Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco il mio ultimo acquisto, valutata BB+, che ne dite?

Grazie a tutti coloro che daranno un parere...

post-27889-0-28522300-1350336831_thumb.j

Awards

Inviato

da valutare anche il rapporto qualità prezzo: 50 euro + diritti

Awards

Inviato

La variante con 9 torri non ce l'ho :blum: .

il prezzo è ottimo.

ciao.

Inviato

Ottimo prezzo, a mio parere. Il BB+ ci può stare: al dritto, l'orecchio del sovrano, i sovrastanti boccoli, oltre che un po' di capelli e parte di naso/labbra sono appiattiti (per la circolazione, direi, essendo punti particolarmente in rilievo), ma nel complesso i rilievi sono buoni e la piastra è davvero gradevole (e credo che lo diventerà ancora di più quando si sarà patinata per bene). Ciao.

Inviato

la torre in meno rappresenta una semplice curiosità o è una variante di qualche importanza?

Awards

Inviato

Prima ho dato un'occhiata rapida a vari esemplari presenti in aste in corso e passate e ho visto alcuni esemplari con 9 torrette, anche se le 10 torrette sono nettamente più frequenti (lo stesso, ho notato, vale anche per il tipo precedente di piastra, 1786-1794): per me è sicuramente una curiosità interessante (del tipo che metterei in collezione, per capirci), se possa poi essere una variante importante o meno lascio la parola a chi è più esperto di me. Credo, comunque, che, volta per volta, a seconda di come veniva allestito il conio, mettessero tante torrette quante ce ne entravano e, in base al fatto che si fossero "allargati troppo" o meno, ne uscissero 9 o 10. Sulle (successive) piastre di Ferdinando II, lo scudetto del Portogallo (torrette e pallini) è quello più frequentemente soggetto a variazioni di questo tipo, tanto che si dice non ne esistano due uguali. Ciao.

Inviato

Con la conservazione ci siamo.........e a 50 euro è davvero un ottimo affare.

Ciao

Inviato

la torre in meno rappresenta una semplice curiosità o è una variante di qualche importanza?

è una curiosita .

ciao.

Guest fabrizio.gla
Inviato

Complimenti, per 50€+diritti hai fatto bene a prenderla... e secondo me, fa passare in secondo piano se la moneta è BB, BB+ o qBB.

Moneta che in ogni caso è gradevole, e come diceva il buon @@Galenus lo sarà ancora di più con una bella patina di monetiere :)

Un saluto,

F.

Inviato

E' una variante certamente collezionabile se il rapporto qualità prezzo è buono e se una tale ricerca diventa casuale e non ossessivamente ricercata. Le varianti sono innumerevoli. La tua piastra è un ottimo BB, il prezzo è onestissimo. :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.