Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quando partorisco facciamo festa! :P

Con quella felpa bianca che ha le tasche laterali con chiavi e sigarette,sembro nascondere un cocomero. Comunque la pancia sotto c'è. :rolleyes:

E sempre con gli occhi semi chiusi mi beccate.

Riguardo la "mostra" è la solita solfa,per lo più bancarella che da porta-portese vengono messe lì. A parte due o tre stand degni di questo nome.

Cose vecchie che cercano di ammollare a queste fiere,valigette,contenitori vari,cataloghi e nemmeno un libro.

Non ho visto nemmeno Bolaffi e altri grossi nomi di negozi che sono a Roma.Ormai è stata propio abbandonata come fiera numismatica.

Oltretutto hanno messo pure il prezzo di EUR.3,50 per entrare,mentre prima che erano più stand l'entrata era gratis.

Fortuna che c'è Internet. ;)

Ciao

ps: dimenticavo,l'unica cosa buona è aver incontrato gli amici del forum. ;)

Inviato

bellini tutti e tre!!!!! :D :D

oggi ho provato ad esserci anche io, un po' prima delle 12, ma dopo aver atteso invano l'autobus x piu' di 30 minuti, ho rinunciato..... vabbe' speriamo x la prossima.

ciao

enrico

Inviato
Fortuna che c'è Internet. ;)

Come ha detto Favaldar, fortuna che c'è internet!

Io ero andato alla mostra ieri nel tardo pomeriggio e notai ad uno dei pochi banchi con delle monete meritoveli d'attenzione un pezzo che m'interessava. Era abbastanza impegnativo e dunque, come sempre, decisi di dover fare una piccola ricerca per informarmi un po' - specialmente sul prezzo giusto - prima di acquistarlo.

Mi sono ampiamente informato questa mattina e sono andato di nuovo alla mostra questo pomeriggio proprio per prendere il pezzo. Beh, i due soli banchi decenti non c'erano più... e questa volta (non ieri) mi hanno anche fatto pagare l'ingresso!

Così, non ho potuto prendere la moneta che m'interessava, ho perduto il pomeriggio, e ho anche pagato l'ingresso! :angry:

Fortuna che c'è internet...

Inviato (modificato)

Ciao Amici,

ai due appuntamenti preventivati siamo rimasti in attesa per qualche minuto.L'analisi che ha fatto Favaldar è giusta,purtroppo siamo ancora lontani da Veronaphil e non solo geograficamente.Io ci sono stato sia Venerdì con Eg1979,con il quale ho passato un pomeriggio molto piacevole, abbiamo cercato qualche moneta romana,ma fuori della mostra, tra gli abusivi, c'erano i soliti Misterday e qualcosa non certo di gran pregio, dentro i venditori di monete romane erano pressochè assenti,forse impauriti dalle retate recenti,avevano qualche pezzo di gran pregio,ma con prezzi troppo salati.Sabato,invece,di cui avete visto la foto qui sopra,sono stato molto bene perchè ho incontrato qualche lamonetiano,io e Toto abbiamo lasciato i globi oculari su un bel 5 lire Cinquantenario per il quale la richiesta era un pò alta,1800 euro,il venditore insisteva che era SPL,ma con un bel colpo prununciato sul bordo,non può esserlo.I costi erano nelle media un pò alti,è chiaro che si deve fare un pò di contrattazione,ma fare qualche affare credo sia poco probabile,Leo ha comprato qualche bella moneta per la sua collezione spendendo, in generale, bene.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65

Inviato

ciao a tutti io ci sono andato oggi ma sono rimasto deluso dal fatto che non c'erano monete romane a parte uno straniero che ne aveva di misere,quello che mi spaventa è lo stato della numismatica classica,zero assoluto nelle vendite ai banchi (almeno a roma) dove si possono osservare direttamente e valutarle bene,non restano che i negozi che per motivi logistici non tutti possono raggiungere ed internet(fino a quando?)

purtroppo la numismatica in italia ormai é paragonata al traffico di droga questa è la realtà,sopratutto per quello che riguarda la classica ma dovremmo attenderci di questo passo anche quella fino al regno? :angry: :angry:

Inviato

Io sono andato venerdì xchè oggi non potevo... Cmq vi sembra giusto che un giorno si paga e uno no?

Perchè VOI oggi avete pagato per entrare vero?

Per principio non si dovrebbe pagare un ingresso laddove si va a comprare... pensate se i negozi seguissero questo principio...

A maggior ragione se lo fanno solo per spillare denaro a collezionisti sempre più scarsi e più spennati (dato che non si può far pagare un giorno sì ed uno no per puro arbitrio, tanto meno per una mostra mediocre).

Cosa c'è il primo aprile a Gregorio VII? E lì è gratis o a pagamento l'ingresso o lo decidono loro in base alla faccia di chi entra?

Inviato

Ciao Graccanus,

infatti hai ragione,la cosa è stata un pò arbitraria, far pagare sabato sì e venerdì no.Il primo aprile ore 14-18 e Domenica 2 ore 9-13,giornate dedicate al collezionismo romano con alcuni operatori già presenti al Numifil ha l'ingresso libero,come da volantino distribuito alla Fiera.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Salve a tutti, ci sono stato anche io questa mattina, purtroppo non ho incontrato nessuno di voi, sarà per la prossima.

Unico mio acquisto un 100 Scellini Somalo del 1987.

Max65 mi posti la scansione del volantino del 1 e 2 Aprile?

Saluti. Pgl

Inviato

Ciao Pgl,

ecco il volantino del 1-2 aprile:

volantino5xb.jpg

Salutoni,

Inviato
I costi erano nelle media un pò alti,è chiaro che si deve fare un pò di contrattazione,ma fare qualche affare credo sia poco probabile,Leo ha comprato qualche bella moneta per la sua collezione spendendo, "in generale", bene.

Saluti da Max65 ;)

110731[/snapback]

Ciao a tutti, finalmente riscrivo dopo settimane di inattività sul sito (causa studio).

Ho editato la frase di Max per dire che in realtà i miei acquisti sono sembrati folli, tanto che Favaldar si stava domandando se non avessi sbagliato posto per acquistare ferrivecchi e stava per darmi l'indirizzo di qualche sfascio :P !!!!

Detto questo, mi ha fatto molto piacere passare una mattinata in loro compagnia.

Passiamo ora al mio commento sul Numfil: i prezzi erano alti ed effettivamente gli unici acquisti da me fatti sono state monete in bassa conservazione che servivano a tappare alcuni "buchi" nella mia collezione, in questi casi si poteva anche comprare, per le monete di èlite no! Pazzesca poi la decisione di far pagare un prezzo d'entrata, non era decisamente la manifestazione adatta.

Ciao Leo

Inviato

Devo notare purtroppo che questo è l'andazzo generale. Ormai in quasi tutte le fiere si paga nel fine settimana.Se vi può consolare nella recente esposizione parigina dell'11 Marzo (peraltro in una cornice stupenda,quella della Borsa) ho dovuto pagare 5 euro per accedere,somma nn enorme ma cmq rilevante (specialmente x chi alla fine acquista e al quale potrebbero almeno stornare il prezzo del biglietto).

Inviato

Grazie Toto, o lo avevano distribuito dopo che sono andato io, o mi era sfuggito.

Cercherò di esserci.

Pgl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.