Vai al contenuto
IGNORED

il rottame della settimana , teodosio II

Risposte migliori

Inviato

la classificazione ce l ho

volevo solo farvi vedere questa monetina per farvi arrabbiare e ingelosire......

scommetto cosi belline non l avete mai viste

:rofl: :rofl: :rofl:

provenienza ciotola e pagata ben 6 sterline !

post-8662-0-41963500-1349690227_thumb.jp

Inviato

Ben 6 sterline! :rofl:

Da quello che ho veduto se ci metti uno 0 a destra è ancora poco! :blum: Bel bronzetto :good:

Awards

Inviato

"volevo solo farvi vedere questa monetina per farvi arrabbiare e ingelosire......"

e ci sei riuscito....... Grrrrrrrr.

sinceramente posso farti solamente i complimenti...

:hi:

Marcus Didius

post-14680-0-75552700-1349720856_thumb.j

Inviato (modificato)

Beh...non esageriamo. Questa moneta nn puo' valere 60 euro. Non è male ma in un catalogo straniero lotti di 8-10 monete in conservazione simile vengono battuti sui 100-120 euro.spesso con monogrammi interessanti

Modificato da crivoz

Inviato

pensa che i monogrammi mi mancano ancora , ma sai che mi ritengo fortunato !

spero che prima o poi.....

cmq mi pare strana la datazione che il ric assegna a questa emissione.

se ci fate caso la prima emissione di nummi con la croce viene datata al 404-406 e questa al 425-435 con un salto di 20 anni

in piu` lo stile sembra abbastanza accurato , se fate caso le victoria avg di giovanni o valentiniano son fatte molto piu` rozzamente di queste

Inviato

la classificazione ce l ho

volevo solo farvi vedere questa monetina per farvi arrabbiare e ingelosire......

scommetto cosi belline non l avete mai viste

:rofl: :rofl: :rofl:

provenienza ciotola e pagata ben 6 sterline !

Antipatico! :pissed: ... scherzo ovviamente :blum: ;)

Complimenti, un bel colpaccio! Altro che rottame, questa è una bomba!

Inviato

Fai bene rick2 ad essere ottimista. Una cosa che ho imparato e' che se cerchi e aspetti prima o poi le occasioni arrivano !

Inviato

Beh...non esageriamo. Questa moneta nn puo' valere 60 euro. Non è male ma in un catalogo straniero lotti di 8-10 monete in conservazione simile vengono battuti sui 100-120 euro.spesso con monogrammi interessanti

Dico, io ho visto i risultati su acsearch ne ho vista una messa peggio battuta a 90USD... per questo ho detto ciò, se poi era un prezzo troppo pompato o hanno sbagliato a scrivere non lo so visto che gran parte di quelli presenti presentano (scusate il gioco di parole) la mancanza di dati riguardo a stima e prezzo.

Awards

Inviato

il problema e` che di esemplari come questo ce ne son pochissimi , son tutti fuori conio o consumati

d altronde pare che sian stati usati fino al VI secolo alla riforma della moneta bizantina e alcuni di quelli occidentali anche oltre.

tra l altro ci son parecchie emissioni di crocette in occidente imitative di queste che non son state assegnate ancora (vedi brescello)

qui inizian gia a mollare la legenda perche` troppo complicata e inutile

io cmq ho anche dubbi sulla datazione che il ric fa di questo tipo

Inviato

<_< ma questa non è un rottame...

Inviato

<_< ma questa non è un rottame...

:rofl:

lo so !

ma e` un po che non facevo la rubrica :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.