Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ora in asta da Gorny. Pareri?

https://www.gmcoinart.de/auction/R%C3%96MISCHE%20REPUBLIK%20NACH%20211%20V%20%20CHR_M%20%20Iunius%20Brutus%20und%20L%20%20Plaetorius%20Cestianus,%2043%20-%2042%20v%20%20Chr.aspx?rownum=90&backid=ib634852238430857352&lager=00101&los=1957&ActiveID=1062〈=de

La moneta non ha bisogno di presentazioni, e' anche una delle piu' falsificate ricordo. Potrebbe essere una delle poche possibilita' a buon mercato di mettere tale significativa emissione in collezione? Oppure e' solo un'altra riproduzione ridotta in questo stato per rendere impossibile il riconoscimento del falso da cui si e' partiti? Il fatto che sia un suberato per voi aumenta o diminuisce le possibilita' che sia effettivamente una produzione coeva ai tempi di Cesare?

post-2689-0-37471300-1349622649_thumb.jp

Inviato

Sull'autenticità non mi pronuncio, ma ammesso che sia buona io 1.200 euro non ce li spenderei mai.

Atteso che non posso permettermi la moneta originale in bella conservazione, ritengo ci siano modi migliori di spendere quella cifra che non un rottame come questo, il buco è assolutamente deturpante, e la rende, a mio parere, non collezionabile.

petronius oo)

• Mi piace 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

Mi pare siano gia' noti (e passati in asta) esemplari suberati di questa moneta. Quanto al foro: ci sono anche suberati messi fuori corso con un foro rotondo, ma io ricordo piu' spesso dei fori quadrati (come erano i chiodi dell'epoca).

Inviato

non so' pronunciarmi senza averla sott'occhi, però io la comprerei a patto che la cifra sia di poche decine di euro...

saluti Roberto

Inviato

io devo decidermi a iniziare a vendere la mia collezione di rottami !

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

io devo decidermi a iniziare a vendere la mia collezione di rottami !

Rick se hai un rottame (autentico) di questa tipologia ti do 200 euro senza neanche voler vedere la moneta.... ;)

Modificato da cliff

Inviato

IMHO se è subereato è autentico.

E potrebbe essere l'unica occasione di mettere in collezione un EID MAR.... :crazy:

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Per la cronaca è stato battuto oggi a 3800 euro, che con i diritti fanno almeno 4600 euro. Quindi per prendere un EID MAR suberato e bucato, ai limiti della collezionabilità, oggi servono 5000 euro....

A gennaio nella prossima Triton ci sarà un denario EID MAR in ottime condizioni, vedremo se supererà il mezzo milione di dollari con questo mercato...

Inviato

che poi,c'è da dire, che è sì una moneta piuttosto rara, ma tuttavia non così inusuale. appare relativamente spesso (con il valore del termine spesso associato a una moneta rara).

credo che questo pezzo paghi molto anche un fattore "notorietà" che legato alla rarità intrinseca della moneta la fa schizzare alle stelle

• Mi piace 1
Awards

Inviato

che poi,c'è da dire, che è sì una moneta piuttosto rara, ma tuttavia non così inusuale. appare relativamente spesso (con il valore del termine spesso associato a una moneta rara).

credo che questo pezzo paghi molto anche un fattore "notorietà" che legato alla rarità intrinseca della moneta la fa schizzare alle stelle

Ne esistono circa 90 esemplari censiti, quindi non pochissimi alla fine. Rara ma non rarissima. Il prezzo pero' è dovuto alla notorietà di questa emissione e al fatto che ogni collezionista ne vorrebbe una in collezione.

• Mi piace 1

Inviato

E' un pò come Nerone o Giulio Cesare, non sono assolutamente rari (a parte qualche rovescio particolare) ma sono molto ricercati per la loro fama e quindi i prezzi schizzano in maniera spropositata all'effettiva rarità

Maurizio

Inviato

Davvero la EID MAR arriverebbe a quotare 500.000 $??? Non avevo la benchè minima idea potesse valere tanto quando l'ho venduta per 5 euro... Ovviamente scherzo, comunque ad essere ricco un patito potrebbe anche far follie.

In effetti io la trovo affascinante semplicemente per ciò che rappresenta. Ne ho vista una foto un pò di tempo fa, più che la bellezza della moneta mi ha colpito il particolare rilievo che le hanno impresso... Bellissima!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.