Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, qualcuno di voi riesce ad identificarla?

credo sia un sesterzio di antonino pio ma nn ne sono sicuro.

ciao

post-19418-0-13692100-1350232808_thumb.j

Inviato

servono foto più grandi e con meno sfondo, di entrambi i lati e aggiungi peso e diametro se vuoi aiutare chi ti aiuta

saluti

Inviato

DE GREGE EPICURI

Mancano la foto del Rov., il peso e il diametro. Non mi pare cosi' facile da riconoscere, perche' il volto e' alterato e poco riconoscibile; non so se ha la barba, forse no. La legenda e' compatibile con: ANTONINUS PIUS FEL AUG, che potrebbe portare ad Elagabalo o a Caracalla (che di solito non ha FEL). Avevo pensato anche a MAXIMINUS e GORDIANUS, ma con l'effigie ci stanno poco (pero' Gordiano III ha dei ritratti molto varii). In effetti, qualche altra foto servirebbe.

Inviato

abbiate pazienza ma non ho la moneta sotto mano, ricordo solo che e' un po piu' grande di 2 euro..

sul rovescio e' raffigurato questa persona con scritto ai lati S e C .

post-19418-0-65711600-1350499117_thumb.j

Inviato (modificato)

pensi che sia un sesterzio?

cmq ho visto adesso delle monete di gordiano su google immagini e sinceramente ha la faccia da ragazzino su tutte le monete , a differenza di questa ke la faccia e' di un adulto...

Modificato da calus

Inviato

non ha la stessa testa di quella che mi hai inviato, se vuoi ti mando una foto grande del fronte tramite email.

Inviato

Servirebbe il peso... e anche foto migliori e più a fuoco, queste sono veramente minuscole...

Azzardo un tentativo:

post-18735-0-25320200-1350501117_thumb.j

Inviato

posso dirti che e' spessa come 2 monete da 20 cent messe una sull' altra

Inviato

se non sbaglio gordiano e' del periodo tardo impero romano e come tutte le monete di quel periodo non sono molto spesse, almeno credo da quelle che ho visto e toccato....

Inviato

Ma come rovescio assomiglia a quella che ho postato?

Con foto migliori si risolverebbe l'arcano...

Inviato

e' proprio gordiano, aveviragione...

grazie mille per l identificazione :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.