Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,guardate questo medaglione di eliogabalo pesa 36 gr. 40,8mm.

è in asta,quanto si puo offrire massimo per una moneta cosi'

Inviato

Stesso venditore di Pupieno e Giuliano II stessa patina giallognola <_< <_< <_<

Inviato

Ciao Dupondio, ho messo a confronto il medaglione con il sesterzio di Pupieno, a me le patine sembrano differenti e le monete buone, non è che qule giallognolo sia dovuto alla luce della foto???

Inviato
non è che qule giallognolo sia dovuto alla luce della foto???

Confermo mesi fà comprai un follis da questo venditore , dalla foto la patina sembrava verde , arrivò che era marrone con tracce di argentatura :blink:

Inviato

;) ;) Meglio cosi' allora vado sicuro ;) ;)

Inviato

Ciao Dupondio :)

ne so troppo poco sulle coniazioni greco-imperiali per dare giudizi

il pezzo mi sembra comunque molto interessante

al rovescio riesco solo a leggere NEWKORWN che salvo errori

dovrebbe significare "dei custodi del tempio"

ora cercherò di ingrandire il resto per vedere se riesco a leggerlo

Non fartela scappare !!! Ciao - P

Inviato

avevo notato anche io questo medaglione, è davvero un bel pezzo :D

mi raccomando facci sapere se lo prendi :P

Inviato

Penso che il prezzo salirà, i medaglioni sono molto ambiti.

Ma non ti scoraggiare, una botta di c..o può sempre capitare!!! :D

Inviato
Stesso venditore di Pupieno e Giuliano II stessa patina giallognola  <_<  <_<  <_<

Si tratta sicuramente di un effetto di luce, se guardi tutte le foto di questo venditore gli aloni d'ombra sono sempre giallastri. <_<

Inviato

mi lascia perplesso che un medaglione imperiale, discreto e quindi ambibile dai collezionisti di grosso calibro, se ne esca su e-bay così, bello bello. Basterebbe andare da un negoziante che tratta monete antiche per spuntare un prezzo elevato senza nessuna fatica <_< .... ma non vorrei fare quello che cerca il pelo nell'uovo...

ciao

Caius :mellow:

Inviato
mi lascia perplesso che un medaglione imperiale, discreto e quindi ambibile dai collezionisti di grosso calibro, se ne esca su e-bay così, bello bello. Basterebbe andare da un negoziante che tratta monete antiche per spuntare un prezzo elevato senza nessuna fatica  <_< ....  ma non vorrei fare quello che cerca il pelo nell'uovo...

ciao

Caius :mellow:

107272[/snapback]

Dipende sempre da chi è il venditore, mi è capitato di vedere da venditori penso fidati su ebay (a me non hanno dato problemi) monete abbastanza rare!!! Forse per loro è un modo di vendere più monete di quante ne venderebbe un commerciante nel suo negozio!!! :blink:

Inviato

La speranza di un venditore di Ebay è quella di attirare più gente

possibile alle loro aste, avendo un bacino di utenti enorme.

Non sempre va così, lo posso dire per esperienza personale, ed è

in questi casi che si spuntano dei buoni prezzi

Inviato

Il medaglione e' buona anche se penso sia stato ripatinato..almeno cosi' sembra dalla foto...E' un medaglione coloniale...con Ercole al rovescio penso vista la barba, la clava a spalle e l'arco... Purtroppo non riesco a leggere tutta la legenda...

In ogni caso, se ci sono anche dei tedeschi che la seguono, mi sa che ti devi svenare per averla. Da quelle parti fanno follie per le coloniali insolite come questa...sovente sui cataloghi fanno 1000 euro e piu'...

Inviato

Ciao a tutti :)

la prima parola della legenda del rovescio potrebbe essere

PERINTHIWN che si collega al già identyficato NEWKORWN

che potrebbe riportare il medaglione al contesto geografico di Perinto

quello che non mi torna è il DIS ? intermedio che farebbe pensare a Zeus, ma non concorda

Non ne so abbastanza sulle coloniali per dire di più, forse

chi ha il Greek Imperial Coins di Sear può verificare

P

Inviato

Sotto Elagabalo Perinto ebbe il titolo di Neokoros per la seconda volta, da qui l'aggiunta del DIC.

Luigi

Inviato

Grazie Tacrolimus

non avevo proprio pensato al DIS come due volte

perché non conoscevo il fatto

P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.