Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Apro questa discussione stimolato da altra molto simile iniziata dall'ottimo @@gpittini e della quale allego il link sperando di non fargli cosa sgradita

come vedrete dalle immagini la mia micromoneta è molto simile, almeno su di un lato a quella su linkata

cerco quindi un'attribuzione e la conferma della similitudine se possibile

Mi interessa molto sapere di più su queste monetine

sarà anche lei un minimissimo attribuibile ai tetrici?

su di un lato mi pare di vedere una specie di perlinatura e i resti di una figura(?), sull'altro si distingue bene solo una specie di punto centrale in rilievo, ma forse voi riuscite a vederci anche altro

sentiti ringraziamenti

post-1117-0-11260000-1349691804_thumb.jp

Inviato

con altra tonalità di colore

post-1117-0-21905600-1349691868_thumb.jp

Inviato

altro lato

post-1117-0-98912600-1349691921_thumb.jp

Inviato

ancora

post-1117-0-52390400-1349691955_thumb.jp

Inviato

o ma vi state proprio appassionando ai rottami !

dura questa pero` e` quasi liscia

con molta fantasia ci vedi una salus che trascina il prigioniero e DK in esergo sulla seconda foto

• Mi piace 1

Inviato

o ma vi state proprio appassionando ai rottami !

dura questa pero` e` quasi liscia

con molta fantasia ci vedi una salus che trascina il prigioniero e DK in esergo sulla seconda foto

azz che okkio Rick

dimenticavo i dati che sono identici a quelli di Gpittini, mm 7-8 di diametro, spessore 2mm, peso 0,42 grammi

un lato è molto liscio ma ho notato che proprio lì vi è come una perlinatura a buchetti molto simile a quella che si vede su quella di pittini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.