile, che il venditore ha tutto il sacrosanto diritto di chiedere quello che vuole, e che ho avuto uno scambio di idee col venditore di questa moneta e che non vorrei essere stato pesante o offensivo, detto questo:

quanto è giusto per entrambi, venditore e acquirente, pagare questa moneta?

post-31521-0-36883100-1350512356_thumb.j

Modificato da stefcuoz

Inviato

L'altro lato.....

post-31521-0-90873700-1350512469_thumb.j

Inviato (modificato)

sui 1500 - 1600 euro max

Modificato da Gianivy

Inviato

Secondo me.... il peso dell'oro.. o poco più

O almeno, io non la pagherei di più

Non diamo informazioni errate solo perche magari in quella conservazione non ci interessa...se fosse tua la venderesti a peso d'oro o poco piu??non penso...quindi su certe valutazioni atteniamoci al valore di mercato piu' che su valutazioni personali.

Qui sotto linko i passaggi d'asta...come si nota anche in conservazione bassa (MB o BB) le aggiudicazioni sono state dai 1700 ai 1900 circa...direi che 1500-1600 possa essere un buon compromesso per entrambi.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/49-0

Inviato

moneta che non ha circolato quindi come si può ridurla in questo modo, la pulivano con la cartavetrata?

Inviato (modificato)

@@magellano83

Questo è un forum :) io non sono mica un prezziario..

Ognuno se vuole può dare i suoi pareri ma non credo che un forum debba contenere la verità infusa né che non si possa sbagliare con ciò che si afferma. Si discute e basta...

Posso motivare la mia risposta lapidaria.. la moneta è un MB a mio parere.

32,25 g x 0,9 x 43 € al grammo fanno circa 1250 euro. Aggiungi i diritti d'asta, ipoteticamente del 15% e siamo a 1437, aggiungi quel poco più di cui ho parlato e siamo già ai 1500 di cui parli tu, perciò non siamo tanto distanti ;) .

Edit:

Scusami non ho risposto alla domanda :)

Io se volessi vendere una moneta in quella conservazione sicuramente cercherei di trarre il miglior profitto possibile.

Però credo che un commerciante non me la acquisterebbe a più del prezzo dell'oro, perché un minimo profitto lo deve avere anche lui..

Modificato da marmo87

Inviato (modificato)

@@magellano83

Posso motivare la mia risposta lapidaria.. la moneta è un MB a mio parere.

32,25 g x 0,9 x 43 € al grammo fanno circa 1250 euro. Aggiungi i diritti d'asta, ipoteticamente del 15% e siamo a 1437, aggiungi quel poco più di cui ho parlato e siamo già ai 1500 di cui parli tu, perciò non siamo tanto distanti ;) .

hai corretto il tiro via ;)

se dici che la comprereti a peso d'oro o poco più i diritti di un'ipotetica asta non c'entrano niente ;)

cmq...se volessi trarre il massimo profitto nel venderla non mi rivolgerei certo ad un commerciante...senno vuol dire che non sto cercando il massimo profitto ;)

Modificato da magellano83

Inviato

@@magellano83

Ahah dai va bene mettiamola su questi termini ;)

Non discuto perché leggo che sei toscano e mi freghi con la dialettica ;)

Ho già perso in partenza :D

• Mi piace 1

Inviato

:friends:

• Mi piace 1

Inviato

@@magellano83

Ahah dai va bene mettiamola su questi termini ;)

Non discuto perché leggo che sei toscano e mi freghi con la dialettica ;)

Ho già perso in partenza :D

marmo87 sono toscano anche, io e ti ringrazio per il tuo chiaro consiglio, non vi stò a dire gli importi della trattativa, richiesta e offerta, altrimenti mi cacciate dal forum, e poi non è corretto nei confronti del proprietario della moneta....

se cercate prima o poi la trovate.

La cosa degna di nota l'ha scritta niagolino che quoto in pieno:

moneta che non ha circolato quindi come si puo' ridurla in questo modo, la pulivano con la cartavetrata?

Inviato

forse è una moneta portata, magari era usata come gioiello per una collana (da vedere se ci sono tracce di montatura) e il contatto con la pelle il sudore e magari la pulizia del gioiello hanno portato a quelle condizioni.

se cercate prima o poi la trovate.

beh...cosi come si dice inviti il matto alle sassate :rofl:

ho gia trovato l'asta e direi, non conosco la trattativa e non mi interessa ma come gia detto se non la molla a 1500 o giù di lì lasciagliela pure :girl_devil: ...il prezzo dell'asta tra poco è per uno SPL

• Mi piace 1

Inviato

L'ho trovata anch'io e ho un piccolo dubbio sull'indicazione della conservazione fatta dal perito..

Ci sono 2 barre, una su MB e una su BB..

Quella sull'MB sembra ok, ma quella sul BB mi lascia qualche dubbio.. sembra più un pasticcio

• Mi piace 1

Inviato

Se fossi un perito NIP la perizierei MMB, giusto per scendere un po' sotto l'MB...

magellano sai perchè ho detto che se vi dico quanto gli ho offerto mi cacciate dal furum, perchè gli ho offerto molto più di 1500, fortunatamente il venditore ha biasimato la mia offerta e contemporaneamente, ricordandomi i consigli letti sul forum relativi alla fretta di un acquisto troppo affrettato ho dato un occhiata in giro e sono rinsavito, altrimenti le sassate poi me le tiravo da solo :rofl:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.