Vai al contenuto
IGNORED

il rottame della settimana , teodosio II

Risposte migliori

Inviato

la classificazione ce l ho

volevo solo farvi vedere questa monetina per farvi arrabbiare e ingelosire......

scommetto cosi belline non l avete mai viste

:rofl: :rofl: :rofl:

provenienza ciotola e pagata ben 6 sterline !

post-8662-0-41963500-1349690227_thumb.jp

Inviato

Ben 6 sterline! :rofl:

Da quello che ho veduto se ci metti uno 0 a destra è ancora poco! :blum: Bel bronzetto :good:

Awards

Inviato

"volevo solo farvi vedere questa monetina per farvi arrabbiare e ingelosire......"

e ci sei riuscito....... Grrrrrrrr.

sinceramente posso farti solamente i complimenti...

:hi:

Marcus Didius

post-14680-0-75552700-1349720856_thumb.j

Inviato (modificato)

Beh...non esageriamo. Questa moneta nn puo' valere 60 euro. Non è male ma in un catalogo straniero lotti di 8-10 monete in conservazione simile vengono battuti sui 100-120 euro.spesso con monogrammi interessanti

Modificato da crivoz

Inviato

pensa che i monogrammi mi mancano ancora , ma sai che mi ritengo fortunato !

spero che prima o poi.....

cmq mi pare strana la datazione che il ric assegna a questa emissione.

se ci fate caso la prima emissione di nummi con la croce viene datata al 404-406 e questa al 425-435 con un salto di 20 anni

in piu` lo stile sembra abbastanza accurato , se fate caso le victoria avg di giovanni o valentiniano son fatte molto piu` rozzamente di queste

Inviato

la classificazione ce l ho

volevo solo farvi vedere questa monetina per farvi arrabbiare e ingelosire......

scommetto cosi belline non l avete mai viste

:rofl: :rofl: :rofl:

provenienza ciotola e pagata ben 6 sterline !

Antipatico! :pissed: ... scherzo ovviamente :blum: ;)

Complimenti, un bel colpaccio! Altro che rottame, questa è una bomba!

Inviato

Fai bene rick2 ad essere ottimista. Una cosa che ho imparato e' che se cerchi e aspetti prima o poi le occasioni arrivano !

Inviato

Beh...non esageriamo. Questa moneta nn puo' valere 60 euro. Non è male ma in un catalogo straniero lotti di 8-10 monete in conservazione simile vengono battuti sui 100-120 euro.spesso con monogrammi interessanti

Dico, io ho visto i risultati su acsearch ne ho vista una messa peggio battuta a 90USD... per questo ho detto ciò, se poi era un prezzo troppo pompato o hanno sbagliato a scrivere non lo so visto che gran parte di quelli presenti presentano (scusate il gioco di parole) la mancanza di dati riguardo a stima e prezzo.

Awards

Inviato

il problema e` che di esemplari come questo ce ne son pochissimi , son tutti fuori conio o consumati

d altronde pare che sian stati usati fino al VI secolo alla riforma della moneta bizantina e alcuni di quelli occidentali anche oltre.

tra l altro ci son parecchie emissioni di crocette in occidente imitative di queste che non son state assegnate ancora (vedi brescello)

qui inizian gia a mollare la legenda perche` troppo complicata e inutile

io cmq ho anche dubbi sulla datazione che il ric fa di questo tipo

Inviato

<_< ma questa non è un rottame...

Inviato

<_< ma questa non è un rottame...

:rofl:

lo so !

ma e` un po che non facevo la rubrica :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.