Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Molto interessanti le vostre osservazioni, grazie a tutti.

Se puo' servire il peso è di circa 0,5 gr.

Infatti è curioso perchè se letto da dx verso sx io leggo ATORDNA, metre sull'altro lato le lettere mi sembrano messe un po a caso.


Supporter
Inviato

Buona serata

In effetti, quando la legenda e' incongrua ci puo' stare tutto. Stando agli scritti di Stahl, riguardo al Chalkis Hoard, i piu' contraffatti sono stati quelli di Antonio Venier, Michele Steno e Tomaso Mocenigo, ma ce ne sono stati tantissimi che, proprio per l'incongruita' delle legende non e' stato possibile attribuire ad un doge piuttosto che ad un altro.

La legenda ufficiale del Contarini dovrebbe essere °+° ANDR' 9TAR' DVX poi ci sono varianti nella forma della croce, nella posizione dei punti prima o dopo la croce, nella forma dell'apostrofo dopo la R.

Saluti

Luciano

  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.