Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@ Nebbiolino il mio lo uso spesso perché è sempre disponibile, mi venne in testa qquando appuntoun certo lLuca della tecnorete chiamò a casa mentre stavo creando una mail. Ti mando un messaggio personale per il dye euro ;-)

Awards

Inviato

Sono dell'idea che approcciare alla numismatica per fini commerciali non sia del tutto sbagliato. O meglio mischiare il collezionismo con l'aspetto economico è legito!

Certo con gli euro canonici si fa un po fatica, ma salendo di livello acquistando ori ed argenti, con tutti i rischi del caso, ci si puo investire pensando che in futuro possa fruttare qualcosa.

Ha ragione Rick2, anche per le monete d'oro, se vuoi fare un investimento quelle in €uro sono la peggior scelta possibile, un domani, volessi rivenderle ti verrebbe in tasca solo il valore del peso in oro fino, difficile trovare collezionisti che te le comprino alla quotazione numismatica.

Se uno le prende lo deve fare perchè le colleziona e perchè in linea di massima sono tutte molto belle, per investire in monete d'oro sono molto meglio i vecchi marenghini, paghi il loro peso..........

Awards

Inviato

Ora mi spiego il tuo nick... :lollarge: effettivamente è difficile trovare qualcuno col tuo stesso nick

Awards

Inviato

salendo di livello gli ori ed argenti degli euro sono il peggiore investimento possibile !

son tutti a premio

per quei soldi ti convien prendere monete di borsa di 200 anni che almeno hai solo il rischo della variazione del metallo

Ha ragione Rick2, anche per le monete d'oro, se vuoi fare un investimento quelle in €uro sono la peggior scelta possibile, un domani, volessi rivenderle ti verrebbe in tasca solo il valore del peso in oro fino, difficile trovare collezionisti che te le comprino alla quotazione numismatica.

Se uno le prende lo deve fare perchè le colleziona e perchè in linea di massima sono tutte molto belle, per investire in monete d'oro sono molto meglio i vecchi marenghini, paghi il loro peso..........

Ripeto con tutti i rischi del caso! Sarà, ma una fonte di guadagno ce la vedo con le auree in euro. Poi chiaramente se si vuole stare sul sicuro i marenghi vanno benissimo, ma a quel punto mi prendo un anello in oro e buona notte!

Awards

Inviato (modificato)

@@Luca Tecnorete

Non ho la più pallida idea di cosa siano..............

La mia cultura numismatica purtroppo si ferma al Regno d'Italia, diciamo con Vitt. Em. II, conosco un pochino le monete veneziane ma per il resto sono a zero o poco più, non distiunguo una romana (inteso come moneta) da una medioevale...............

Ormai è un tantino tardi per iniziare ad imparare............

anzi, non è mai tardi per imparare ma mi diverto troppo con gli €uro :pleasantry:

ciao

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Ahah capito... W gli euro e i tuoi errori di conio!

Awards

Inviato

Ormai è un tantino tardi per iniziare ad imparare............

non e` mai troppo tardi

io ho iniziato a collezionare monete romane 3 anni fa

Inviato

Lo scintillio degli euro è unico :D

Awards

Inviato

Lo scintillio degli euro è unico :D

Ti do pienamente ragione, anche perchè non saprei mettere mano in nessun'altra tipologia di monete, mi fermo a prima del regno

Awards

Inviato

@@rick2

Mi ero fatto l'idea che fossi nato con le monete romane nella mano...........

da solo 3 anni.......

dirti bravo è poco, la tua è vera passione.

ciao

Awards

Inviato

prima (e anche adesso) collezionavo (colleziono) monetazione del 1500-1850

comunque colleziono da quando ero bambino , io ho iniziato con le lire da circolazione e con le monete estere che trovavo in giro o che mi portavano.

e poi son passato quasi subito ai rottami

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.