Vai al contenuto
IGNORED

"Nuova" serie spagnola

Risposte migliori

Mi chiedo se sia normale non aver mai avuto modo di vedere nemmeno un esemplare della seconda serie... Dovrebbero essere in circolazione dal 2010! Ok, è vero che faccio caso solo ai 2 euro... Ma averne visti 3 della nuova serie di Monaco, ma nemmeno uno spagnolo, in 3 anni, mi sembra assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per averne viste 3 di Monaco, io mai nessuna di nessuna serie e anno!

Per quanto riguarda le spagnole mai viste neanche io, per averle ho acquistato una serietta ad un convegno qualche mese fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho trovato 1cent, 2cent e 10cent.

Comunque non la definirei una serie "nuova", è semplicemente sempre la stessa serie con un leggero restyling rispetto alle prime monete emesse (stesso discorso vale per il Belgio).

Quando cambierà sovrano e di conseguenza dovranno cambiare almeno i tagli da 1€ e 2€, allora lì sì che dovremo parlare di nuova serie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Comunque non la definirei una serie "nuova", è semplicemente sempre la stessa serie con un leggero restyling rispetto alle prime monete emesse (stesso discorso vale per il Belgio).

Quando cambierà sovrano e di conseguenza dovranno cambiare almeno i tagli da 1€ e 2€, allora lì sì che dovremo parlare di nuova serie ;)

Be ma se non erro è previsto un restyling ogni tot anni per aggiornare il volto del sovrano che col tempo invecchia, quindi le monete non cambieranno solo quando cambierà il sovrano ma anche quando tale sovrano invecchia, si veda la regina Elisabetta come è cambiata col tempo anche sulle monete che vengono emesse da tutti il mondo con il volto della sovrana che da quello giovanile dell'incoronazione è modificato parecchio a quello attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.