Vai al contenuto
IGNORED

Monete super-extra bizzarre della Terra

nikita_

Risposte migliori

Credo intorno ai 20 Euro. :)

Bhe dai almeno hai un pezzo unico nella tua collezione :) Io stesso prima di iniziare a leggere questa discussione non avrei mai immaginato che esistessero delle monete così strane! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe dai almeno hai un pezzo unico nella tua collezione :) Io stesso prima di iniziare a leggere questa discussione non avrei mai immaginato che esistessero delle monete così strane! :D

Si ma francamente questo genere di monete non mi piacciono granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma francamente questo genere di monete non mi piacciono granchè.

Esattamente che materiale/che cos'è quella parte in mezzo alla moneta? scusa ma non ho ben capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
Supporter

Saint Thome & Prince Island

Moneta da 1.000 Dobras del 1999 in argento con al retro riporto in oro, display a cristalli liquidi e pila incorporata. :D

A suo tempo il display era funzionante e segnava, con un conto alla rovescia, il tempo che mancava sino all'arrivo del anno 2000.

Quelli che sono posti in vendita tutt'ora (foto sotto) vengono armai venduti con il display spento...... :lol:

time_zpsf3d4ce2c.jpg

post-27461-0-20333300-1385327818_thumb.j

post-27461-0-41012800-1385327830_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come prossimo passo proporrei monete per commemorazioni di vecchie guerre che contengono una capsula di nitroglicerina o gas tossici o batteri di malattie infettive, nonchè ovviamente la moneta sparabile a forma di pallottola. Poi una moneta che si trasforma in qualcos'altro (questa emessa senza dubbio dal Giappone) e una moneta-spia con incorporati micro-microfono e micro-videocamera. Immancabile poi la moneta-supposta da infilare nel popò ai bambini malati.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Come prossimo passo proporrei monete per commemorazioni di vecchie guerre che contengono una capsula di nitroglicerina o gas tossici o batteri di malattie infettive, nonchè ovviamente la moneta sparabile a forma di pallottola. Poi una moneta che si trasforma in qualcos'altro (questa emessa senza dubbio dal Giappone) e una moneta-spia con incorporati micro-microfono e micro-videocamera. Immancabile poi la moneta-supposta da infilare nel popò ai bambini malati.

Per me la priorità c'e' l'ha sempre quella che conieranno con l'aria condizionata incorporata.

coinco_zps7fc063f2.gifcoinco_zps7fc063f2.gif

Sarà l'unica di questa tipologia che comprerò sicuramente, sai che goduria l'estate? :crazy:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si io purtroppo ho questa qui.

Purtroppo?! Se non la vuoi più contattami pure! Ahaha :D A me piace molto e manca nella mia collezione di commemorative polacche...

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Supporter

Niue Island

Dollaro d'argento del 2005 con Led incorporato :D

Coniata per 125° anniversario dell'invenzione della lampadina, premendo delicatamente il rovescio il led si illumina nella mano.

post-27461-0-33335600-1386872703_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho letto tutto . le monete son talmente strane che non non comprerei manco una, sono un po pacchiane . sinceramente per me tutte le monete commemorative odierne non dovrebbero neanche esser coniate ... dove sono le belle commemorative di una volta,circolanti,belle,e stampate in minor quantità (proprio questo le rende belle )

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ho letto tutto . le monete son talmente strane che non non comprerei manco una, sono un po pacchiane .

Non sono un pò pacchiane... sono sin troppo pacchiane!:D

La discussione serve per far vedere che tipo di estremismo viene utilizzato negli ultimi anni nel coniare queste "monete" attraverso la visualizzazione di stranezze e curiosità che ci sono in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...
Supporter

ISOLA DI MAN

60 Pence del 2002 - bimetallica con convertitore incorporato.

Attraverso una finestrella la ghiera rotante rivela il controvalore in euro delle varie nazioni.

post-27461-0-62060200-1391640187_thumb.j

post-27461-0-17483400-1391640197_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Di questa ho perso purtroppo la descrizione che mi ero salvato insieme all'immagine,

è due settimane che cerco di ritrovarla sul web, ma nulla... :unknw:

Area indiana.

post-27461-0-44192500-1391720493_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Particolare moneta in rame placcata d'oro che indica la direzione della Mecca.

Dedicata alla città santa dei musulmani della Mecca, luogo di nascita del profeta dell'islam Maometto, ogni musulmano fedele dovrebbe fare il pellegrinaggio alla città santa almeno una volta nella sua vita, circa 2,5 milioni di pellegrini la visitano ogni anno.

Niger 100 Franchi 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Particolare moneta in rame placcata d'oro che indica la direzione della Mecca.

Dedicata alla città santa dei musulmani della Mecca, luogo di nascita del profeta dell'islam Maometto, ogni musulmano fedele dovrebbe fare il pellegrinaggio alla città santa almeno una volta nella sua vita, circa 2,5 milioni di pellegrini la visitano ogni anno.

Niger 100 Franchi CFA 2012

Esiste anche il 500 Franchi CFA in argento.

post-27461-0-50071600-1391892281_thumb.j

post-27461-0-42059900-1391892298_thumb.j

post-27461-0-25964500-1391892307_thumb.j

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Mi avete strabiliato stasera.... :shok: :silly: :silly: :lol: :lol: , bravi. Giò

Mi fa piacere che queste monete così strane ti hanno incuriosito :)

ne metto un'altra di seguito... la "moneta del destino" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Le decisioni e designazioni del destino.
L'astina si estrae dall'incavo ricavato nella moneta, si infilza nel foro centrale trasformando quest'ultima in una specie di trottola e si fa roteare.
Quando la moneta si ferma il lato dell'ottangolo che si appoggia sul piano indica una azione eventualmente da compiere se indecisi o se ci si vuole affidare al fato..... :lol:

NO
VAI AVANTI
CHIEDERE PIU' TARDI
CHIEDERE A MAMMA
SI
PROSSIMA SETTIMANA
PREDERE LE FERIE
DESISTERE

Repubblica democratica del Congo - 10 Franchi argento.

post-27461-0-60459300-1391943012_thumb.j

post-27461-0-49094600-1391943022_thumb.j

post-27461-0-07210500-1391943030_thumb.j

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è in ogni caso la prima volta che vengono emessi pezzi con forma di cartina geografica. Nel 2000 lo Zambia, ad esempio, ha coniato una moneta in argento da 5000 kwachaper commemorare i giochi olimpici di Sydney, riproducente le forme dell’Australia e dello Zambia. L’isola di Nauru, nel 2002, ha emesso una moneta da 10 dollari in argento per celebrare l’introduzione dell’euro, ovviamente con forma dell’Europa

post-11993-0-38645500-1391943529_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le cosiddettemaltagliate emesse dalla Spagna prevalentemente nelle colonie (XVI-XVIII secolo). I pezzi venivano tagliati con scalpelli in modo approssimativo e quindi coniati senza prestare attenzione alla forma che di conseguenza non era circolare. Alcuni pezzi da 8 reales, battuti a Potosí in Perù dal 1704 al 1730, per celebrare, così sembra, l’avvento al trono di Filippo V di Borbone, furono tagliati a forma di cuore. Esistono anche monete da 8 reales con la sagoma di pesce e di uccello.

post-11993-0-23151800-1391943649_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.