Vai al contenuto
IGNORED

collezionare monete del terzo reich e rubli russi

Risposte migliori

Inviato

per quei punti neri sevirà un estetista???? :rofl:

Inviato

Bella moneta, direi BB pieno.

Saranno piccole macchie di ossidazione, lasciala com'è, non metterti a pulire monete che non vale la pena di pulire.

Inviato

non ho la minima intenzione di pulirla!!! quindi diciamo che con BB ci ho preso, sono contento,sono piccole soddisfazioni per chi è alle prime armi!!

la sto acquistando on line a 10 euro e ho visto sulle schede di lopezcoins che in BB la danno a 25 euro nel 2001, in teoria sto facendo un buon acquisto? comunque a prescindere dal suo valore è molto bella e la prendo lostesso.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Cosa mi dite sulla conservazione di questa moneta che ho acquistato...SPL è forse troppo?

post-20301-0-08182100-1351020911_thumb.j

post-20301-0-79587300-1351020920_thumb.j

Inviato

Cosa mi dite sulla conservazione di questa moneta che ho acquistato...SPL è forse troppo?

Dalla foto direi che è almeno SPL. Secondo me potrebbe essere qFDC, ma le immagini possono nascondere eventuali segni di circolazione.

Inviato (modificato)

Anche se in ritardo ti do il mio parere, io sono per la collezione tipologica pura, 1 moneta per ogni tipo, in questo modo posso spaziare molto di più con le monetazioni, mi sembrerebbe davvero troppo restrittiva una collezione solo III Reich e URSS, e le bellissime monete della repubblica di Weimar e della DDR? e la Russia imperiale? a chi le lasciamo?

Sono poi del parere che collezionare per anno sia per forza di cose un utopia, anche impegnando tempo e risorse non si potranno mai avere tutte le monete. Non ho mai capito quale senso abbia cercare ed avere in album monete tutte identiche tra loro, e nonostante questo non avere neanche la soddisfazione di avere una collezione completa.

Modificato da donax
  • Mi piace 1

Inviato

sono pienamente d'accordo con te donax, la mia idea è quella di "specializzarsi" in una determinata tipologia approfondendola senza però dimenticare ovviamente tutte le altre fantastiche monete!!!

alla fine mi sto dedicando alle monete del terzo reich, ma cerco anche tutto il resto!

la moneta da 50 reichspfennig che ho postato ha qualche piccolo segnetto lopez ma è in ottimo stato, considera che sulle tue schede (jaeger 2001) è valutata 25 euro in SPL e io l'ho pagata appena 1 euro....ce l'ho fatta a fare un affare???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato

Per 1 Euro è stato un ottimo acquisto.

Non ti basare troppo sulle quotazioni delle mie schede, perchè sono vecchie di 11 anni e perchè il prezzo reale lo decide il mercato.

• 2 anni dopo...
Inviato

Riesumo per chiedere: Pubblicazioni che trattano le monete del III° Reich? E per quanto riguarda gli stati occupati dalla germania? Cataloghi completi?

Inviato

Direi un catalogo di monete tedesche. Jager o Schon, ad esempio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.