Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

come si fa a valutare sella moneta in oggetto è un falso,

da profano sembra identica a quelle che si vedono su internet,

una volta l'ho portata a farla valutare ma mi hanno detto di lasciarla e non mi sono fidato.

Se posto le foto si capisce se è autentica?

Praticamente è identica a questa:

http://www.wildwinds.com/coins/imp/brutus/RSC_0015.3-o.jpg

http://www.wildwinds.com/coins/imp/brutus/RSC_0015.3-r.jpg

Inviato (modificato)

Servono foto fatte con una buona risoluzione come minimo, altrimenti non possiamo dirti nulla. Se poi e' un falso fatto bene anche con delle foto non si puo' dire niente di certo.

Praticamente identica in numismatica non e' sufficiente.

Tieni conto poi che e' una delle monete piu' falsificate esistenti, quindi le probabilita' che anche la tua sia una copia sono alte. Originali ne esistono circa 80 esemplari ed hanno quotazioni a partire da 100000 euro.

Modificato da cliff

Inviato

Di questa moneta veniva regalata anni fa una copia da una nota casa dolciaria; oggi ne saltano fuori a non finire. È molto probabile che la tua sia una riproduzione, comunque posta una foto dato che la speranza è l'ultima a morire. ;)

Inviato

La moneta che veniva regalata nelle merendine è questa

post-14811-0-78698700-1349710575_thumb.j

post-14811-0-68510700-1349710590_thumb.j

al rovescio sotto l'elmo ha una piccola R che sta per riproduzione. (l'ho cerchiata in rosso)

Guarda se la tua ha questa R, se sì è una patacca.

Inviato

E' lui,

mi avete tolto la speranza, ma come sapevate dei biscotti! che biscotti sono? ma perchè invece di regalare monete false non fanno sconti sulle merendine....

• 9 anni dopo...
Inviato

Salve io ho una moneta eid mar brut imperator volevo sapere la valuta 

Inviato

Potresti mettere qualche foto intanto 

Inviato

Intanto, per sicurezza, controlla che sotto l'elmo al rovescio non ci sia una piccola R (Riproduzione) come indicato nel post a cui ti sei "attaccato"... in tal caso, trattasi (come nel post... eccetera) di gadget regalato con le merendine Mister day negli anni '80, più esattamente la n. 5 a questa pagina: Mister Day Parmalat (forumancientcoins.com)

Inutile dire che in tal caso il valore è nullo.

Inviato

Io aspetto il giorno in cui uno troverà la eid mar autentica nel cassetto del nonno.

Quello sarà un gran giorno!

• Haha 2

Inviato

Il giorno che si rinverrà un EID MAR in uno scavo scientificamente certificato ...

Quello sarà un gran giorno.

• Mi piace 2

Inviato
12 ore fa, Giovanni8585 dice:

Salve io ho una moneta eid mar brut imperator volevo sapere la valuta

Con ogni probabilità, anche la tua è la classica riproduzione delle merendine, o comunque qualcosa del genere, senza alcun valore.

E' pressoché impossibile ritrovarsi per caso la moneta autentica (lo era anche per i tuoi nonni, zii e prozii, nel caso tu l'abbia in casa da tanti anni), del valore di centinaia di migliaia di euro.

Dovresti capirlo da solo mettendola a confronto con quella del link che ti hanno dato, ma se proprio vuoi toglierti ogni dubbio, posta pure una foto della tua.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.