Vai al contenuto
IGNORED

20 Dollari vs 4 ducati austriaci

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

chiedo un parere di valutazione delle 2 monete in quanto mi è stato chiesto di scegliere da una mia parente una delle due monete come donazione/dono .

1) 20 dollari 1926 conservazione bb/spl 15gr

2)4 ducati 1915 qfdc 13gr

Per quest'ultima,conscio dell'esistenza di riconi ho chiesto almeno da quanto tempo ne era in possesso e mi è stato risposto dagli anni 50/60

Quale scegliereste?quale valore hanno oltre al peso dell'oro?

Purtroppo non ho foto da postare,dobbiamo riamanere nell'ambito delle parole...

Grazie in anticipo

Inviato

I 20 dollari contengono quasi un'oncia d'oro. Secondo me sono i 10 dollari con la testa d'indiano, che sono più o meno vicini come peso ai 4 Ducati (che sono più comuni, anche se belli ugualmente).

Ti allego un paio di foto qui sotto.

Newps031712-1.jpg

4Ducatsgold2.jpg

Inviato

eh appunto che non riuscivo a trovare 20 dollari americani di quel peso....

Awards

Inviato

10 dollari Usa. ........scusate ma a fare le cose di fretta. :blush: ...........grazie a nibanny per le foto

Inviato

Ti confermo che i 4 ducati del 1915 sono un riconio, prodotto probabilmente una decina d'anni dopo, sempre, naturalmente, dalla zecca austriaca.

Nella conservazione che hai indicato entrambe valgono il loro peso in oro.

petronius :)

Inviato

10 dollari Usa. ........scusate ma a fare le cose di fretta. :blush: ...........grazie a nibanny per le foto

Io andrei con i 10 Dollari, anche se il 1926 è una data comune.

Devo dire però che i 4 Ducats hanno un diametro notevole e fanno la loro bella figura!

Comunque vada non sbagli!

MM

Inviato

Si,penso che alla fine il peso determinerà la scelta......,

nibanny hai ragione,in mano i 4 ducati sono molto belli..

Inviato

tienili in mano entrambi e fatti guidare dal tuo "IO". ciao.

Inviato

fatti dare i 10 dollari .............ad averne di parenti cosi' generosi.........

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.