Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia SS. Francesco Saverio e Ignazio Loyola

Risposte migliori

Inviato

Cari amici lamonetiani, oggi desidererei qualche delucidazione su questa medaglia ovale di San Francesco Saverio e Sant'Ignazio Loyola. E' scritta in francese, si tratta quindi di un'emissione francese, ho visto che nel forum ci sono molte discussioni dove si parla di medaglie di varie epoche con i due santi in questione, e pare che una medaglia simile manchi tra quelle oggetto di dibattito. Potreste cortesemente indicarmi epoca e quotazione commerciale orientativa? Ho altre medaglie votive dell'800 abbastanza interessanti e sarei intenzionato a cederle a titolo di cambio con altre medaglie religiose riguardanti santi e beati dell'Italia Meridionale. Grazie a tutti.

post-8333-0-00392800-1349695289_thumb.jp

post-8333-0-97808800-1349695303_thumb.jp

Inviato

Ciao Francesco,la tua medaglia in bronzo/ottone,è stata diffusa dai Gesuiti,i due santi rappresentati sono di questo ordine,S.Ignazio di loyola è stato il fondatore(Compagnia di Gesù).La medaglia di produzione francese,è della seconda metà del XIX sec.(penso tra 1860 e il 1880). In condizioni Spl/FDC,è stimabile sui 25/30 euro,è abbastanza comune. Ciao Borgho.

Inviato

Ciao Francesco,la tua medaglia in bronzo/ottone,è stata diffusa dai Gesuiti,i due santi rappresentati sono di questo ordine,S.Ignazio di loyola è stato il fondatore(Compagnia di Gesù).La medaglia di produzione francese,è della seconda metà del XIX sec.(penso tra 1860 e il 1880). In condizioni Spl/FDC,è stimabile sui 25/30 euro,è abbastanza comune. Ciao Borgho.

Grazie mille Giovanni! Sei stato davvero gentile. Un'ultima domanda: in questo caso quale lato viene considerato come dritto? Francesco

Inviato

Grazie mille Giovanni! Sei stato davvero gentile. Un'ultima domanda: in questo caso quale lato viene considerato come dritto? Francesco

Per convenzione il D/ della medaglia dovrebbe essere il lato dove è rappresentato S.Ignazio di Loyola.ciao Giovanni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.