Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao,

chiedo il vs aiuto per identificare queste due medaglie oggetto di questa precedente richiesta:

Grazie

Inviato

La prima medaglia in alto è un'emissione privata realizzata per il Pontificato di Giovanni XXIII e, sono certo sia pubblicata sul volume delle medaglie redatto e pubblicato da Adolfo Modesti.

Farò sapere il numero di pubblicazione della medaglia.

L'altra è una medaglia devozionale di fine ottocento, credo che il V, con San Luigi Gonzaga, sia stato utilizzato per realizzare una medaglia di Leone XIII, è molto simile a questa come soggetto

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME7G/3

ma dallo stile mi sembra di almeno un decennio più avanti

puoi vedere anche questa: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AE11S/27

Inviato (modificato)

La Tua medaglia di Giovanni XXIII non è pubblicata sul Modesti, quivi è presente una molto simile al n° 390 S. D., ma reca al D il busto del Pontefice di fronte.

Generalmente le medaglie di piccolo modulo sono trascurate nelle pubblicazioni di questo tipo.

Se fosse d'oro troveresti il titolo, mi pare infatti che sia in bronzo dorato.

Modificato da fabio22

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.