Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti. anche questa moneta , mi é noto di chi sia, ma il problema che mi si presenta spesso, é: la rarità e di conseguenza il suo valore. non riesco a trovare siti che mi diano delle risposte esaurienti. quando mi sono avvicinato a questo sito, ho notato subito la vostra straordinaria conpetenza, ifatti ciò messo 5 mesi prima di avere il coraggio di proporvi i miei dubbi , avevo il timore di annoiarvi con la mia ignoranza del settore nimismatico. mi sbagliavo di grosso. siete molto disponibili e gentili e per questo vi ringrazio molto. tornando alla moneta in questione ,é un carlo 3 penso che sia oro ed é del 1762post-30088-0-51981100-1349937622_thumb.jpost-30088-0-51981100-1349937622_thumb.j. purtroppo un altra mia difficolta, é di fare delle foto poco chiare , dovrò prendere una fotocamera piu efficace . però intanto dispongo di qusta. vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.

Inviato (modificato)

non specifichi il peso e il diametro.... le foto del dritto sono quasi illeggibili ed il verso, presumo non sia della tua moneta ma ripreso dal web... :nea:

Comunque...penso di tratti di mezzo scudo di Carlo III re di spagna. di 15mm e peso circa 1,70 - forse come questo?'

medio%20escudo%20madrid%201762%20JP.jpg

No B-246-5 Valore: 1/2 SCUDO

Anno: 1762 Tester: JP - Juan Rodríguez Gutiérrez - Pedro Cano

Materiale: Oro Legge 917

Dimensioni: 15 mm. Peso: 1,76 gr.

Recto: Carolus III DG 1762 (Carlos III la grazia di Dio) attorno ad un busto del re a destra.

Reverso: Hispaniarum REX J (tester) coronato M (ottimo) P (tester) (re di Spagna) intorno uno scudo coronato inquartato con castelli e leoni.

Modificato da profausto

Inviato

grazie é la stessa moneta. il retro da me postato é della mia moneta, grazie mille marchese, sei un grande

Inviato

Sinceramente pero' ho dubbi sulla autenticita'..........dovrsti postare peso e diametro e foto piu' da vicino

borgia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.